Generale Progetti futuri awaken realms

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.931
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
ma quest'anno con le proposte fatte voglio vedere...
Boh, c'è da considerare che Castle of Burgundy deluxe, in 2 campagne, ha raccolto un complessivo di circa 10 mln, senza considerare le vendite retail.

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.683
Utente Bgg
Kris92
Beh, ma non si riduce mica tutto a quanta liquidità hanno, eh.
Se il tuo settore principale, la produzione di giochi da tavolo, a fronte di un aumento esponenziale dei costi, comincia ad avere una flessione nei ricavi, quel settore diventa problematico.
Pure le più grandi aziende del mondo, pur avendo liquidità infinita, si trovano spesso costrette a ristrutturare certi settori, o a chiuderli del tutto, se necessario.
Posto che da Gamefound guadagnano una fee importante solo dalle campagne più grosse... che sono le loro :D
Si ma AR vive di quello e il conseguente mercato retail. Oltretutto su Gamefound ci sono tanti progetti e sempre più piccole-medie realtà si spostano lì. Perfino KS si sta ”ispirando” sempre più alla piattaforma. Non abbiamo numeri alla mano (o almeno non io) ma non credo che ci siano problemi (nel breve periodo). Attualmente l’unica cosa che potrebbe preoccupare è una definitiva chiusura di Gamefound per via dei costi di gestione che non sono più sostenibili ma questo è quotato tanto quanto vedere una mucca volare, la cui probabilità non è proprio 0 🤔🤣.

Albus

Goblin
Like a Ninja Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.931
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Comunque in termini di futuri progetti, anche solo espandendo le loro IP, di roba futura plausibile ne hanno.
Così, negli anni futuri, potremmo vedere magari:

ISS Vanguard 2
Etherfields 2
LoE 2
Tainted Grail 3
Grimcoven 2

Vuoi poi che ciascuno, Dragon Eclipse incluso, non possa diventare una trilogia, come per Nemesis?

Considerando, inoltre, che non si tirano indietro nel proporre qualcosa di nuovo (come B.E.L.O.W. quest'anno), che (immagino) continueranno con i classici deluxificati e che la linea AR Vault aumenterà, secondo me, l'appetibilità con la diffusione di LoE.

Ultima modifica:

Albus

Goblin
Goblons
5.931
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nel 2026 quindi ci aspettano Labyrinth Chronicles e Agricola: Dead Harvest. Spero che gli altri n (2-3?) annunci dell'anno (riferiti al 2026), escludendo videogiochi, riguardino roba nuova o nuovi capitoli standalone.

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.518
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Goblons
17.846
Sono un Mago
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Vi state scordando che hanno Gamefound eh….. Per ora non penso ci sia bisogno di fare allarmismi di alcun genere. Hanno vari progetti grosso fra cui Dragon Eclipse, Grimcoven e Lands of Evershade che devono gestire bene. Ci sta di non voler lavorare ad altri progetti grossi e concentrarsi su qualcosa che sia in grado di vendere tanto e non richieda “troppo sforzo” creativo 😬. Pur vero che adesso i Core pledge sono diventati più cari quindi devono offrire molto per convincere le persone a sostenerli.

Cosi di getto non mi interessa niente se non l’idea di Dragon Eclipse 2 che potrebbe giocare su upgrade del suo predecessore e diventare un IP interessante che potrebbe sfruttare e soddisfare facilmente il lato collezionista dell’hobby 😏.

Questo 2025 sarà dei progetti in corso: KoR, Grimcoven, Dragon Eclipse (in consegna) e Lands of Evershade 👀. Sicuro nel 2026 ci sarà qualche annuncio su espansioni DLC (vedi qualche pattern Dora? 🤔😏) o addirittura Lands of Evershade 2. Ergo per i prossimi 2/3 anni non avranno problemi.
@Albus

In ponte prima o poi ci sara' anche ISS Vanguard 2

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.004
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Così, negli anni futuri, potremmo vedere magari:

ISS Vanguard 2
Etherfields 2
LoE 2
Tainted Grail 3
Grimcoven 2

LoE sicuro..ci camperanno per parecchio tempo,iss anche è probabile un sequel.
Tainted già non saprei visto che han tirato fuori LoE.
Etherfields e Grimcoven già meno..
Il primo per i tempi aveva fatto discreti numeri ma il riscontro non è stato caloroso.
Ci rimettessero un po mano il setting è sempre piaciuto tantissimo,ci credo poco ma per assurdo tra questi è il sequel che vorrei più di tutti.
Grimcoven per i loro standard odierni non dico sia stato un flop ma neanche un successo..vediamo nei prossimi update e quanto faranno anche con il late pledge.

Albus

Goblin
Goblons
5.931
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Grimcoven per per i loro standard odierni non dico sia stato un flop ma neanche un successo..vediamo nei prossimi update e quanto faranno anche con il late pledge.
Però data la sua natura pure lo vedo ben espandibile ma comunque concordo con te

Cris92

Illuminato
Iperattivo! Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.683
Utente Bgg
Kris92
Con Grimcoven pensavano di fare il botto come LoE, ci scommetterei. AR+Boss Battler+stile BloodBorne e sicuro la gente ci vende la casa per averlo ! Si….peccato che ad una certa devi anche vendere un gioco bilanciato e non solo il “tema” e l’atmosfera grimdark 😅 (….cough..Kingdoms Forlorm…cough cough). E infatti sono ancora lì a fare modifiche e aggiustamenti per renderlo interessante e convincere tutti gli scettici. Se…e dico SE…riescono a tirare fuori un gioco che “funziona” allora Grimcoven 2 potrebbe vedere la luce altrimenti non vale lo sforzo e le risorse (da parte di AR).

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Per me il prossimo anno lanciano Lands of evershade 2 se riescono a spedire in tempo il primo...magari se non fine 2026 mi aspetto Q1 2027...considerando che anche dragon Eclipse puntano a consegnare la versione in lingua entro il lancio della prossima campagna...credo che come nuova IP sia la più forte in assoluto...se il gioco si conferma quello che promette alla prossima fanno i 10M senza problemi

fadeslayer

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Spendaccione! Iperattivo! Osservatore First reaction SHOCK!
Goblons
2.794
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Le Rovine Perdute di Arnak
Gears of War
Harry Potter
Philip K. Dick
Alien
Metallica
Blind Guardian
Wingspan
Chip Theory Games
Star Trek
Dark Tranquillity
Io gioco American
HeroQuest
Tolkien
Non sono un Cylon
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Sono uno Stregone
Board Game Arena
fadeslayer
Per me il prossimo anno lanciano Lands of evershade 2 se riescono a spedire in tempo il primo...magari se non fine 2026 mi aspetto Q1 2027...considerando che anche dragon Eclipse puntano a consegnare la versione in lingua entro il lancio della prossima campagna...credo che come nuova IP sia la più forte in assoluto...se il gioco si conferma quello che promette alla prossima fanno i 10M senza problemi
Io penso che prima lanciano 3-4 espansioni nuove più un core 1.5, poi penseranno ad un vero e proprio seguito magari con boss Battle in aggiunta

Alkadeyas

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
51
Al netto del solito utente che deve costantemente, pena ritiro del gagliardetto da "Alternativo", spalare letame su AR; devo dire che gli annunci all'inizio mi sono sembrati strani, poi a mente lucida li ho rivalutati.

Perchè gli "alternativi" sono lì pronti a spalare letame a prescindere:

-Se avessero annunciato TG3 senza ancora aver dato a tutti la possibilità di giocare e digerire Kings of Ruin, si sarebbe letto nei forum "AH! ECCOLI! Non si vergognano ad annunciare TG3 e KOR con la 2nd edizione non è ancora arrivata in mano a tutti, ladri!"

-Se avessero annunciato Vanguard 2 con i pledge 2nd wave che stanno terminando ora avrebbero detto le stesse cose che si son dette quando annunciarono Kings of Ruin "Eccoli qua, manco il tempo di intavolare il primo che tac esce il secondo" (perchè io me li ricordo questi messaggi)

-Se avessero annunciato qualcosa a tema LoE si sarebbe ripetuta la medesima manfrina.

Ripeto, a mente fredda, e ragionando sul medio lungo periodo, gli annunci sono stati "congrui", passatemi il termine.

Come detto da un altro utente, Grimcoven sicuramente non ha "clickato" come avrebbe dovuto e probabilmente ci andranno con i piedi di piombo prima di presentare una IP Nuova con un sistema nuovo o mai esplorato prima da loro.

Si sono accorti che Burgundy, Puerto Rico, sono operazioni che (lo evidenzia la seconda ristampa di Burgundy e il proseguo con nuovi accordi come Agricola) a quanto pare sono profittevoli, meno di altre probabilmente, ma è sempre bene avere operazioni medio buone che non averne affatto (Chissà se un giorno faranno Catan, mi piacerebbe moltissimo).

Ci sta perfettamente avere 1 anno di "Cooldown" dove lanci tutte operazioni semi-sicure (2nd edizione di un loro gioco buono, altra deluxificazione con Agricola, Eclipse 2 e giusto 1 titolo nuovo) nel mentre ti preoccupi di far arrivare sui tavoli a tutti i vari big (Nemesis, KoR, Vanguard, LoE) e ripartire con loro, con il botto, nel 2026.

Ad AR ho da recriminare una cosa ed una soltanto, che devono smetterla di fare questi ritardi gargantueschi, perchè è vero che nel KS ci si è abiutati, ma direi che con loro ci si sta abituando male. Ora, passi il Covid, le guerre, gli alieni, le tarantole, i rettiliani, però iniziano ad essere dei dischi rotti, devono smetterla di annunciare giochi quando sono troppo indietro con lo sviluppo e iniziare SERIAMENTE a ridurre i tempi di attesa.

Perchè io non ho intenzione di aspettare un decennio per giocare qualcosa che verrà annunciato tra 2 anni.

Ultima modifica:

enavico

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
1.311
The King is Dead
Avalon
The Great Zimbabwe
Bus
Modern Art
Philip K. Dick
Twilight Imperium
Io gioco col Giallo!
El Grande
Vanuatu
Ritorno al Futuro
Cylon
Gloomhaven
Decrypto
Tramways
Brass Lancashire
Alta Tensione
Caylus
Il Trono di Spade
Imperial Steam
Splotter Spellen
Puerto Rico Anniversary
Maria
Spirit Island
Nemesis
Utente Bgg
enavico
Board Game Arena
enavico
Yucata
enavico

madagelo

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.280
Oddio agricola è un gioco che adoro. Devo essere sincero il primo pensiero è stato un secco No non AR con agricola , il gioco con i meeple sagomati tutto sommato si presentava bene...poi è arrivato zombicola e la cosa è passa in secondo piano pensando che la cosa sia una porcata immonda....passa la notte e lo vedo post fase emozionale come normalmente succede quando analizzo un set di magic e...graficamente può avere il suo perché la riedizione di agricola e spero sia in linea con i castelli della borgogna (che mi piace come hanno rifatto le tiles) e non come Puerto Rico che invece trovo graficamente inferiore all'edizione anniversario. E zombicola vediamo cosa tirano fuori...in fondo l'idea di sopravvivere a un apocalisse zombie non mi dispiace...e poi potrebbe aprire le porte a novità come alla cooperazione...vediamo ..non metto un no a priori...

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.758
Come spesso accade in questi casi dopo la first reaction: "shock!", il fascino per nulla discreto della cafonaggine si insinua lentamente e subdolamente e pian piano si diffonde inesorabile 🐒 🤭

Einar

Goblin
Immensa gratitudine Free Hugs! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins!
Goblons
5.004
Massive Darkness
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Come spesso accade in questi casi dopo la first reaction: "shock!", il fascino per nulla discreto della cafonaggine si insinua lentamente e subdolamente e pian piano si diffonde inesorabile 🐒 🤭

In fondo in fondo..siamo tutti un po cafoncelli🙊

Alto Basso