Problema Relic edizione Giochi Uniti

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
Ciao a tutti, a Lucca ho acquistato il gioco Relic dallo stand di Giochi Uniti.
Il problema, una volta aperto a casa, è che ho trovato un centinaio di carte in polacco (almeno credo, non conosco il polacco...).
Ho già provato a contattare il customer care tramite mail, ma non mi hanno ancora risposto. Intanto vi chiedevo se qualcuno di voi l'ha acquistato e ha lo stesso problema.
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao!

Immagino si tratti di un problema della scatola in sé.
Tranquillo se non ti hanno risposto: in pratica negli uffici non è ancora rientrato nessuno, in molti si sono fermati fino a oggi a Lucca per sistemare.

Un pò di pazienza e vedrai che risolviamo il problema. :)

Fammi sapere se ci sono problemi
Marco

golo63":2m0n0rs8 ha scritto:
Ciao a tutti, a Lucca ho acquistato il gioco Relic dallo stand di Giochi Uniti.
Il problema, una volta aperto a casa, è che ho trovato un centinaio di carte in polacco (almeno credo, non conosco il polacco...).
Ho già provato a contattare il customer care tramite mail, ma non mi hanno ancora risposto. Intanto vi chiedevo se qualcuno di voi l'ha acquistato e ha lo stesso problema.
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Anche io ho preso una copia allo Stand di Giochi Uniti ma non ho riscontrato nessun problema con le carte.
Approfitto invece per chiedere se sul Tabellone di Gioco non vi possa essere un errore di traduzione.
Nella Regione Centrale, nell'Area Mondo Santuario di Antian casella Prega col risultato 3-4 dice che ci si può muovere in qualsia Area anche della Regione Interna... credo sia un errore di traduzione.
Grazie in anticipo
Ciao
 

Belmont09

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
1.970
Località
Pesaro
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
2
Utente Bgg
belmont09
danyjey":pf10prge ha scritto:
Anche io ho preso una copia allo Stand di Giochi Uniti ma non ho riscontrato nessun problema con le carte.
Approfitto invece per chiedere se sul Tabellone di Gioco non vi possa essere un errore di traduzione.
Nella Regione Centrale, nell'Area Mondo Santuario di Antian casella Prega col risultato 3-4 dice che ci si può muovere in qualsia Area anche della Regione Interna... credo sia un errore di traduzione.
Grazie in anticipo
Ciao

Io ho comprato la copia inglese appena uscita..... nel mio tabellone scrive:

Move to any space in the Outer or Middle tier next turn instead of resolving your Movement phase normally.

Quindi si è un errore, l'area interna si chiama: Inner Tier
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Ah,andiamo bene...
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Salve a tutti.

Riporto la risposta ufficiale di Federico Burchianti.

TESTO: Muovi in qualsiasi spazio del livello Esterno (quindi corretto) od Interno invece di risolvere la fase di Movimento normalmente.

"Di mezzo non c'è nell'edizione italiana, ma la definizione è "Centrale" (il punto in cui è il Mondo Santuario) non appare mai sulla mappa italiana perché non c'è nessuna altra locazione che porta come risultato il movimento in quel settore; direi che per definizione di regolamento di Relic "Esterno o Interno" riportato nel risultato 4-5 fosse invece "Esterno o Centrale".

Basta semplicemente considerare il movimento del 3-4 in un quadrato sulle due fasce più esterne della mappa, dato che il termine Interno poi non compare mai sulla mappa (così come il termine Centrale). Originariamente il termine "interno" definiva il "secondo livello" del tabellone e così è rimasto sul tabellone proprio perché il termine "middle" non appare mai, idem per l'equivalente d'interno.

La differenza sta che nel tabellone il termine "Interno" indica il secondo livello del tabellone mentre nel regolamento indica il terzo, per coerenza avrebbe dovuto essere "Centrale".

Nelle FAQ che pubblicheremo prossimamente, specificheremo che il risultato 3-4 diventa "Muovi in qualsiasi spazio delle due regioni più esterne", così da evitare equivoci."

Federico
 

danyjey

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2007
Messaggi
1.676
Località
TORINO
Goblons
0
Grazie per la risposta DB_Cooper.
 

madevl

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
7 Dicembre 2012
Messaggi
783
Goblons
0
Utente Bgg
madevl
Giocando ho notato che c'è anche una reliquia che permette il movimento libero nel livello esterno od interno...immagino sia sempre da comsiderare come i due livelli più esterni giusto?
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Se è l'Astrolabio indica "outer o middle", per cui la scrittura è corretta.
L'unico punto di differenza è nel sopracitato tabellone, in cui interno va considerato "centrale":

M.
 

morphy79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Giugno 2007
Messaggi
16
Goblons
0
golo63":174114y4 ha scritto:
Ciao a tutti, a Lucca ho acquistato il gioco Relic dallo stand di Giochi Uniti.
Il problema, una volta aperto a casa, è che ho trovato un centinaio di carte in polacco (almeno credo, non conosco il polacco...).
Ho già provato a contattare il customer care tramite mail, ma non mi hanno ancora risposto. Intanto vi chiedevo se qualcuno di voi l'ha acquistato e ha lo stesso problema.

ciao successo ora anche a me.. ho sentito giocih uniti e mi han detto che mi rimandano i mazzi errati.. per curiosità, hai risolto ? ti hanno mandato tutto in tempi brevi ?
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
morphy79":2teggqcp ha scritto:
golo63":2teggqcp ha scritto:
Ciao a tutti, a Lucca ho acquistato il gioco Relic dallo stand di Giochi Uniti.
Il problema, una volta aperto a casa, è che ho trovato un centinaio di carte in polacco (almeno credo, non conosco il polacco...).
Ho già provato a contattare il customer care tramite mail, ma non mi hanno ancora risposto. Intanto vi chiedevo se qualcuno di voi l'ha acquistato e ha lo stesso problema.

ciao successo ora anche a me.. ho sentito giocih uniti e mi han detto che mi rimandano i mazzi errati.. per curiosità, hai risolto ? ti hanno mandato tutto in tempi brevi ?
Ciao, allora hanno letto male la mia mail e mi hanno mandato solo metà delle carte sbagliate. Li ho ricontattati e mi hanno assicurato che me le avrebbero spedite presto. A tuttora non sono ancora arrivate.
 

morphy79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Giugno 2007
Messaggi
16
Goblons
0
.....a me non è ancora arrivato nulla !!! sto perdendo la pazienza...
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
morphy79":rklqpmmu ha scritto:
.....a me non è ancora arrivato nulla !!! sto perdendo la pazienza...
Anche a me ancora niente. Ho mandato un'altra mail ma non ho ricevuto risposta. Sono passati quasi due mesi e ancora non posso giocarlo.
 

morphy79

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
25 Giugno 2007
Messaggi
16
Goblons
0
ciao mi sono arrivate per il 24 !!!! meno male, tutto a posto (anche se una ha la traduzione errata presente nelle faq ufficiali del gioco)
 

golo63

Babbano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins!
Registrato
31 Luglio 2011
Messaggi
36
Località
campagnola REGGIO EMILIA
Goblons
0
morphy79":1ezrrbci ha scritto:
ciao mi sono arrivate per il 24 !!!! meno male, tutto a posto (anche se una ha la traduzione errata presente nelle faq ufficiali del gioco)
Ciao sono arrivate anche a me il 24, era ora.
 
Alto Basso