Problema dispenser di Pozioni Esplosive

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
Perchè c'è un problema con il dispenser di pozioni esplosive?

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
542
Re: Breve Report su la mia giornata a Lucca Comics

Gerald":1ehj8vxd ha scritto:
Perchè c'è un problema con il dispenser di pozioni esplosive?

Hanno dovuto mettere dei "rinforzi" che comunque spediscono gratuitamente a chi ha preso il gioco...

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
40
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight

aspettero' edizione italiana, grazie per l'info.

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
Ho partecipato al ventennale Goblin!
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers

Anche con i rinforzi sfortunatamente le sfere scorrono male, e non si distribuiscono benissimo sulle piste. Peccato, andava studiata diversamente.
Si potrebbe ovviare con qualche piccolo accorgimento, ma il potere di una pozione che consiste nel rimettere le palline dello stesso colore nella propria fila non sarebbe più sfruttabile.

kadaj

Super Goblin
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
542

plombiers":2ryddh7a ha scritto:
Anche con i rinforzi sfortunatamente le sfere scorrono male, e non si distribuiscono benissimo sulle piste. Peccato, andava studiata diversamente.
Si potrebbe ovviare con qualche piccolo accorgimento, ma il potere di una pozione che consiste nel rimettere le palline dello stesso colore nella propria fila non sarebbe più sfruttabile.

Io sinceramente ho "piegato" molto le corsie e ora scorrono che è un piacere... :grin:

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef

plombiers":3ftsg9ad ha scritto:

?

Quel potere non c'è. :)

plombiers

Illuminato
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
24
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Stef":uxghxxwy ha scritto:
plombiers":uxghxxwy ha scritto:

?

Quel potere non c'è. :)

Togli fino a 5 palline di un colore da una fila e reinseriscile nella stessa fila!!!

Altrimenti avrebbero risolto facilemente lasciando tutto aperto dentro al dispenser e le finestrelle con le uscite lungo le guide.
Bastava poi scuotere il tutto se le palline si incastravano all'uscita.

Stef

Grande Goblin
20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
plombiers":cwre5hjs ha scritto:
Togli fino a 5 palline di un colore da una fila e reinseriscile nella stessa fila!!!

Se ti riferisci alla Potion of Lavamancing l'effetto è "Discard up to 5 Ingredients of 1 color from the same slide track of the Dispenser back into the tank.
No Explosions are triggered."

Il "same slide" si riferisce alla fila da cui togliere le biglie, non a dove rimetterle. :)

Se ti è stata spiegata nell'altro modo è un errore e me ne scuso.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Nota a margine, visto che l'argomento è stato estrapolato in un topic dedicato.

Le prossime copie includeranno il dispenser già aggiornato. Di base l'edizione italiana non includerà alcuna fustella del tipo vecchio.

plombiers

Illuminato
Goblons
24
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Ops, nessun problema.
Nell'altra maniera era più tattico ;)

Allora il problema è risolto, basta togliere le guide e lasciare solo un piano basculante con le finestrelle che danno sulle guide esterne.
Oppure ad imbuto rovesciato.

Comunque molto carino il gioco, e solitamente i giochi light non mi entusiasmano.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
plombiers":3hrcb5cg ha scritto:
Ops, nessun problema.
Nell'altra maniera era più tattico ;)

Proprio per la natura del gioco abbiamo evitato qualsiasi potere che richieda di inserire palline direttamente nel dispenser passando per le slide. :)

Comunque molto carino il gioco, e solitamente i giochi light non mi entusiasmano.

Grazie. :)

MrHorribile

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Attenzione! E' assolutamente necessario che pieghiate bene gli scivoli prima di montarli. Se vi succede che le biglie non stanno in fila e si spostano di lato è perché non avete piegato bene gli scivoli. Provate e fateci sapere.

plombiers

Illuminato
Goblons
24
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
MrHorribile":15g5jjqy ha scritto:
Attenzione! E' assolutamente necessario che pieghiate bene gli scivoli prima di montarli. Se vi succede che le biglie non stanno in fila e si spostano di lato è perché non avete piegato bene gli scivoli. Provate e fateci sapere.

In realtà servirebbe il contrario, cioè che si distribuissero meglio tra le varie colonne.
Alcune son sempre pien ed altre tendono a non essere mai complete

Orologiaio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
horribleguild.com
Goblons
1
plombiers":8bzerqna ha scritto:
MrHorribile":8bzerqna ha scritto:

In realtà servirebbe il contrario, cioè che si distribuissero meglio tra le varie colonne.
Alcune son sempre pien ed altre tendono a non essere mai complete

Abbiamo notato che lanciare le palline "in salita" (dal lato dove ci sono i buchi, spingendole verso l'alto per poi lasciarle ricadere verso il basso) aiuta ad aumentare il tasso di dispersione delle palline, e quindi una distribuzione più uniforme.

Ma il fenomeno che descrivi è in realtà parzialmente illusorio. Spesso non è che alcune file si riempono più di altre, è che quelle file "sempre piene" sono poco appetibili per la combinazione di colori che mostrano, vengono ignorate dai giocatori, e quindi ristagnano. Problematica su cui si potrà lavorare con nuovi tipi di pozioni, ad esempio...
Poi certo, come coi tiri di dadi, le palline che rotolano fanno un po' quel che vogliono, quindi il caso può anche effettivamente causare quel che dici.
Tuttavia lasciare un piano comune, senza confini tra le file, nella parte nascosta del dispenser, semplicemente, NON FUNZIONA. Le prime versioni del dispenser erano esattamente così (con tutta un'altra serie di modifiche anche piuttosto rilevanti rispetto al progetto finale, ovviamente). Le palline si incastravano, spesso, ovunque. Non bastava una "scrollatina" per risolvere la cosa, e l'uso del dispenser era molto frustrante. Ci sono mesi e mesi di lavoro dietro a quell'aggeggio, siamo arrivati a quel che vedete attraverso molteplici revisioni. Il dispenser attuale, quello riveduto e corretto che ci accingiamo a mandare in stampa, è il "Mark 22"... e non li abbiamo nemmeno numerati tutti!

Questo solo per dire che tutti i vostri feedback sono ovviamente graditissimi, ma tenete anche conto che niente di quel che vedete nel prodotto finito è dovuto a una decisione presa alla leggera.
C'è un motivo ben specifico dietro a ogni singola caratteristica del dispenser. ;)

plombiers

Illuminato
Goblons
24
LEGO
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Sigh, non sono bravo a disegnare altrimenti vi manderei qualche idea per il futuro!!!

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Io con il dispenser modificato mi sono trovato bene.. in ogni caso il gentilissimo Signor Orribile con cui sono in contatto mi ha assicurato che a tempo debito mi manderà il dispenser nuovo (quello che sarà incluso nella versione italiana!).

Ottimo servizio clienti, non c'è che dire.. ma dal connubio Stefano + Lorenzo non potevo aspettarmi che il meglio.

Stef

Grande Goblin
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
247
Utente Bgg
castef
Corsaro":2d1v1cs1 ha scritto:
Ottimo servizio clienti, non c'è che dire.. ma dal connubio Stefano + Lorenzo non potevo aspettarmi che il meglio.

Troppo buono! :sisi:

Orologiaio

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
horribleguild.com
Goblons
1
Buone notizie, ciurmaglia!

Stiamo finalmente avviando la produzione del nuovo Dispenser di palline, riveduto e corretto!
Abbiamo progettato questa nuova versione implementando molteplici aggiustamenti, anche grazie ai feedback espressi da voi giocatori, qui e altrove.
Come abbiamo già annunciato, invieremo una copia di questo nuovo dispenser, senza spese aggiuntive, a tutti coloro che hanno comprato una copia della prima tiratura limitata a Essen o a Lucca.

Per riceverla, dovrete semplicemente scriverci una email all'indirizzo customercare@horrible-games.com. Avremo bisogno che ci comunichiate il vostro indirizzo e un numero di telefono (che ci viene richiesto dal corriere in modo da potervi contattare in caso ci siano problemi con la consegna del vostro pacco, per darvi istruzioni su come recuperarlo); ricordate anche di allegare una foto del segnalino "Whoopsie!" che avete ricevuto assieme alla fustella coi pezzi di ricambio temporanei! Il processo di stampa inizierà nei prossimi giorni. Vi invieremo il vostro dispenser sostitutivo non appena sarà pronto!

Se doveste per caso aver bisogno di altri pezzi di ricambio (a causa di biglie difettose, parti danneggiate, ecc.) inviateci anche una foto di tutti i componenti che vorreste vedere rimpiazzati, faremo tutto il possibile!

... e continuate a miscelare quelle pozioni! :D

Alessandro
Horrible Games

kadaj

Super Goblin
Goblons
542
Ehm... E per chi ha buttato tutta la roba vecchia? :piange:

computerman

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.890
Io gioco German
Io gioco col Blu!
Ho fatto parte della Visibility
Morgana & Me
kadaj":190g6b6t ha scritto:
Ehm... E per chi ha buttato tutta la roba vecchia? iange:
Chiedi zitto zitto di fare una foto in più con altro sfondo a qualcuno che ancora ha la roba ed il gioco è fatto :asd:

Inviato dal mio LG G2 utilizzando tapatalk

Alto Basso