Preview di Descent: Second Edition

Mugna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Salve a tutti goblin di bologna, piacere di conoscervi!

Volevo informarvi del fatto che la Fantasy Flight Games Porpone una preview estiva della nuova edizione di descent, e volevo sapere se in tana qualcuno è interessato a testarla mecumque :D
di seguito il link all'articolo (io non ci ho capito moltissimo, ma vabbè, probabilmente ci capirete di più)

http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... ?eidn=3301

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Magari!
Però è riservata ai negozianti, infatti ti mandano anche la locandina e 50 cartoline! I semplici giocatori possono solo fare richiesta al proprio negozio.
Inoltre fuori da USA e Canada bisogna rivolgersi al distributore autorizzato... che in Italia non c'è ancora, a giudicare dalla lista.

Insomma, la vedo dura!

Firey

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1
Ciao e piacere! ^^

La cosa è moooolto interessante, è da un po' che sto seguendo gli sviluppi di questa seconda edizione e sarei effettivamente curiosa di provarlo! *.*
Il problema è che questo evento è diretto ai negozi, oltretutto americani, per gli altri stati c'è una lista dei distributori locali, fra cui però l'Italia non figura.. T_T
http://www.fantasyflightgames.com/edge_ ... m=62#table

Organizziamo un viaggetto in germania o in spagna per testarlo..? xD

Mugna

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
aaaaaaahhh che odio!
Eh effettivamente è un pacco assurdo, considerato che il tutto si svolge tra l'altro anche sotto periodo di esami, voglio proprio vedere come faccio a dare Chimica fisica e organica sotto la febbre del nuovo descent XD

però un viaggetto, quasi quasi...

Comunque, dato un occhio alle preview uscite fino ad ora, come vi sembra il nuovo descent rispetto al vecchio?
A dirla tutta le preview a volte me lo fanno sembrare una schifezza indicibile, mentre altre lo trovo superiore al vecchio...waaaa non riescoa capire che se è un must o no!

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Io sto seguendo la discussione in questo thread, dove ci sono pareri molto diversi
http://www.goblins.net/modules.php?...opic&t=48764&postdays=0&postorder=asc&start=0

Diciamo che metà dei fan è schifata dalle apparenti semplificazioni del gioco rispetto al vecchio, da alcuni aspetti più casuali (il tiro dadi in difesa e l'assenza dei punti minaccia per il master) e da una generale sfiducia verso la Fantasy Flight dopo gli ultimi giochi che non sono piaciuti (Le Case della Follia in primis).

Il mio parere personalissimo è che semplificare Descent e renderlo più veloce è un gran bene, il base era troppo lungo e noioso per me. Dalle preview molte cose mi piacciono, quindi non vedo l'ora di provarlo.
(e poi Le Case della Follia mi è piaciuto :-o )

Mugna

Babbano
Goblons
0
A me Descent nella prima edizione è piaciuto parecchio, come gruppo ci piacciono i giochi lunghi ed abbastanza impegnati (strategicamente, almeno). La modalità campagna lo rende veramente longevo, tant'è che tutt'ora stiamo giocando la seconda e ci mancano ancora molti incontri "Nuovi" da fare.
La semplificazione ci stà molto, alla fin fine, ma non vorrei che descent diventasse così un gioco da prendere alla leggera, senza tutte le valutazioni strategiche che mi trovo ora a fare mentre giochiamo.

Per quanto riguarda le case della follia anche a me è piaciuto, forse l'unico problema era il setup lunghissimo, l'ho venduto solo perchè una volta esauriti gli scenari, il gioco diventa un già visto allucinante :D

Alto Basso