Primer spray domanda

Hai-pe-neki

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
259
Località
Ferrara
Goblons
0
Allora...dato che la bomboletta ormai mi ha abbandonato e mi ritrovo con un'armata di fredde macchine di metallo desiderose oslo di essere colorate...
Qualcuno sa cosa abbiano di particolare i primer machiati GW? Nel senso, che voi sappiate ci sono equivalenti in spray di altre marche facilmente reperibili? Perchè 11 euro a bomboletta...o hanno dentro la polvere d'oro o non si spiega ^^

Ci sarebbe anche l'opzione di dare il primer nero a mano... ma se ho tante miniature da fare ci divento matto...

grazie mille in anticipo!
 

inzivro

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
146
Località
Milano
Goblons
0
Dimenticati il primmer a mano!Diventeresti vecchio ancor prima di iniziare a dipingere le tue miniature! ;)

Io preferisco il primer GW perchè lascia la superficia più porosa ed assorbe megli il colore, soprattutto quando lo si usa molto liquido.

Però se vai in qualsiasi colorificio e chiedi uno spray fondante nero hanno sicuramente quello che cerchi ad un prezzo di gran lunga inferiore (non ricordo ma secondo me sui 5-6 euro). Quello che avevo provato, però, lasciava la superficie da dipingere lucida ed era parecchio repellente all'acqua, e quindi non mi ci trovavo. Ammetto però che può essere comunque una valida alternativa allo spray GW!
Spero di esserti stato d'aiuto!
Ciao! ;)
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Diciamo che il primer della GW è il meglio che puoi trovare in circolazione... Trovi altri spray neri molto buoni, con prezzo inferiore a quello della GW, però come rapporto qualità prezzo diciamo che quello della GW è superiore...
Comunque se vuoi qualche altro spray ricordati di chiederlo opaco, assolutamente non quello lucido...
 

morez91

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Luglio 2007
Messaggi
603
Località
Roma (RM)
Goblons
0
KooriNecros":4fdaj1z5 ha scritto:
Comunque se vuoi qualche altro spray ricordati di chiederlo opaco, assolutamente non quello lucido...
fidati...i miei primi 8 guerrieri del caos,soprattutto quello col cannone laser...tirano giu'dei e santi :lol: ...per colpa del primier lucido...
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
allora, di marche superiori a quelle GW ci sono, però hanno confezioni più piccole a prezzi ugualmente alti: quello GW, e questo mi duole dirlo, è il migliore per il rapporto qualità- prezzo. Lascia sempre quella patina opaca e porosa che rende ottimale la stesura dei coloro acrilici, è vero che 11 euro e 50 sono molti, però come alternativa hai la bomboletta del ferramenta che te ne costa 4 ma rovina le miniature.
 

violator83

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Ottobre 2007
Messaggi
28
Località
Padova
Goblons
0
Il migliore in assoluto tra i primer è il Tamiya grigio, ma 9 euro e mezzo a bombolette da 180 è tantino. Ora lo prendo perchè ho deciso di fare il salto di qualità per le minia e dipgere solo a alto livello.
Poi per risparmiare va bene anche un nero opaco o bianco opaco in bomboletta da ferramenta. Però la diffferenza si percepisce. E il colore attacca di meno
 
Alto Basso