Power Struggle, che ne pensate?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
Qualcuno ha avuto modo di provarlo?? A me ha incuriosito molto e a Lucca l'unica cosa che ho potuto fare era ascoltare due mezze spiegazioni di cui una totalmente in americano!!! 8-O

ditemi assolutamente perchè io vorrei comprarlo al più presto!
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
nessuno l'ha provato? :-(
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
un gioco di influenza per 3-5 giocatori
 

fenomeno

Saggio
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Gennaio 2005
Messaggi
2.372
Località
Roma - African Quarter
Goblons
0
Io ad Essen ne ho sentio parlare molto molto bene da tutti, compresi i miei compagni di stanza, ma purtroppo non l'ho ancora provato... :roll:
 

Ykaro

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Dicembre 2009
Messaggi
37
Località
Fiumicino
Sito Web
zioykaro.blogspot.com
Goblons
0
Utente Bgg
ZioYkaro
L'ho avuto in regalo proprio ieri e dopo una sola partita posso dire che è proprio un bel gioco a cui vorrò rigiocare a breve.
L'interazione è veramente forte e le tantissime alternative che si hanno per avanzare nei 5 livelli sono enormi.
Nonostante tutto scorre veloce, perché le cose da fare sono tante ma semplici: assumo due dipendenti qui, faccio un Main Department qua, compro delle azioni così, ecc.
La caratteristica della corruzione, per ottenere i privilegi degli altri giocatori, è molto particolare e ben implementata.
Infine, l'arcinemico (un po' stile obiettivo del Risiko!) fa entrare in gioco un fattore mistero che può stravolgere il senso di una partita.
Come tanti altri giochi, dovrebbe girare al meglio in 4; in 3 si perdono degli equilibri e in 5 penso sia un po' troppo caotico (in 2 penso sia ridicolo, ma lo proverò).
La plancia mi piace parecchio, grande e colorata, ma la parte migliore del gioco è il personaggio verde: "Silvio Corruptioni" (per la serie: "Come ci vedono in Europa").

Lo Zio
 

tabtim

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Gennaio 2005
Messaggi
684
Località
Basso Vicentino
Goblons
27
E' quello che in italiano dovrebbe chiamarsi Affare Fatto?
 

Spock

Gran Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Marzo 2006
Messaggi
1.133
Località
Porto San Giorgio
Goblons
234
Utente Bgg
Spock71
Perchè sapete di una possibile edizione italiana?
 

ddregs

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
17 Dicembre 2006
Messaggi
866
Località
Parabiago (MI)
Sito Web
web.mac.com
Goblons
0
L'ho voluto acquistare appena possibile e l'ho provato 10gg fa; mi è parso un bel titolo, con meccaniche conosciute di maggioranze, con qualche variante sul tema (riposizionamento dei manager libero nelle varie colonne), con qualche meccanica poco vista (la corruzione usata in questo modo, originale), e tutto sommato una buona resa dell'ambientazione; mi sembra che il gioco giri molto bene, si arrivi alla vittoria in meno tempo di quanto si possa immaginare, e sia difficile "curare" l'avversario che può chiudere in un turno (se poi l'avversario si chiama LINX diventa impresa ancora più ardua ;) )
Penso debba giocarvi altre volte per dare un voto vero e proprio, ma al momento l'impressione è davvero positiva. 8)
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Io ci ho già fatto 3 partite e mi piace molto.....
Ottima l'ambientazione ed i meccanismi molto calati nel tema.
Il sistema di vittoria è simile a quello di tribun ma il gioco è molto profondo.
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
Ciao..ho letto le regole , ma non sono riuscito a farmi una idea nprecisa....se si dovesse paragonare ad un altro gioco già uscito a cosa assomiglierebbe?...
la dipendenza dalla lingua?

durata media di un partita?

Grazie. Ciao
 

Gufetto

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2006
Messaggi
156
Località
Maglie
Goblons
2
Utente Bgg
Animauro
Board Game Arena
Redpawn
guarda io giochi simili di influenza non ne ho visti...per assurdo mi verrebbe da dirti El grande...ma comunque non importa...

la durata della partita, beh...io pensavo durasse due orette, invece alla prima prova fatta e ti dico che eravamo in 5 e tutti novizi del gioco, solo io avevo letto le regole, il gioco dopo i primi due giri un pò titubanti per provare un paio di cose, poi è proseguito fluidissimo e con una velocità assurda...perdi appena appena un pò più di tempo nelle corruzioni...

cmq mi ha lasciato una bella sensazione, oggi lo riproverò e ti farò sapere meglio

al momento accontentati di questo ;)
 

JVanDick

Veterano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Settembre 2006
Messaggi
634
Località
Bedizzole (BRESCIA)
Goblons
40
guarda io giochi simili di influenza non ne ho visti...per assurdo mi verrebbe da dirti El grande...ma comunque non importa...

la durata della partita, beh...io pensavo durasse due orette, invece alla prima prova fatta e ti dico che eravamo in 5 e tutti novizi del gioco, solo io avevo letto le regole, il gioco dopo i primi due giri un pò titubanti per provare un paio di cose, poi è proseguito fluidissimo e con una velocità assurda...perdi appena appena un pò più di tempo nelle corruzioni...

cmq mi ha lasciato una bella sensazione, oggi lo riproverò e ti farò sapere meglio

al momento accontentati di questo

Grazie....la tematica mi piace molto....è già in lista acquisti ...la dipendenza dalla lingua com'è?
che grado di interazione c'è tra i giocatori?
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.113
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.029
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
La lingua (regole a parte) c'è solo sulle carte potere, la plancia dei giocatori e le carte evento ed è poca.....però c'è
 

Gwaihir

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
24 Marzo 2004
Messaggi
2.751
Località
Roma
Goblons
0
Bel gioco, originale, divertente se giocato con lo spirito giusto.
Forse dura troppo poco, al massimo 4 turni.
 

Peppe74

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2006
Messaggi
8.017
Località
Vimercate (ma sono di Napoli)
Goblons
2.353
TOR1
Utente Bgg
Peppe74
Ykaro":2yb026q8 ha scritto:
ma la parte migliore del gioco è il personaggio verde: "Silvio Corruptioni" (per la serie: "Come ci vedono in Europa")

....metteteci pure il fatto che, da quanto ho appreso da un'intervista sul blog di pinco11, l'autore ha vissuto per un periodo a Roma e parla correttamente l'italiano....quindi insomma ci conosce bene 8)
http://pinco11.blogspot.com/
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso