Pocket battles vs Summoner Wars

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
... si dia inizio alla battaglia! :)

Che ne pensate? Pro e contro di ciascuno?
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Harkon":27yvb1dj ha scritto:
... si dia inizio alla battaglia! :)

Che ne pensate? Pro e contro di ciascuno?

Stavo per iniziare a scrivere un papiro. Poi mi sono accorto che sono davvero TROPPO diversi tra loro per essere paragonati, secondo me.

Anche solo l'assenza di una componente spaziale in Pocket Battles è sufficiente per decretare una differenza abissale tra i due boardgame, anche solo come approccio di design, senza stare necessariamente a dire che uno è migliore dell'altro.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
Pocket Battles l'ho rivenduto dopo aver preso Summoner Wars.

E' vero che i titoli sono piuttosto diversi e per certi versi complementari (pocket Battles non ha una componente spaziale e l'esercito si compone a punti, mentre in SW il movimento è fondamentale e la costruzione degli eserciti è opzionale), ma decisamente per la mia collezione due skirmish light erano troppi. :)
 

Harkon

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Marzo 2004
Messaggi
634
Località
Padova
Goblons
4
Utente Bgg
Dessotedigo
L'assenza dell'elemento spaziale in PB ne fa un gioco, più semplice e/o meno wargamistico? sono piuttosto nuovo agli skirmish e non vorrei trovarmi di fronte a qualcosa di difficile o sbilanciato...
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Harkon":3cksal65 ha scritto:
L'assenza dell'elemento spaziale in PB ne fa un gioco, più semplice e/o meno wargamistico? sono piuttosto nuovo agli skirmish e non vorrei trovarmi di fronte a qualcosa di difficile o sbilanciato...

Nè l'uno nè l'altro.
Oltretutto non è del tutto esatto dire che manca la componente spaziale, perchè comunque in PB devi fare due linee divise in 3 colonne. PB costa 1/5 di SW, ma per me entrambi valgono bene il loro prezzo. Secondo me PB per certi versi è più wg perchè prevede un assetto più strategico, mentre SW è più tattico/magic.
Prendili entrambi... ;)
 

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2010
Messaggi
311
Località
Roma
Goblons
0
PB non ha grande longevità, SW non l'ho giocato quindi non mi esprimo... cmq ti suggerisco di guardare Dungeon Command, con le miniature e mappe di DeD, ma un combattimento alla magic (carte di turno e di risposta, tappate e rialzate....) e una pesca delle unità da un mazzo stile SW (se non erro). NOn ha avuto grande notorietà ma non è affatto male nel genere skirmish giocabile entro 1 ora di gioco.
 

lucabrl

Saggio
15 anni con i goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2009
Messaggi
1.928
Località
Il grande nulla agricolo
Goblons
156
nakedape":2surrr10 ha scritto:
[Oltretutto non è del tutto esatto dire che manca la componente spaziale, perchè comunque in PB devi fare due linee divise in 3 colonne.
Vero, però la trovo più limitata.

PB costa 1/5 di SW
PB 15 €, uno starter di SW 20 € e in entrambi i casi hai due eserciti, che poi il Master Set costi 50 € (dovrebbe veire 40 in edizione italiana a quel che leggo) è un altro discorso (non sono comunque 5 volte PB e ci si ritrova con 6 eserciti) ;)

Prendili entrambi...
Potrebbe essere la soluzione più rapida...
Però se vuole fare il completista con entrambi diventa una bella spesa :-?
 
Alto Basso