Primo DUELLO a Through the ages: vincitore LuckyAnesa!

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Eccoci qui, come già saprete ad agosto inizia il torneo a eliminazione diretta, 1 vs 1, a Through the ages, ovviamente su app e includendo l'espansione.

Come potete vedere QUI, in Regolamento, le regole sono le seguenti:


3.1 Scontri a duello*
Gli scontri a duello sono costituiti da un playoff a scontri diretti a due giocatori con durata a una tartaruga. Le iscrizioni vanno raccolte a parte nei mesi precedenti fino a raggiungere sedici o trentadue iscritti.
I quattro iscritti meglio piazzati al campionato estivo appena concluso costituiscono le teste di serie e saranno inserite nel primo, nel terzo, nel quinto e nel settimo ottavo di finale.
Il torneo a duelli è slegato dalla stagione regolare in quanto non determina una modifica della sua graduatoria.
Partecipano d'ufficio al duello i 21 giocatori delle prime 3 serie della graduatoria (A, B, C) purché si iscrivano entro la data limite che verrà prefissata all'apertura delle iscrizioni, e ad integrazione fino a 16 o 32 giocatori (a seconda del numero di iscrizioni) tutti gli altri in ordine di iscrizione.
Nel caso il numero di iscritti superi il limite di 32, in funzione della disponibilità di tempo necessaria per lo svolgimento del torneo (1 settimana per ogni round) potrà essere organizzato un round ulteriore di qualificazione tra i giocatori eccedenti e altrettanti giocatori presi tra gli ultimi iscritti.
Esempio: se ci sono 40 iscritti, gli 8 giocatori eccedenti sfidano in un duello i giocatori dal 25° al 32° posto dell'elenco degli iscritti (in ordine di iscrizione). I vincitori accederanno ai sedicesimi.
Tutti i round saranno ad unica partita: chi vince passa. In caso di pareggio, passa il giocatore che ha il maggior tasso cultura, e a seguire si guarda chi ha maggiore felicità, tasso di scienza e forza militare.

L'idea è quindi di un torneo stile tennis o vecchia Coppa Campioni, con ottavi, quarti, semifinale e finale.
Il file che sintetizza gli accoppiamenti lo trovate al seguente LINK.

Ora, la scaletta per le iscrizioni e l'inizio del torneo è la seguente:
- il 15/7 si è chiusa, per chi è in serie A, B e C la finestra per avere posto sicuro nel torneo. Gli altri dovranno giocarsi le qualifiche!
- il 20/7 si chiudono tutte le iscrizioni e nei giorni successivi si procederà con le qualificazioni. Al momento siamo 34, quindi dal 30 al 34 si giocheranno 2 posti nei sedicesimi. In ogni caso, ci fermeremo per questa prima edizione a 40 iscritti!

- intanto si procederà al sorteggio degli abbinamenti per i sedicesimi...
- entro il 31/7 iniziamo sedicesimi! E poi ogni settimana si avvieranno i round successivi.


Riporto di seguito l'elenco degli iscritti in ordine di prelazione (serie A, B e C) e di iscrizione (successivi):
T1 Matthew80 Mattia
T2 korn73 korn73
T3 danilius danilius
T4 Mattian1 Mattian12000

sB StefanoProf stefano-prof
sB henrymerrivale henrymerrivale
sC Peppe74 Peppe74
sC Izio Izio
sC Tarmapas Tarmapas
sC ippodiego hypodg
sC danebed danebed

12 Signor_Darcy Signor_Darcy
13 TaoTeo TaoTeo
14 Raistlin3m raistlin3m
15 Mario86g Mario86
16 Khenneth khenneth
17 Jackie63 JackieB63
18 Massi1971 Massi1971
19 fuxio82 fuxio82
20 kingsuckerman Kingsuckerman
21 madagelo madagelo
22 lorrico lorrico
23 luigino71 Luigino71
24 Die Die12
25 spip74 Spip74
26 tonino tonino
27 TiroProibito Lahila
28 Ilcom Ilcom
29 tom6 tom6
30 vivimaster89 vivimaster
31 Inuyasha Rick80.............................................. qualificazioni!
32 LuckyAnesa LuckyAnesa...............................qualificazioni!
33 Throglok Throglok......................................... qualificazioni!
34 Fabio_MP FabioMP......................................... qualificazioni!



* N.B.: il testo è stato modificato il giorno 16 luglio a seguito discussione e votazione con iscritti, aggiungendo le parti in verde (approvate).
 
Ultima modifica:

TaoTeo

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Marzo 2017
Messaggi
1.900
Località
Torino
Goblons
195
7 Wonders Duel
LEGO
Io sono un Goblin
Tolkien
I Love Pizza
FantaBlitz
Black Rose Wars
Mina vagante
Dunwich Buyers Club
Scythe
Scimmia onnipresente
Cavaliere Nero
I love Magnifico!
Through the Ages
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Tocca a Te
Boba sempre con noi
Utente Bgg
TaoTeo
Board Game Arena
TaoTeo
Eccomi!
 

Raistlin3m

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2016
Messaggi
102
Goblons
68
Eccomi, Raistlin3m il mio nic. Aggiungi anche Mario86? Grazie!
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.939
Goblons
5.502
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Nick in app khenneth, ci sono ;)

PS: credo sia giusto, in generale ma sopratutto in questo caso, aggiungere la regola che se uno non riesce a reggere deve srrendersi (e non lasciar scadere il tempo)
La vittoria o il punteggio finale dovrebbe dipendere dal fatto che si è sconfitto un giocatore reale, non il bot che ne ha preso il posto :(

EDIT: mi correggo, se non mi sbaglio è stato previsto:
Il giocatore che termina il tempo a propria disposizione viene automaticamente eliminato dall'app. Otterrà una penalizzazione di -1 punto torneo.
 
Ultima modifica:

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Nick in app khenneth, ci sono ;)

PS: credo sia giusto, in generale ma sopratutto in questo caso, aggiungere la regola che se uno non riesce a reggere deve srrendersi (e non lasciar scadere il tempo)
La vittoria o il punteggio finale dovrebbe dipendere dal fatto che si è sconfitto un giocatore reale, non il bot che ne ha preso il posto :(

Di questa, come di altre cose, parliamone pure qui...
A breve, nell'altro thread, scriverò alcune mie impressioni su piccole cose (comportamenti) da correggere o dettagli da sistemare relativamente al campionato. E' anche per noi una prima volta, e siccome il torneo è di tutti è importante che ognuno si esprima (se ha idee, ovvio!).

Nel merito, lascio prima spazio agli altri... poi dico la mia.
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Presente, se sono tra gli arruolabili
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.813
Località
Padova
Goblons
83
Mi ricordate una tartaruga cosa implica per i tempi delle mosse?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.579
Località
Padova
Goblons
3.068
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Presente pure io!
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
Mi ricordate una tartaruga cosa implica per i tempi delle mosse?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

3h per la mossa e 36 di scorta
(modificato col valore corretto)
 
Ultima modifica:

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
3h per la mossa e 25 di scorta

36 ore di riserva... AD OGNI ERA!
Ogni era ha circa 7 turni, quindi altre 5 ore in media oltre alle 8...
Inoltre considerate che in 2 le partite volano (io le finisco in 24 - 36 ore) perché capita spesso di essere connessi in 2, e quindi di muovere a tratti velocemente...
 

Izio

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Febbraio 2011
Messaggi
1.293
Località
Genova
Goblons
131
Utente Bgg
izio1977
36 ore di riserva... AD OGNI ERA!
Ogni era ha circa 7 turni, quindi altre 5 ore in media oltre alle 8...
Inoltre considerate che in 2 le partite volano (io le finisco in 24 - 36 ore) perché capita spesso di essere connessi in 2, e quindi di muovere a tratti velocemente...
Si, infatti. Si riesce a giocare anche con gente in altri fusi orari senza farlo scadere, quindi nello stesso è proprio parecchio tempo
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.486
Località
bergamo
Goblons
1.911
Madagelo presente
 

lorrico

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2015
Messaggi
13
Goblons
6
Presente anche io. nick: lorrico
 

luigino71

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Novembre 2018
Messaggi
106
Goblons
3
Luigino71presente

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso