Prezzi boardgame al play

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
ciao a tutti :D

premessa, dato che il topic potrebbe portare a flammate, o trasformarsi nel solito topic di protesta contro i costi dei giochi in scatola, prego fin da ora i mod di chiudere/nuclearizzare tranquillamente il topic non appena dovesse creare problemi vari ed eventuali.. non ne avrò a male ;)

detto questo, domanda semplice semplice: al play ci vado per provare qualche gioco che mi ispira, farmi un pò di demo e passarmi la classica giornata in fiera e fin qua ok.. detto questo, secondo voi ci sarà la possibilità di acquistare qualche gioco con un filino di sconto?? tradotto, dato che ho una botta di giochi da prendere per me e per il mio gruppo conviene aspettare un paio di mesi o tanto vale procedere adesso all'acquisto??

grassssssie a tutti :)
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.248
Località
Bari
Goblons
205
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
Io, nei tuoi panni, avrei aperto la discussione in un'altra sezione del forum più consona (tipo quella della Play stessa, per esempio :p)
 

Brandebard

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
1.826
Località
Vicenza
Sito Web
www.gioconauta.it
Goblons
0
PLAY di per se è una manifestazione dove si va principalmente per giocare, per provare prototipi. Gli acquisti li fai successivamente.
La convenienza potrebbe essere nel caso dei preordini. magari se sai che esce un gioco a PLAY che desideri avere, il costo in preordine potrebbe avere un prezzo vantaggioso. Ma potresti ritrovarti anche con una perfetta ciofeca comprando il gioco senza averlo provato prima.

Personalmente ti consiglio di provare tanto e magari a fine giornata tornare a casa con una o due scatole, il resto te lo prendi dopo con calma.
 

Pennicillina

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
7 Giugno 2005
Messaggi
658
Località
Lonato (BS)
Goblons
0
Brandebard":6n292j5v ha scritto:
PLAY di per se è una manifestazione dove si va principalmente per giocare, per provare prototipi. Gli acquisti li fai successivamente.
La convenienza potrebbe essere nel caso dei preordini. magari se sai che esce un gioco a PLAY che desideri avere, il costo in preordine potrebbe avere un prezzo vantaggioso. Ma potresti ritrovarti anche con una perfetta ciofeca comprando il gioco senza averlo provato prima.

Personalmente ti consiglio di provare tanto e magari a fine giornata tornare a casa con una o due scatole, il resto te lo prendi dopo con calma.

Assolutamente d'accordo.

Per esperienza personale ho trovato sconti e offerte ma sempre meno di quanto mi aspettassi e comunque gli sconti nell'ordine di quelli che puoi avere tutto l'anno.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.039
Località
Aosta
Goblons
471
Mai visti sconti eclatanti alla Play sinceramente...
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Nessuno sconto particolare.. di interessante c'è che negli ultimi 2 anni c'è stato il gioco della fiera (Moonga Invaders) + due giochi proposti dalla Tana dei Goblin a prezzi davvero interessanti.

Spero che anche quest'anno ci sia la produzione TdG..
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
kadaj":17vftoih ha scritto:
Mai visti sconti eclatanti alla Play sinceramente...

No, dai, qualche sconto interessante c'è stato.
Magari su internet son prezzi che troveresti comunque, ma sicuramente per chi non compra on-line sono affari.
 

Rayden

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Gennaio 2008
Messaggi
1.547
Località
Pescara
Goblons
0
Anche io non ho mai visto sconti eclatanti. Offerte si, ma occasioni da urlo no. Insomma, non andare a Play con un furgone vuoto da riempire!

Tra l'altro, mi chiedo perché GiochiUniti non faccia l'outlet anche a Play. Eppure a Lucca lo fanno, manco a dire che non è nella loro politica. Magari visto il tasso di crescita della fiera, quest'anno si decideranno...

PS: nessun gioco TdG quest'anno. :cry:
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
L'Outlet a Lucca lo fanno perchè il magazzino degli scarti è a non più di 30 km.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Niente sconti a Play, decisamente. O meglio, qualche banco delle offerte c'è e magari (il primo giorno) si porta a casa qualcosa di buono, ma per il resto non pensate di andarci per fare affari. :)
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
al Play dell'anno scorso ho portato a casa Le Havre a 35 euro mentre in internet lo si trova a 55. Un buon 36% di sconto!!
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Giulia_Matteo":16tptmdb ha scritto:
al Play dell'anno scorso ho portato a casa Le Havre a 35 euro mentre in internet lo si trova a 55. Un buon 36% di sconto!!

Le Havre in italiano a 35 euro?
 

Inquisito

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Dicembre 2011
Messaggi
260
Località
Mestre (VE)
Goblons
0
ok, capito, grazie mille :grin:

al massimo approfitto per ritirare a mano qualche acquisto... per il resto comincio ad allenarmi già da adesso per avere resistenza, fisica e mentale, per provare il più possibile!! ;)
 

crotalo

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Gennaio 2006
Messaggi
3.810
Località
Padova
Goblons
80
Inquisito":1ohfo65n ha scritto:
per il resto comincio ad allenarmi già da adesso per avere resistenza, fisica e mentale, per provare il più possibile!! ;)

visto che non sono pratico ... quali sono i metodi migliori per provare giochi a PLAY! contando soprattutto che sarò da solo e non con un gruppo che si siede al tavolo con me ... ?
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Puoi sempre contare sulla ludoteca TdG.. moltissimi titoli a disposizione e qualcuno sempre disposto a spiegarteli.. altrimenti capita spesso di trovare stand di case editrici che spiegano i loro giochi.. ricordo tra le varie Giochix e Red Glove.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
crotalo":211mvu2p ha scritto:
Inquisito":211mvu2p ha scritto:
per il resto comincio ad allenarmi già da adesso per avere resistenza, fisica e mentale, per provare il più possibile!! ;)

visto che non sono pratico ... quali sono i metodi migliori per provare giochi a PLAY! contando soprattutto che sarò da solo e non con un gruppo che si siede al tavolo con me ... ?

Ti piazzi di lato alla ludoteca e inizi a sorridere in modo amichevole ai gruppetti che si avvicinano.
 

Giulia_Matteo

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Gennaio 2011
Messaggi
61
Località
Reggio Emilia
Goblons
0
Stef
PostPostato: Mer Feb 01, 2012 3:02 am Soggetto:
Giulia_Matteo ha scritto:
al Play dell'anno scorso ho portato a casa Le Havre a 35 euro mentre in internet lo si trova a 55. Un buon 36% di sconto!!


Le Havre in italiano a 35 euro?

Si', proprio cosi'. Preso all'ultimo secondo tirando un po' sul prezzo. Sai, quando il venditore si trova di fronte un acquirente che gli dice "o 35 euro o niente" o porta a casa i 35 euro oppure se non ritiene il prezzo adeguato non accetta. Lo scopo e' dimostrarsi disinteressati...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Giulia_Matteo":e20rm274 ha scritto:
Stef
PostPostato: Mer Feb 01, 2012 3:02 am Soggetto:
Giulia_Matteo ha scritto:
al Play dell'anno scorso ho portato a casa Le Havre a 35 euro mentre in internet lo si trova a 55. Un buon 36% di sconto!!


Le Havre in italiano a 35 euro?

Si', proprio cosi'. Preso all'ultimo secondo tirando un po' sul prezzo. Sai, quando il venditore si trova di fronte un acquirente che gli dice "o 35 euro o niente" o porta a casa i 35 euro oppure se non ritiene il prezzo adeguato non accetta. Lo scopo e' dimostrarsi disinteressati...

Vabbè, non mi pare un evento particolarmente indicativo dei prezzi al Play. ;)
 
Alto Basso