Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Pole

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Carissimi pelleverde,

sono stato contattato dalla Playmore Games, che sarà presente a PLAY Modena, e che sta cercando un volontario per la traduzione dall'inglese all'italiano della manualistica di Race to the North Pole. Per chi fosse interessato, vi riporto i due messaggi che ho ricevuto:

1) Primo messaggio

"We're attending the fair in Modena in the spring and also trying to find an Italian publisher for Race to the North Pole. The problem is that we don't have an Italian translation for the game manual yet. We have French, Spanish, Greek (etc. you can check them now at the Dized app) - and we really want an Italian one too! Do you know anyone who could help us out? We have a really easy and fast-to-use on-line translation system where you just fill out an google sheets file (that's why we've received already numerous translations in several languages.)

All we need is for the person to write correct and typo-free Italian (and preferably play board games :) . We cannot really pay for the job,
but we'll be happy to deliver a copy of R2NP as a compensation. So if you know anyone, please let me know!"

2) Secondo messaggio
" The translation job would be about Race to the North Pole manual, cheat sheet and box texts. It can be done online in a
really simple to use form and it's been known to take around 6-9 hours, depending on the previous knowledge about the game and terms used in it for example. So for example reading your magazine would help :)

And as mentioned, we can deliver a game for compensation via mail or in the Modena expo. (And of course, name in the frontpage of the manual.)

I'm sure if there would be someone through Goblins the board game experience will be there, so besides that we only really require a good
grammar. Schedule isn't too busy, if we can get the translation a month before Play Modena, we can push and get some paper manuals printed to be given with copies sold there."

Chi di voi fosse interessato, può contattarli (il referente è Tommi Vainikka) al seguente indirizzo:

tomi.vainikka@playmoregames.fi

citando il fatto che avete letto questo annuncio.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Praticamente un lavoro gratis?

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Tanelorn

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2008
Messaggi
2.923
Località
Bologna
Goblons
5
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

mistake89":3a8331dk ha scritto:
Praticamente un lavoro gratis?

inviato dalla mia scatoletta mobile

ti regalano una copia del gioco in cambio della traduzione.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.741
Località
Modena
Goblons
2.946
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

[tag]Kraken[/tag] forse può interessarti..
Visto che di solito lo fai gratis..
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Sì l'avevo letto. Boh, francamente ste cose mi lasciano basito.
La mia ragazza è traduttrice e gioca ai boardgame ma io non gli passerei mai un annuncio del genere, perché i lavori si pagano.

Diversamente .meglio metterli in tana, dove nessuno lucra sul mio lavoro.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.362
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.326
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

mistake89":2lilsr3n ha scritto:
Sì l'avevo letto. Boh, francamente ste cose mi lasciano basito.
La mia ragazza è traduttrice e gioca ai boardgame ma io non gli passerei mai un annuncio del genere, perché i lavori si pagano.

Diversamente .meglio metterli in tana, dove nessuno lucra sul mio lavoro.

inviato dalla mia scatoletta mobile
ovviamente loro non cercano un lavoro professionale, Sono una piccola casa editrice che cerca di rendere un prodotto più appetibile per un editore.
 

Galandil

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
17 Marzo 2004
Messaggi
2.820
Goblons
0
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Agzaroth":3vomhr00 ha scritto:
ovviamente loro non cercano un lavoro professionale, Sono una piccola casa editrice che cerca di rendere un prodotto più appetibile per un editore.

Il che significa più vendite in un certo mercato. E' un lavoro, e come tale si paga. Magari a tariffe più basse di quelle di un lavoro fatto da un professionista, ma si paga lo stesso, non con una copia del gioco.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.362
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.326
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Galandil":1a7geiom ha scritto:
Agzaroth":1a7geiom ha scritto:
ovviamente loro non cercano un lavoro professionale, Sono una piccola casa editrice che cerca di rendere un prodotto più appetibile per un editore.

Il che significa più vendite in un certo mercato. E' un lavoro, e come tale si paga. Magari a tariffe più basse di quelle di un lavoro fatto da un professionista, ma si paga lo stesso, non con una copia del gioco.
ragazzi, la loro offerta è questa: se uno non la accetta, fine.
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
mistake89":1cii9vc5 ha scritto:
Sì l'avevo letto. Boh, francamente ste cose mi lasciano basito.
La mia ragazza è traduttrice e gioca ai boardgame ma io non gli passerei mai un annuncio del genere, perché i lavori si pagano.

Diversamente .meglio metterli in tana, dove nessuno lucra sul mio lavoro.

inviato dalla mia scatoletta mobile

Però per un traduttore potrebbe anche essere il modo per farsi conoscere nel mondo dei bg.
Una sorta di pubblicità. Non sono in pochi a farlo in molti campi. Soprattutto se freelance che si iniziano ad affacciare alla loro professione.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Guarda, questa risposta mi fa un po' imbestialire.
Da musicista me la son sentita ripetere molte volte e credo che sia un ricatto stupido ed impari.

Questa è una proposta, vero, ma sleale. Il lavoro, che a loro piccoli o grandi che siano, si paga. Punto.

Perché io coi soldi del mio lavoro ci vivo, proprio come loro.
Io spero e mi auguro che questo mal costume cessi subito, perché è una vergogna.
Il carrozziere, l'idraulico, il fruttivendolo si fanno pagare, non si fanno conoscere.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Se noi della Tana, la pensassimo come voi, probabilmente non stareste scrivendo in questo sito/forum perche non esisterebbe.
Probabilmente e' anche per questo che non troviamo gente che vuole "lavorare" qui.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Beh, ma il discorso traduzioni gratis per la tana è una cosa, mentre è diverso se si parla di una traduzione per un editore, che in tal caso si paga, soprattutto se si esigono tempistiche e standard qualitativi.
 
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Io capisco che uno possa essere contrario. Capisco anche che magari, chi chiede questo lavoro non riesca a far fronte a tutte le spese e cerca i modi per limitarle.
Ricordiamoci che il mondo non e' l'italia dove fregare il prossimo e' la prassi.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Triade, se questo post l'avessero fatto all'estero sarebbe stato condannato da tutti, invece qui stiamo discutendo dell'ovvio.

Io non sono contro le cose fatte per beneficenza. Ma deve esserci da entrambe le parti: io lavoro gratis, tu non guadagni sul mio lavoro.
Tirare in mezzo la tana è strumentale e fuori contesto.

Qua se c'è del malcostume è nel post e da nessun altra parte. E il fatto che non si capisca mi sembra assurdo.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

dimarco70

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Maggio 2005
Messaggi
2.106
Località
Firenze
Goblons
28
Utente Bgg
dimarco70
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Pensavo di fare una cosa utile (l'applicazione è scaricabile gratis e conterrebbe copia del regolamento, che sarebbe quindi disponibile a tutti quelli che lo hanno già comprato) e non era mia intenzione alimentare un malcostume.

Se è fonte di disturbo o infrange leggi etiche, morali o dello stato, il post può essere chiuso/cancellato.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Dimarco, ambasciator non porta pena.
Non me la prendo mica, anzi. A me fa piacere sempre discutere sul forum. Anche quando non sono palesemente d'accordo.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 

Khronos

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
16 Agosto 2010
Messaggi
3.383
Sito Web
www.unicef.it
Goblons
0
Utente Bgg
khronosTdG
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

simile al problema che feci presente prima del mio esilio volontario......case editrici che sfruttano le traduzioni della tana per vendere giochi non in lingua italiano, linkandoti perfino il sito, ma poi vietano la pubblicazione del regolamento in italiano di una loro produzione....direi proprio coerenti con l'essere italiani.......
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.362
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.326
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Per la precisione, Mauro di Marco ha chiesto il permesso di postare questo annuncio e gli è stato dato.
Se nessuno è d'accordo con questo tipo di proposta la situazione si risolve da sola: nessuna risponde all'appello e saranno costretti a pagare un professionista o a non tradurre proprio.
 
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

mistake89":3bda6nfx ha scritto:
Io non sono contro le cose fatte per beneficenza. Ma deve esserci da entrambe le parti.

inviato dalla mia scatoletta mobile

E dove sta scritto? La beneficenza e' un dare e ricevere? Adesso capisco perche ti chiami mistake...
Io ho chiesto alla Steve Jackon Games che volevo tradurre in italiano per loro Knightmare Chess gratis.
Quindi? Ho tolto lavoro a qualcuno? Non credo. Penso solo che col mio contributo potevo far conoscere un gioco che a me piace anche in Italia.

Domandare e' lecito.
 

mistake89

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
3.627
Località
Lucania/Frankfurt am Main
Goblons
335
Food Chain Magnate
Mage Knight
Wir Sind Das Volk!
Root
Beyond the Sun
Tramways
Barrage
Splotter Spellen
Puerto Rico
Brass Lancashire
Antiquity
Agricola
Through the Ages
Terra Mystica
The Great Zimbabwe
Re: Playmore Games cerca traduttore per Race to the North Po

Vabbe oh, qua famo a non capirse. E visto che in errore sarei io, mi eclisso e contenti tutti.

Spero che un bel giorno vi troviate a lavorare, nel vostro campo, gratis.

inviato dalla mia scatoletta mobile
 
Alto Basso