Preoccupanti gesti di Odio ed inciviltà alla TdG di Livorno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.104
Località
Prato
Goblons
91
Non ho trovato un post simile pertanto sento che sia necessario far conoscere questo increscioso episodio che per il momento si limita a gettare fango e odio ingiustificato verso amici giocatori che dalla loro stanno solo applicando la Legge, così come hanno fatto tutte le associazioni con le disposizioni anti-covid. E' opportuno ribadire che si può anche essere contrari al Green Pass ( io non lo sono ma ognuno ha le sue idee ) ma occorre sempre rispettare la Legge e non creare clima di odio e violenza seppur nel dissenso.
Riporto un articolo a voi le considerazioni. Io esprimo solo Solidarietà alla Ruzzoteca di Livorno.
 

Allegati

  • Ruzzoteca Livorno.pdf
    495,8 KB · Visite: 103

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
ho visto il post su FB e se non erro è capitato anche ad un'altra associazione...francamente non me l'aspettavo che potesse capitare una cosa del genere nell'ambito della comunità ludica, in quanto pensavo, forse con un pizzico di presunzione, che ci fossero persone più coscienziose, intellettualmente e culturalmente più elevate rispetto ad altri contesti e invece...
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
ho visto il post su FB e se non erro è capitato anche ad un'altra associazione...francamente non me l'aspettavo che potesse capitare una cosa del genere nell'ambito della comunità ludica, in quanto pensavo, forse con un pizzico di presunzione, che ci fossero persone più coscienziose, intellettualmente e culturalmente più elevate rispetto ad altri contesti e invece...
Non dare per scontato che chi ha attaccato faccia veramente parte della comunità ludica. I "mattonai" sono organizzati con gruppi facebook e telegram per coordinare attacchi mirati a profili e siti bersaglio. Probabilmente hanno preso di mira qualsiasi istituzione o associazione che richieda ufficialmente il green pass, come se ciò fosse illegale o un oltraggio alla loro libertà (che poi scommetto che di quelli che hanno scritto nessuno ha messo e mai metterà piede in una ludoteca).

Alla fine bastano poche decine di persone motivate e organizzate (e aggiungerei cerebrolese) per sommergere il profilo di qualsiasi piccola/media realtà.
 

gaborambo

Grande Goblin
Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
8.794
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.247
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
The Shining
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
ho visto il post su FB e se non erro è capitato anche ad un'altra associazione...francamente non me l'aspettavo che potesse capitare una cosa del genere nell'ambito della comunità ludica, in quanto pensavo, forse con un pizzico di presunzione, che ci fossero persone più coscienziose, intellettualmente e culturalmente più elevate rispetto ad altri contesti e invece...
Gli ignoranti, incivili e violenti purtroppo sono diffusi in ogni ambito. Mi dispiace. Teniamo botta.
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Non dare per scontato che chi ha attaccato faccia veramente parte della comunità ludica. I "mattonai" sono organizzati con gruppi facebook e telegram per coordinare attacchi mirati a profili e siti bersaglio. Probabilmente hanno preso di mira qualsiasi istituzione o associazione che richieda ufficialmente il green pass, come se ciò fosse illegale o un oltraggio alla loro libertà (che poi scommetto che di quelli che hanno scritto nessuno ha messo e mai metterà piede in una ludoteca).

Alla fine bastano poche decine di persone motivate e organizzate (e aggiungerei cerebrolese) per sommergere il profilo di qualsiasi piccola/media realtà.
è un'ipotesi più che valida, da tenere di certo in considerazione, resto stupito comunque che abbiano preso di mira un contesto di nicchia come quello dei giochi da tavolo e delle associazioni affini, allora non siamo poi così "nicchia" a quanto pare!
Al di là dell'attacco mirato, è da un po' che leggo idee e commenti aberranti a riguardo che denotano enormi lacune culturali, intrise d'ignoranza e ottusità senza pari che rasentano il deficit intellettivo. Altro che far ripartire l'economia, qui dobbiamo far ripetere le scuole dell'obbligo almeno alla metà della popolazione perché sto paese è messo proprio male.
 

faro59

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2017
Messaggi
1.263
Località
Roma
Goblons
575
Prima di internet, se uno era idiota lo sapevano solo i familiari, qualche amico, magari il vicino di casa, ma per il resto si nascondeva.
Ora invece basta un post su un social e lo sanno tutti quanti.

Conoscevo la storia avendola letta su fb, ma spero che i titolari dell'associazione, oltre ad utilizzare i vari mezzi messi a disposizione dai social per questi casi, abbiano pensato anche a presentare denunce alla polizia postale, visto che l'idiozia è contagiosa più del covid...
 

computer82

Grande Goblin
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Gennaio 2009
Messaggi
8.448
Località
Calci (Pisa)
Goblons
8.094
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Che la legge sul famoso green pass sia un attacco alla libertà è un dato OGGETTIVO...

detto questo non possiamo rifarcela su chi applica (loro malgrado) questa legge per non incombere in sanzioni.
 

Seldon

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Marzo 2014
Messaggi
2.148
Località
Verona
Goblons
773
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Che la legge sul famoso green pass sia un attacco alla libertà è un dato OGGETTIVO...
Questo è l'unico dato OGGETTIVO della questione:
Articolo 16 della Costituzione ha scritto:
Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche .
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
3.905
Goblons
2.547
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Prevedibile. Ormai sarà guerra costante per qualsiasi decisione...
Mi spiace per voi
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.420
Località
Modena
Goblons
632
Utente Bgg
ilGianni
Che la legge sul famoso green pass sia un attacco alla libertà è un dato OGGETTIVO...

detto questo non possiamo rifarcela su chi applica (loro malgrado) questa legge per non incombere in sanzioni.

"... attacco alla libertà " 😅

Per me ha già detto tutto Seldon.
 
Ultima modifica:

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.119
Località
FVG
Goblons
220
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
ho visto il post su FB e se non erro è capitato anche ad un'altra associazione...francamente non me l'aspettavo che potesse capitare una cosa del genere nell'ambito della comunità ludica, in quanto pensavo, forse con un pizzico di presunzione, che ci fossero persone più coscienziose, intellettualmente e culturalmente più elevate rispetto ad altri contesti e invece...

Mi dispiace dirlo ma in questi mesi le peggio cose riguardo a Covid e vaccini le ho sentite proprio tra le mie "amicizie ludiche". Se ne ha conferma anche su Facebook e perfino in questo thread c'è un piccolo esempio. Son proprio curioso di vedere cosa accadrà dalla prossima settimana con il Green pass
 

pensareadaltro

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Settembre 2019
Messaggi
204
Goblons
205
Che la legge sul famoso green pass sia un attacco alla libertà è un dato OGGETTIVO...

detto questo non possiamo rifarcela su chi applica (loro malgrado) questa legge per non incombere in sanzioni.
E' talmente oggettivo che ha bisogno delle lettere maiuscole per non essere messo in dubbio.
Comunque la gogna pubblica era pratica medievale, pare sia ritornato l'oscurantismo. =)

D'
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Tutta la mia solidarietà all'associazione.
Stiamo percorrendo un'era buia. Mi viene facile fare parallelismi con l'inizio del secolo scorso. Spero di sbagliarmi visto come poi è andata "per vent'anni" e tutte le conseguenze dei successivi 50.
In questa bellissima penisola purtroppo non riusciamo a vivere senza avere due blocchi contrapposti.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.655
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
506
Utente Bgg
Elijah Six
Arriverà il giorno in cui ognuno dovrà porsi la seguente domanda:

"Cosa ho fatto io personalmente in quel periodo di crisi mondiale per far sì che le cose potessero migliorare?"

E ci sarà gente che con orgoglio dirà:

"Ho dato recensioni negative ai locali che seguivano le norme anti-covid in vigore, causandone il fallimento."

 
Ultima modifica:

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Mi dispiace dirlo ma in questi mesi le peggio cose riguardo a Covid e vaccini le ho sentite proprio tra le mie "amicizie ludiche". Se ne ha conferma anche su Facebook e perfino in questo thread c'è un piccolo esempio. Son proprio curioso di vedere cosa accadrà dalla prossima settimana con il Green pass
Se è per questo, conosco persone che dopo la seconda vaccinazione (in realtà anche dopo la prima dose) hanno continuato a vivere come se il problema non esistesse, come se avessero guadagnato un'immunità che li autorizzasse a fare festini, uscire per locali e quant'altro mettendo da parte la mascherina e qualunque cautela, rappresentando allo stesso tempo una minaccia per se stessi e soprattutto per gli altri, dato che potevano fungere da vettori.
Personalmente è un anno e mezzo che mi sacrifico, ho azzerato ogni attività sociale, salvo rarissime occasioni, indosso la mascherina sempre e ho assunto un comportamento responsabile prima di tutto per me e poi per i miei cari, anche perchè ho avuto diversi casi di covid, sia tra i miei familiari che tra gli amici, dove l'epilogo è stato fatale e si è concluso con la morte.

Sentir dire e leggere amenità riguardo la "propria libertà individuale" mi fa torcere le budella, in pratica questi soggetti vorrebbero fare il cazzo che gli pare, fottendosene della salute altrui senza pensare minimamente al bene superiore, quello della comunità in cui vivono insieme ai loro affetti, tralasciando poi il fatto che fanno parte di una società sottoposta a delle regole e che c'è una pandemia mondiale in corso da un anno e mezzo che ha mietuto un numero di vittime considerevole.

Di persone del genere, che hanno un comportamento irresponsabile e antisociale, che con arroganza gridano alla "loro libertà" minacciando invece quella del prossimo e che soprattutto tende a ledere potenzialmente la salute altrui, beh cari signori miei io nei loro confronti non ho alcuna pietà ne commiserazione, quindi bene che vengano allontanati dai luoghi che sono sottoposti a chiare norme anticovid, bene che vengano sanzionati e denunciati qualora non ottemperino a quest'ultime.

Del resto, se milioni di persone hanno assunto con sacrificio e responsabilmente un atteggiamento prudente nel rispetto di tutti, sacrificando volontariamente abitudini sociali e di vita per cercare di essere parte attiva alla risoluzione di questo annoso problema, non vedo perchè debba essere tutto vanificato da soggetti che senza arte e ne parte, con una scolarizzazione ed un livello culturale talvolta imbarazzante, che non hanno la minima conoscenza del diritto ne tanto meno della legislazione vigente come della costituzione italiana, tralasciando poi la totale assenza di nozioni scientifiche (e qui mi rivolgo ai numerosi virologi e immunologi che hanno conseguito la specializzazione online), parlino a vanvera e protestino accampando diritti sulla base di correnti di pensiero che non hanno alcuna solidità ne fondamenta, ma solo tanta ignoranza mista a folcloristiche teorie complottiste degne dei secoli passati, quando si dava la caccia alle streghe.
Come ha detto qualcuno prima di me, sembra di vivere nel medioevo, dove la ragione ha ceduto il passo a miti e leggende.
 
Ultima modifica:

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Questo è il motivo perché vendi Massive Darkness. =))))
(sdrammatizzo solo un po', ma sono in linea con le cose che hai scritto).
D'
....è per il fatto che giocarlo in solitario non mi darebbe lo stesso divertimento che giocarlo in gruppo e purtroppo dato i tempi, per quanto mi riguarda, passerà ancora del tempo prima di riprendere la normalità.

p.s. la verità è che in cuor mio, spero di non venderlo, e poterlo un giorno giocare con tutti i crismi! ❤️
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso