Politica dello shop online

TerzoTacker

Babbano
15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
1
Utente Bgg
AlessandroCremona
Board Game Arena
ale.cremona@gmail.co
Yucata
TerzoTacker
Come già segnalato da altri utenti, anche a me é capitato di incappare nella politica dello shop e cioè nel fatto che ordinare e pagare un gioco evidentemente non ne riserva la copia. A me è capitato con le due edizioni di Similo ma ora ricordo che anche in passato era capitato. E’ scorretto anche se immagino vantaggioso mostrare di avere tanti giochi a magazzino e risolvere poi dopo la vendita. Non mi risultano altri problemi per cui sarebbe solo molto importante sapere che non c’é da aspettarsi che un gioco arrivi nei tempi previsti o sia realmente disponibile. Qui si gioca anche sul fatto che poi per l’acquisto si sceglie questo sito siccome tutti i giochi desiderati qui li mostra disponibili e magari altrove no. Come minimo dovrebbe esserci un forte sconto per chi é disposto ad accettare questa politica commerciale

morenaria

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
Buongiorno,

mi dispiace se hai avuto delle esperienze non positive con noi, ma ti posso assicurare che ordinare e pagare un gioco riserva assolutamente la copia.
Se acquistate un gioco disponibile in magazzino (quelli con bollino verde 24H, per intendersi), quel gioco viene automaticamente associato a voi, e non c'è possibilità che venga venduto ad altri.

Questo vale anche per giochi non immediatamente disponibili, cioè se ordinate un gioco non disponibile in magazzino vi sarà assegnato non appena rientra, e non c'è possibilità che qualcuno, magari arrivato dopo, ve lo tolga.

Quello che a volte può succedere, e purtroppo su questo possiamo fare poco, è che un gioco risulti "disponibile in X giorni", perché il fornitore ci ha dato quella tempistica, mentre poi impiega di più ad arrivare, o in alcuni rari casi, non sia più disponibile. Noi ci affidiamo ai fornitori per sapere le tempistiche, purtroppo non abbiamo la palla di cristallo, quello però che è certo è che non abbiamo mai trattenuto i soldi di nessuno contro la sua volontà.

Ci tengo comunque a ripetere che il sito è chiarissimo riguardo ai giochi disponibili in stock, cioè quelli con bollino verde 24H, sono tutti realmente disponibili, e affermare il contrario è ingiusto nei nostri confronti.

Buona giornata!

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.134
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
morenaria":2wm51sq6 ha scritto:
Quello che a volte può succedere, e purtroppo su questo possiamo fare poco, è che un gioco risulti "disponibile in X giorni", perché il fornitore ci ha dato quella tempistica, mentre poi impiega di più ad arrivare, o in alcuni rari casi, non sia più disponibile. Noi ci affidiamo ai fornitori per sapere le tempistiche, purtroppo non abbiamo la palla di cristallo, quello però che è certo è che non abbiamo mai trattenuto i soldi di nessuno contro la sua volontà.

Ecco, questo mi è successo con 2 giochi nella stessa ordinazione, la cosa che a mio parere non funziona, è il pagamento anticipato per prodotti che non si è sicuri di poter reperire. Sarebbe più corretto segnare l'articolo con disponibilità incerta - informazioni su richiesta - e finalizzare la transazione solo dopo aver fornito un'adeguata risposta.

morenaria

Novizio
Goblons
0
odlos":3ic6z7x4 ha scritto:
Ecco, questo mi è successo con 2 giochi nella stessa ordinazione, la cosa che a mio parere non funziona, è il pagamento anticipato per prodotti che non si è sicuri di poter reperire. Sarebbe più corretto segnare l'articolo con disponibilità incerta - informazioni su richiesta - e finalizzare la transazione solo dopo aver fornito un'adeguata risposta.

Ok, però dire che spacciamo giochi non disponibili per disponibili è un'altra cosa. Come ho detto per le tempistiche ci affidiamo ai cataloghi dei fornitori, e sono generate automaticamente dal sistema. Con decine di migliaia di giochi in catalogo, è difficile essere impeccabili su tutto, dobbiamo affidarci a sistemi automatizzati e ovviamente non siamo esenti da errori. I giochi che non siamo sicuri di reperire sono già segnati con "disponibilità incerta" (bollino arancione).

Su ogni pagina di un gioco comunque è presente l'icona "busta", che permette di essere avvisati non appena il gioco in questione torna disponibile. Non siete costretti a pagarlo prima che arrivi nel nostro magazzino, potete essere avvisati e comprarlo solo quando siete sicuri al 100% di riceverlo il giorno dopo.

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.134
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Perdonami, questa cosa della "busta" non sapevo si potesse fare anche con giochi disponibili (verdi - spedizione in X giorni), perché il caso che ti descrivevo non riguardava prodotti indicati col bollino arancione.

La mia osservazione riguardava il fatto che alcuni giochi disponibili in X giorni, in realtà sono fuori catalogo, se però, come dici, e possibile essere informati prima di finalizzare l'acquisto, è un'ottima notizia.

morenaria

Novizio
Goblons
0
Sìsì, ti confermo che si può fare anche con i giochi verdi, se non sono già in magazzino :)

Alto Basso