Impressioni Primal: The Awakening

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
330
Goblons
329
Il discorso è che finché la campagna non ti dice che sblocchi le Forge a livello 2, non puoi craftare equipaggiamenti a livello 2.
Ma difatti nel capitolo 4 ti sblocca le forge e l'herbalism a LV2, kharja lo puoi affrontare proprio subito dopo, non è così?
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
71
Goblons
77
Infatti prima si legge il capitolo 4 che le sblocca e solo poi c'è il fight che scegli dalla Quest board, no?
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Infatti prima si legge il capitolo 4 che le sblocca e solo poi c'è il fight che scegli dalla Quest board, no?
No, prima giochi il capitolo 4 a difficoltà 2 e poi se vinci sblocchi le forge a livello 2
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
71
Goblons
77
Ma scusa l'ordine è: leggi capitolo, fase di crafting, scegli la Quest, leggi introduzione, combatti, leggi fine Quest, ricevi ricompense
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
71
Goblons
77
Che senso ha leggere la storia dopo? Certe Quest perdono anche completamente di senso se segui la storia
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Ma scusa l'ordine è: leggi capitolo, fase di crafting, scegli la Quest, leggi introduzione, combatti, leggi fine Quest, ricevi ricompense
L'ordine è perfetto, infatti nel regolamento c'è scritto anche che al capitolo 4 affronti il livello 2 dei mostri. Se vinci ricevi la ricompensa di sbloccare le forge livello 2.

@Paddosan @LoSkuba @Azagthoth è corretto o mi sono alzato la difficoltà io? 🤣
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
71
Goblons
77
No ma le cose alla fine del capitolo le prendi subito, non dopo la fight
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
428
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
419
Utente Bgg
paddosan
A pagina 61 del regolamento, viene specificato che una volta concluso con successo uno scenario avanzi al successivo.

Quindi quando completi la Quest scelta al 3° capitolo leggi il 4° e ti viene detto di fare l'upgrade di Forge ed Herbalist.
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Meglio così, mi ero aumentato la difficoltà oltre il dovuto
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.894
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.771
Utente Bgg
Pask
Belin ma kharja lv2 senza equip adeguato al livello, se l'hai fatto sei il mio eroe.... Già è quasi infattibile così 🤣
Sono fermo a questo capitolo infatti, per altre scelte ed un altro mostro epico da affrontare
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.392
Località
Roma
Goblons
2.100
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
A me sfugge come si possano avere le risorse per craftare tanta roba di livello 2.
Di livello 1 ho craftato:
1 elmo
1 armor
1 item (lancia d'osso)
2 spadoni.

Arrivato al livello due non ho i materiali per craftare niente di davvero utile. Non che non abbia materiali, ma non ne ho abbastanza.

Aggiornare i pezzi al livello successivo richiede i materiali comunque ma non l'elemento no?
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.286
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.386
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
A me sfugge come si possano avere le risorse per craftare tanta roba di livello 2.
Di livello 1 ho craftato:
1 elmo
1 armor
1 item (lancia d'osso)
2 spadoni.

Arrivato al livello due non ho i materiali per craftare niente di davvero utile. Non che non abbia materiali, ma non ne ho abbastanza.

Aggiornare i pezzi al livello successivo richiede i materiali comunque ma non l'elemento no?

Yess.. ricorda che puoi sempre convertire l'equip base.
Comunque non è che serva farsi tutto. anche perchè non puoi subito, ma lo farai gradualmente.
Le armi comunque meglio potenziarle appena possibile.
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
330
Goblons
329
Aggiornare i pezzi al livello successivo richiede i materiali comunque ma non l'elemento no?
Esatto, ho proprio fatto così con arma e armatura di Ljonard.
Ricorda che poi scambiare anche gli item del base (arma armatura elmo) per un materiale a scelta, inoltre puoi usare un elemento in cambio di un materiale a scelta (cosa che ho fatto in quanto alcuni elementi ho deciso di non usarli).
Fidati che i 3 pezzi principali, arma armatura e elmo lv2 quando cambi in questa fase riesci a craftarli benissimo
 

FocAgonizzante

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Settembre 2022
Messaggi
71
Goblons
77
A me sfugge come si possano avere le risorse per craftare tanta roba di livello 2.
Di livello 1 ho craftato:
1 elmo
1 armor
1 item (lancia d'osso)
2 spadoni.

Arrivato al livello due non ho i materiali per craftare niente di davvero utile. Non che non abbia materiali, ma non ne ho abbastanza.

Aggiornare i pezzi al livello successivo richiede i materiali comunque ma non l'elemento no?
Io ho notato che si fa fatica i primi capitoli (diciamo fino al primo incontro di livello 2), dove per craftare tutto quello che vuoi è necessario fare tanti scambi e sacrificare molto elementi, ma arrivati adesso al livello 3 mi sembra molto bilanciata la distribuzione di materiali e nel cambiare e potenziare Gear non abbiamo fatto fatica a craftare tutto quello che volevamo, sacrificando anche cose vecchie o armi provate una volta e basta. Poi mi sembra che può anche esserci un fattore di "fortuna" nelle Quest che si scelgono perché per esempio noi siamo tutti a corto di piante rosse e non ne vediamo da 4 o forse addirittura 5 quest 😁
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.392
Località
Roma
Goblons
2.100
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Yess.. ricorda che puoi sempre convertire l'equip base.
Comunque non è che serva farsi tutto. anche perchè non puoi subito, ma lo farai gradualmente.
Le armi comunque meglio potenziarle appena possibile.
Fuck mi ero dimenticato che di può dar via la roba base. L'ho addirittura rinfilata nel deck

Con una armor in più tutta un' altra cosa immagino.

Riproverò
 

Neckron86

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Giugno 2020
Messaggi
330
Goblons
329
IMG-20240713-WA0040.jpeg
Felaxir lv2 vs karah/Ljonar
Troppa la scimmia di affrontarlo e l'ho solo primerato .. vabbè 🙉🙈

L'ho trovato più lineare e gestibile rispetto a karjha, tuttavia il suo bel da fare lo da eccome.
Penso che il suo comportamento del reveal sia un po' come gioco dei cristalli (almeno l'ho immaginato così).
Credo che questo boss sia più tosto in 3+ giocatori, magari mi sbaglio.

Una carta behavior che posto in foto l'ho trovata una reazione obsoleta da un certo step in poi (non svelo perché), ma probabilmente dava il suo fastidio se triggherata prima.
IMG20240714003719.jpg

Andrò in vacanza con 6 boss superati, un esperienza piena di scelte significative continue che ti incollano al tavolo, la voglia di giocarlo col gruppo appena potrò e non in solo, e la certezza di aver trovato un gran gioco!
 
Alto Basso