Possibili primi passi su Sine Requie

rat

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Dicembre 2012
Messaggi
703
Località
To
Sito Web
dadocritico.blogspot.it
Goblons
78
Ciao a tutti.
La recente vittoria con l’Alba di Chtulhu mi ha fatto tirar fuori dall’armadio Sine Requie + il mazzo dei tarocchi, comprati in tempi non sospetti perché mi piaceva l’ambientazione e poi mai usati.
Sono un po’ acerbo riguardo i giochi di ruolo, non li tocco più da 20 anni, e anche allora non è che li giocassi con regolarità.

Vorrei provare un paio di avventure brevi, soprattutto per capire se Sine Requie e in generale i giochi di ruolo, possono essere compatibili con i nostri tempi e nel caso investirci su (oppure no).
I miei paletti sono:
- Un paio di avventure di 2-3 sere max ciascuna
- Numero dei giocatori: 3 (1 cartomante e 2 giocatori)

Ho solo il libro base + tarocchi

nota: accetto anche sinceri: con questi paletti non fa per voi, mi spiace.


Grazie1000!
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Il sito è un po' obsoleto (dobbiamo rifarlo ma non abbiamo mai il tempo), però ci puoi trovare diverse avventure create dai fan:
http://www.serpentariumgames.com/sineRe ... lenzio.htm

Come numero di giocatori va benissimo (il top per me è 3 ma ho giocato da 2 a 7)
 

DanieleDiRubbo

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Marzo 2012
Messaggi
454
Località
Persico Dosimo (CR)
Sito Web
www.geeckoonthewall.eu
Goblons
44
Qui abbiamo il Curte (e chi più di lui…), comunque io ci ho giocato diverse avventure brevi più o meno di quella durata e ho giocato anche con pochi giocatori (ho giocato anche con due giocatori). Nella mia esperienza funziona.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.381
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.485
Utente Bgg
vincyus
Salve, sapete dove è possibile recuperare il manuale Sanctum Imperium? Grazie

Inviato dall'Ombra
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Sanctum Imperium è, al momento, esaurito. La ristampa è prevista per primavera 2017.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.381
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.485
Utente Bgg
vincyus
Curte":1kq2z4mk ha scritto:
Sanctum Imperium è, al momento, esaurito. La ristampa è prevista per primavera 2017.
Ti ringrazio

Inviato dall'Ombra
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.381
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.485
Utente Bgg
vincyus
Volevo chiedere se il manuale base sarà presente a lucca. Grazie

Inviato dall'Ombra
 

Curte

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2005
Messaggi
1.650
Località
Livorno
Sito Web
www.serpentarium.net
Goblons
1
Più o meno sì, come in ogni ristampa metteremo un elemento riconoscibile, ma non sarà "una cover diversa"
 
Alto Basso