Poker

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Chi è amante di questo fantastico gioco?
E' una lotta basata sulla probabilità e sulla psicologia. La fortuna è una componente che può risultare determinante ma non è l'unica né la più rilevante: per vincere il giocatore dovrà essere in grado di ridurre al minimo i rischi e ottimizzare le vincite, dissimulando con abilità il proprio gioco e intuendo quello dei propri avversari. Si tratta dunque di un gioco nel quale la capacità del giocatore, a lungo termine, risulta più rilevante dell'elemento "fortuna".
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
SIGMAR":ju5m836r ha scritto:
Chi è amante di questo fantastico gioco?
E' una lotta basata sulla probabilità e sulla psicologia. La fortuna è una componente che può risultare determinante ma non è l'unica né la più rilevante: per vincere il giocatore dovrà essere in grado di ridurre al minimo i rischi e ottimizzare le vincite, dissimulando con abilità il proprio gioco e intuendo quello dei propri avversari. Si tratta dunque di un gioco nel quale la capacità del giocatore, a lungo termine, risulta più rilevante dell'elemento "fortuna".

Concordo (anche perchè sennò non vincerebbero sempre i soliti)...
Mi piacciono moltissimo il 7 Card Stud e - forse ancora di più - il Texas Hold'em.
Non mi piace più di tanto il "poker tradizionale" anche se è quello che capita di giocare di più fra amici (non gamers, ovviamente, sennò c'è di meglio).
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Non capisco questa ostinazione verso il Texas Hold'em. Si perde l'anima del poker. Il fatto che i giocatori abbiano solo due carte coperte mentre le altre sono scoperte e comuni incide di più sul fattore "fortuna". Non c'è un rischio vero e ne la bravura nel scegliere quali carte cedere per ottenere la combinazione vincente. Rimane solo il fatore psicologico. Sensa contare che ti fai subito i conti di quello che ha l'avverario. Infatti nel Texas Hold'em la maggior parte delle volte si vince perchè tutti si ritirano, al massimo se si gioca in sei ti puoi godere un finale tra due giocatore. :mellow_sm:
il Stud poker peggio ancora.

Viva invece il Draw poker, il vero poker ! :grin:
 

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Febbraio 2005
Messaggi
1.544
Località
Mantova
Goblons
0
Il post prima dici che odi il texas e in quello successivo dici che hai comprato un set per giocarci?

Io ho un rapporto strano col poker... ho una percentuale di sconfitte del 100%. E ho giocato moltissime volte. Nonostante questo continuo a giocarci...
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
SIGMAR":1kpjvva7 ha scritto:
Non capisco questa ostinazione verso il Texas Hold'em. Si perde l'anima del poker. Il fatto che i giocatori abbiano solo due carte coperte mentre le altre sono scoperte e comuni incide di più sul fattore "fortuna". Non c'è un rischio vero e ne la bravura nel scegliere quali carte cedere per ottenere la combinazione vincente. Rimane solo il fatore psicologico. Sensa contare che ti fai subito i conti di quello che ha l'avverario. Infatti nel Texas Hold'em la maggior parte delle volte si vince perchè tutti si ritirano, al massimo se si gioca in sei ti puoi godere un finale tra due giocatore. :mellow_sm:
il Stud poker peggio ancora.

Viva invece il Draw poker, il vero poker ! :grin:

Hai mai giocato a entrambe le varianti?
Le carte coperte sballano completamente il punteggio.
Il bluff diventa un'arma micidiale, mentre il ruolo della fortuna cala...
Scoprire le carte è un gioco a erosione, tenere duro con una buona mano è d'obbligo quanto decidere per un fold se le cose si mettono male.

Capisco che ti piaccia il poker classico, è più immediato e più abbordabile, ma da qui a spalare pupù sulle varianti più "nobili" (si fa per dire) mi pare esagerato...
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Izraphael":3ijuspk3 ha scritto:
Hai mai giocato a entrambe le varianti?
Le carte coperte sballano completamente il punteggio.
Il bluff diventa un'arma micidiale, mentre il ruolo della fortuna cala...
Scoprire le carte è un gioco a erosione, tenere duro con una buona mano è d'obbligo quanto decidere per un fold se le cose si mettono male.

Capisco che ti piaccia il poker classico, è più immediato e più abbordabile, ma da qui a spalare pupù sulle varianti più "nobili" (si fa per dire) mi pare esagerato...


Diciamo che il Texas Hold'em è più appariscente aumenta di brutto il fattore bluff cancellando la bravura del giocatore di gestire le carte in possesso perchè impossibilitato nel farlo.

Si ho provato è non mi sono per niente divertito, motivi già spiegati. :grin:
 

BerserK

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
13
Località
Roma
Goblons
0
scusate non sono un esperto di poker .... qualcuno sapprebbe dirmi
quali sono le differenze fra le due variante? :sulkoff:
 

Izraphael

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
5 Marzo 2007
Messaggi
3.634
Località
Pisa
Sito Web
www.marcovaltriani.com
Goblons
1
BerserK":312de6rs ha scritto:
scusate non sono un esperto di poker .... qualcuno sapprebbe dirmi
quali sono le differenze fra le due variante? :sulkoff:

Citando più o meno da wikipedia e dal mio cervello:

Il Seven-card stud è una variante dei giochi "Stud", in cui ogni giocatore ha una mano composta da una X carte coperte e X carte scoperte (a seconda della variante) che vengono pescate di volta in volta. Nel 7 Card Stud, in particolare, ai giocatori vengono distribuite inizialmente due carte coperte, ed una scoperta. Seguono una serie di giri di puntate (tre più l'apertura, se non ricordo male) dove si arriva allo showdown: tutti i giocatori rimasti in gioco mostrano le proprie carte per determinare il vincitore in base ai valori e ai punteggi classici del poker.
Prima dello Showdown, si arrivano ad avere tre carte coperte e quattro scoperte per ogni giocatore.

Il Texas Hold'em si è visto di recente anche su Italia 1. La differenza col poker classico (detto anche "draw poker") è semplice. I giocatori ricevono solamente due carte a testa che, per formare il punto, vanno combinate, alla fine della mano, con le cinque carte comuni a tutti scoperte dal mazziere durante le varie fasi di gioco (prima tre, poi un'altra, poi l'ultima).

In entrambe le varianti non si possono MAI cambiare le proprie carte: o si gioca con quelle, o si lascia (fold).
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
BerserK":2q1860op ha scritto:
scusate non sono un esperto di poker .... qualcuno sapprebbe dirmi
quali sono le differenze fra le due variante? :sulkoff:

Ma ti riferivi a quella tradizionale?
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Ieri sera ho giocato due partite a Texas Hold'em e una al draw poker.

HO VINTO TUTTE E TRE :yeahhh_sm :yeahhh_sm :yeahhh_sm

il Texas Hold'em, è più divertente questo lo devo ammettere ;)
 

BerserK

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Gennaio 2007
Messaggi
13
Località
Roma
Goblons
0
mi riferivo a quella "texas hold'em" e da come l'avete descritta è da provare assolutamente!!!! :cheez:
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
SIGMAR":1cj9ft5y ha scritto:
Provala ma bisogna essere almeno in 4.
Forse mi sono perso, ma se parliamo di Texas Hold'em è sufficiente essere in due.

Andrea
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Con due persone giocare a poker non ha senso. Bisogna essere almeno in 4.
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
concordo con Sigmar... Inoltre al Texas + si è meglio è; addirittura alcuni dicono che sia impossibile giocarci in meno di 4...
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
KooriNecros":mlcxy9sp ha scritto:
concordo con Sigmar... Inoltre al Texas + si è meglio è; addirittura alcuni dicono che sia impossibile giocarci in meno di 4...
Concordo anch'io sul fatto che sia meglio, ma non è necessario essere almeno in 4.
Tra l'altro fanno anche i tornei di tavoli a due (parlo sempre di Texas Hold'em), si chiamano Heads Up.

Andrea
 

SIGMAR

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Marzo 2007
Messaggi
2.589
Località
LATINA
Sito Web
giallobianco.spaces.live.com
Goblons
0
Nessuon ha detto che sia "necessario" ma poco attinente a quello che il poker rappresenta. ;)
 

tassonik

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
10 Aprile 2006
Messaggi
136
Località
Piacenza
Sito Web
www.theyorker.net
Goblons
0
SIGMAR":8q3ctixe ha scritto:
Nessuon ha detto che sia "necessario" ma poco attinente a quello che il poker rappresenta. ;)
Avevi scritto "bisogna essere almeno in 4" e avevo capito che la intendevi come una hard rule. Volevo solo specificare che le regole permettono di giocare in 2.

Andrea
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso