CHIUSO Primal the Awakening

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.959
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.837
Utente Bgg
Pask
Boh ne dubito però, se qualcuno ha contatti, tentar non nuoce 😅
Se non erro è un discorso già fatto all'inizio del ks, la scelta è stata presa ed immagino che non faranno mai una edizione senza le miniature.
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Il discorso delle miniature era già uscito ed è stato dibattuto ad inizio ks ed è un discorso che può riguardare quasi ogni gioco.
Inizialmente anche io volevo una edizione senza minia, ma alla fine penso che il gioco perda di epicità, tant'è che alla fine ho preso l'espansione dei terreni.


Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
 

albamk

Saggio
5 anni con i Goblins!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.956
Località
Gatteo (FC)
Goblons
864
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Il discorso delle miniature era già uscito ed è stato dibattuto ad inizio ks ed è un discorso che può riguardare quasi ogni gioco.
Inizialmente anche io volevo una edizione senza minia, ma alla fine penso che il gioco perda di epicità, tant'è che alla fine ho preso l'espansione dei terreni.


Inviato dal mio Lenovo TB-J706F utilizzando Tapatalk
Diciamo che se toglievi le minia potevi uscire con un gioco di carte da 29,.90 che scompariva fra i tanti progetti su ks che ogni giorno affollano la piattaforma
 

Bicienzu

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2017
Messaggi
493
Località
Ravenna
Goblons
202
Lewis & Clark
Black Rose Wars
Dunwich Buyers Club
Marvel Champions LCG
Io gioco col Nero!
I love Kickstarter
Utente Bgg
bicienzu
Diciamo che se toglievi le minia potevi uscire con un gioco di carte da 29,.90 che scompariva fra i tanti progetti su ks che ogni giorno affollano la piattaforma
Non penso che sarebbe costato comunque cosi poco, di carte ce ne sono veramente tante, se non sbaglio piu di mille.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
Idem. Io sono fa degli standee. Sto aspettando machina arcana che come folklore ne è pieno di standee.

69.99€ con gli standee glieli davo tutti per primal. Ma forse erano ancora pochi (boh), ma non credo
ma per la mole di carte il prezzo era comunque troppo basso anche senza standee , visto che si è citato aeons end il prezzo del kickstarter del 2021 era di 79$ e il gioco conteneva poco più di 900 carte, primal supera le 1200 quindi non poteva scendere a 69€ .
Senza miniature si sarebbe assestato comunque intorno ai 99€.
 

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Settembre 2016
Messaggi
6.241
Località
Roma
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.261
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
ma per la mole di carte il prezzo era comunque troppo basso anche senza standee , visto che si è citato aeons end il prezzo del kickstarter del 2021 era di 79$ e il gioco conteneva poco più di 900 carte, primal supera le 1200 quindi non poteva scendere a 69€ .
Senza miniature si sarebbe assestato comunque intorno ai 99€.
Ottima analisi.
99€ secondo me è tantino, ma se includiamo SG per la versione glieli avrei dai sicuramente
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.709
Località
Ravnica
Goblons
5.179
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Ma le miniature dovevano esserci però, magari, nella versione deluxe. La versione standee sarebbe costata poco più di Aeon's End (ad esempio 85€) ma comunque decisamente meno degli attuali 140€
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ma le miniature dovevano esserci però, magari, nella versione deluxe. La versione standee sarebbe costata poco più di Aeon's End (ad esempio 85€) ma comunque decisamente meno degli attuali 140€
Tutto vero, però vista la campagna io credo che alla fine abbiano avuto ragione loro... magari mettendo gli standee molti avrebbero optato per quella versione e avrebbero raccolto meno (difficile a dirsi eh).
Comunque son tutti ragionamenti leciti... rimane per me un gioco veramente valido e le mie impressioni le ho confermate anche con la prova fatta su TT.
Io con le miniature non ho problemi, perchè approfitterò per dipingerle :cool:
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.485
Località
bergamo
Goblons
1.910
stiamo parlando di standee in cartone ovviamente perché quelli in acrilico hanno un costo di produzione che si avvicina a quello delle miniature. comunque no non credo si potesse nemmeno arrivare a meno di 99$.
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Ho ricevuto la Switch per Natale e ho iniziato a giocare a Monster Hunter Rise. Ora mi si è riattizzata la scimmia per Primal e sono con il mouse sul pulsante per aggiungere l'"All expansions Bundle" nel PM.
Mi frena il fatto che probabilmente sto per acquistare espansioni che magari nn userò mai e dovrò sborsare altri 60€ di bustine protettive.
Aiuto...

Chi conosce meglio il gioco sa dirmi se è possibile giocare partite oneshot (scegli il livello del mostro, i cacciatori, prendi un equip predeterminato o spendi dei punti per acquistare le carte, ecc.) e i tempi di setup e di gioco? Grazie...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.324
Località
Verona
Goblons
950
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Chi conosce meglio il gioco sa dirmi se è possibile giocare partite oneshot (scegli il livello del mostro, i cacciatori, prendi un equip predeterminato o spendi dei punti per acquistare le carte, ecc.) e i tempi di setup e di gioco? Grazie...
Si, sarà possibile per ogni singolo mostro, con diversi scenari preimpostati. Come tempo di gioco saremo sulle 2 orette più o meno, con i tempi che si accorciano più si conosce il gioco...o prima si muore :asd:
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Tempi di Setup medio brevi, dipende poi come ti organizzi i materiali e se sai dove prenderli.
Tempi di gioco molto variabile da numero di giocatori e mostri da affrontare si va da una media di 90min a 120 in 4 e 40-60 in 2.. ma dipende.

Tutto sarà giocabile in modalità oneshot sia usando scenari pre-impostati sia liberi di affrontare i mostri con le configurazioni che si desidera.
La campagna comunque presenta la possibilità di "salvare" e riprendere senza grossi problemi.
Le espansioni comunque aggiungono parecchio, innegabile.. non sono un semplice contentino da KS per dire. Se ne può fare senza visto quanto è ricco il core, ma aggiungono cose molto interessanti.


Anche io sono su MH:Rise che è appena uscito su PC 😍 Inutile dire che ho la scimmia sia per questo che per quello SteamForged.... uhuhu
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.393
Goblons
1.952
Utente Bgg
FoolJester
Tempi di Setup medio brevi, dipende poi come ti organizzi i materiali e se sai dove prenderli.
Tempi di gioco molto variabile da numero di giocatori e mostri da affrontare si va da una media di 90min a 120 in 4 e 40-60 in 2.. ma dipende.

Tutto sarà giocabile in modalità oneshot sia usando scenari pre-impostati sia liberi di affrontare i mostri con le configurazioni che si desidera.
La campagna comunque presenta la possibilità di "salvare" e riprendere senza grossi problemi.
Le espansioni comunque aggiungono parecchio, innegabile.. non sono un semplice contentino da KS per dire. Se ne può fare senza visto quanto è ricco il core, ma aggiungono cose molto interessanti.


Anche io sono su MH:Rise che è appena uscito su PC 😍 Inutile dire che ho la scimmia sia per questo che per quello SteamForged.... uhuhu
Bene per gli scenari precostruiti. Sono presenti per ogni mostro?
Salvare la partita mi interessa poco a meno che non sia un gioco da 3 sessioni o giù di lì. Ho tanti giochi e tendo a farli turnare molto sul tavolo. I giochi a campagna (specie se moolto lunghe) non funzionano da me.

Come si integrano le espansioni nella campagna principale?
I mostri hanno dei livelli di difficoltà variabile che li rendono adatti ad ogni tipo di cacciatore (novizio o completamente buildato), oppure ci sono mostri early game, mid game e late game?

Ero indeciso se prenderle MH:Rise per Switch o PC ma alla fine con il nano berserk di 10mesi in casa mi è molto più facile giocare in portabilità con la possibilità di mettere in pausa istantaneamente mettendo in stand-by la console che sul PC mi pare sia impossibile. Ad ogni modo il fatto di poter giocare ovunque nelle brevi pause è un vantaggio innegabile e poi su PC ho già World se proprio voglio godermi Monster Hunter con mouse e tastiera a 60fps...
 

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Aprile 2017
Messaggi
2.324
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.424
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Bene per gli scenari precostruiti. Sono presenti per ogni mostro?

Yesss.

Salvare la partita mi interessa poco a meno che non sia un gioco da 3 sessioni o giù di lì. Ho tanti giochi e tendo a farli turnare molto sul tavolo. I giochi a campagna (specie se moolto lunghe) non funzionano da me.

Beh la campagna è lunga.. conta 12 incontri prima del boss finale. Il numero di sessioni è relativo a questo punto :) Comunque si annota tutto sulla propria scheda come recap.

Come si integrano le espansioni nella campagna principale?

Dipende quali. Aggiungono mostri, elementi, meccaniche e personaggi.
Quindi si integra nel tutto. A livello di campagna e story in questo momento non posso rispondere.

I mostri hanno dei livelli di difficoltà variabile che li rendono adatti ad ogni tipo di cacciatore (novizio o completamente buildato), oppure ci sono mostri early game, mid game e late game?

Mmhhh posso dire che ogni mostro ha diversi livelli di difficoltà crescente. Ce ne sono alcuni che si possono essere considerati early game ma in generale tutti offrono una sfida diversa ed interessante che complica le cose a seconda della build e cacciatori che si scelgono.
Non segue schemi definiti nel difficile e facile perchè va anche molto all'abilità del giocatore. Come succede in Aeon's.
Ero indeciso se prenderle MH:Rise per Switch o PC ma alla fine con il nano berserk di 10mesi in casa mi è molto più facile giocare in portabilità con la possibilità di mettere in pausa istantaneamente mettendo in stand-by la console che sul PC mi pare sia impossibile. Ad ogni modo il fatto di poter giocare ovunque nelle brevi pause è un vantaggio innegabile e poi su PC ho già World se proprio voglio godermi Monster Hunter con mouse e tastiera a 60fps...

Mouse e tastiera?!?! ERESIA!!! :asd: :asd:
Beh io ci gioco quando il mio nano dorme quindi non mi sono posto grandi problemi sulla scelta.. 144fps tutta la vita :alesisi::alesisi::asd:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.482
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.548
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
gran bell'aggiornamento l'ultimo. Di solito li leggo a per sommi capi ma qui mi ci sono proprio fermato
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
gran bell'aggiornamento l'ultimo. Di solito li leggo a per sommi capi ma qui mi ci sono proprio fermato
Anche io, bellissimo… ho un hype incredibile, è il gioco che attendo di più!
Di recente mi sono riguardato anche la vostra intervista (negli hype Knight se non sbaglio) a Tommaso! Molto bella…
Era anche emozionato
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
gran bell'aggiornamento l'ultimo. Di solito li leggo a per sommi capi ma qui mi ci sono proprio fermato
Davvero tanta roba. Si vede proprio che stanno lavorando bene

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso