Informazioni PLAY 2020 - Stato e aggiornamenti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
che vuol dire ingressi limitati? io ho abbonamento per me e mia moglie per 3 giorni e albergo pagato. Se arrivo in fiera voglio entrare di sicuro.

Finchè non escono le specifiche si possono solo fare ipotesi. Ancora non si sa nulla tranne il fatto che (salvo imprevisti dell'ultim'ora) Play ci sarà.
Detto questo, secondo me significherà semplicemente che per ogni giornata ci saranno X biglietti a disposizione (cosa a cui penso da mesi). Chi ha l'abbonamento, a meno che non chiedano un extra per il quarto giorno (non credo) si darà per scontato che venga per quattro giorni. Al limite per ottimizzare potrebbero obbligare tutti a "prenotare" il posto in ogni specifica giornata (fin da ora) anche avendo il biglietto già comprato. Ma per fare questo dovrebbero mettere su una piattaforma che al momento non esiste credo (o forse il sito Modenafiere lo consente...non saprei).
Qualsiasi altra soluzione molto diversa da questa sarebbe irragionevole (non possono certo contare il giorno stesso quanta gente entra e respingere all'ingresso stile discoteca...).

Claudio79

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79
Cito dal sito di Play:
Fate attenzione però: questa sarà un'edizione speciale e gli ingressi saranno limitati giornalmente, quindi assicuratevi per tempo il vostro biglietto, che sarà acquistabile esclusivamente online.
Quindi ogni giornata avrà un tetto massimo di biglietti vendibili solo online, molto semplice e sensato.

Posso anche immaginare che non saranno previsti rimborsi, ma è solo una mia congettura. Dopo tutto lo sbattimento e coi rischi ancora in essere relativi al virus, nei panni dell'organizzatore potrei assolutamente capirlo... ? Forse dovremo tutti un po' "rischiare"! ?

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.601
Cito dal sito di Play:

Quindi ogni giornata avrà un tetto massimo di biglietti vendibili solo online, molto semplice e sensato.

Posso anche immaginare che non saranno previsti rimborsi, ma è solo una mia congettura. Dopo tutto lo sbattimento e coi rischi ancora in essere relativi al virus, nei panni dell'organizzatore potrei assolutamente capirlo... Forse dovremo tutti un po' "rischiare"!
Escluso per il fatto che io avevo acquistato il biglietto pre covid19 e non mi arrivò kai la mail sui rimborsi (che ho letto che a molti mai sono arrivati). Ora se non voglio buttare i soldi spesi devo mettere a rischip la salute mia e dei miei cari perché pur di non rimborsare hanno confermato per Settembre

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Badger28

Onnisciente
15 anni con i goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Escluso per il fatto che io avevo acquistato il biglietto pre covid19 e non mi arrivò kai la mail sui rimborsi (che ho letto che a molti mai sono arrivati). Ora se non voglio buttare i soldi spesi devo mettere a rischip la salute mia e dei miei cari perché pur di non rimborsare hanno confermato per Settembre

Ci sono anche molte persone che il rimborso lo hanno ricevuto, mi risulta. Se avessero voluto perseguire di proposito questa "strategia", non avrebbero mandato a tutti quella famosa mail in cui spiegavano che si poteva chiedere il rimborso, direi.
Continuo a predicare molta calma prima di accusare gli organizzatori, quando ancora non si sa pressochè nulla sui dettagli organizzativi di quest'edizione, se non i giorni e il fatto che in qualche modo sarà "a numero chiuso".

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Bisogna veder anche se gli editori se la sentono di prendersi la responsabilità di partecipare. Non dimentichiamoci che avrebbero da salvaguardare i dipendenti e l'immagine. Ente fiera avrà fatto i suoi conti ma non sarei stupito se alcuni non partecipassero.

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Bisogna veder anche se gli editori se la sentono di prendersi la responsabilità di partecipare. Non dimentichiamoci che avrebbero da salvaguardare i dipendenti e l'immagine. Ente fiera avrà fatto i suoi conti ma non sarei stupito se alcuni non partecipassero.

Da quanto si dice da mesi, gli espositori avevano già pagato anticipatamente. Quindi il discorso è un po' più complesso. A prescindere dal fatto che mi rifiuto di credere che questa sia una decisione unilaterale di Modenafiere+direttivo Play: voglio pensare che come minimo siano stati coinvolti i principali protagonisti (Asmodee in primis).

Seldon

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.195
Odio Traico
Utente Bgg
Flastri
Da quanto si dice da mesi, gli espositori avevano già pagato anticipatamente. Quindi il discorso è un po' più complesso. A prescindere dal fatto che mi rifiuto di credere che questa sia una decisione unilaterale di Modenafiere+direttivo Play: voglio pensare che come minimo siano stati coinvolti i principali protagonisti (Asmodee in primis).
Pagato anticipatamente non vuol dire che l'azienda si senta in obbligo di partecipare, sopratutto se così facendo mette a repentaglio la salute del dipendente o i propri interessi, che siano d'immagine o quant'altro. Nel caso le cose non andassero bene avrebbe da rimetterci ben di più che l'anticipo per lo spazio espositivo ;)

giorgior

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
89
Come già detto sono soldi (persi) e gli espositori devono ammortizzare il più possibile le perdite. Molti dello staff staranno a casa e gli altri saranno su partecipazione volontaria e scafandrati.
Non sarà la solita Play e non sarà neanche come agli esordi, quello che ne verrà fuori dipende da chi la sta organizzando. Se cercano di mettere toppe verrà una schifezza, se penseranno a lungo termine potrebbe saltar fuori qualcosa di godibile se non addirittura esclusivo.
Credo comunque che non dovremo aspettare troppo per scoprirlo.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Pagato anticipatamente non vuol dire che l'azienda si senta in obbligo di partecipare, sopratutto se così facendo mette a repentaglio la salute del dipendente o i propri interessi, che siano d'immagine o quant'altro. Nel caso le cose non andassero bene avrebbe da rimetterci ben di più che l'anticipo per lo spazio espositivo ;)

Sì ma ragazzi io non son uno che minimizza, ma stiamo un filo esagerando con questa cosa della "salute a repentaglio"... non è una missione sul Delta del Mekong nel 1968.. e se, come più che prevedibile, le misure saranno imponenti, una giornata a Play sarà molto più sicura di una serata spritz in Piazza dei Signori a Padova (tanto per fare un esempio)

LoSkuba

Saggio
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.playupgames.com
Goblons
2.547
Primal: The Awakening
In poppa magna!
Triade il verde è troppo verde!
I love Kickstarter
I Love Birra
Utente Bgg
LoSkuba
Board Game Arena
LoSkuba
Se lo dici tu, sarà così.

Alcuni editori hanno già dato forfait, tra questi DV Giochi.

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Se lo dici tu, sarà così.

Se ti riferisci al paragone serata spritz vs Play, non è un'opinione, è un dato di fatto. Vieni qui una sera, rimani fino all'una e capirai facilmente di cosa parlo.

Alcuni editori hanno già dato forfait, tra questi DV Giochi.

Siamo in democrazia. Vedremo come reagiranno tutti.
Riconfermo comunque che non è stata una grande trovata dare l'annuncio senza avere e/o diramare i dettagli, per non dire che è stato un Epic Fail da antologia (il 90% delle critiche -tutte per forza alla cieca- probabilmente non sarebbero arrivate).

giorgior

Veterano
Goblons
89
Se ti riferisci al paragone serata spritz vs Play, non è un'opinione, è un dato di fatto. Vieni qui una sera, rimani fino all'una e capirai facilmente di cosa parlo.

Siamo in democrazia. Vedremo come reagiranno tutti.
Riconfermo comunque che non è stata una grande trovata dare l'annuncio senza avere e/o diramare i dettagli, per non dire che è stato un Epic Fail da antologia (il 90% delle critiche -tutte per forza alla cieca- probabilmente non sarebbero arrivate).
Boh magari scremano un po'... io me lo immaginerei qualcuno con la maschera antigas, tuta antiradiazioni e bastone pinzato per muovere i meeple. Certo non quelli dello spritz di Padova, saranno già morti immagino.

Claudio79

Esperto
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79
Sì ma ragazzi io non son uno che minimizza, ma stiamo un filo esagerando con questa cosa della "salute a repentaglio"
Concordo. Senza voler minimizzare il rischio legato al COVID, sembra che a volte si stia parlando della rimozione dei detriti di Chernobyl... ?

Thegoodson

Goblin
Goblons
3.663
niente. stessi discorsi di febbraio. con la differenza che l’epidemia non è più solo in Cina ma è in corso nel resto del mondo.
Per curiosità, guardatevi su wikipedia (visto che gli “esperti” sono poco credibili) la morbilità e mortalità direttamente correlata all’evento di Chernobyl e a quella della pandemia in atto.

che poi scusate, se non fosse una questione di “salute a repentaglio”, secondo voi perché si sta dilapidando il PIL mondiale? ah sì, perché gli esperti esagerano...

Claudio79

Esperto
Goblons
34
Utente Bgg
Clauz79
niente. stessi discorsi di febbraio.
Hai ragione, non serve tornare su temi già ampiamente dibattuti, oltre che parzialmente OT. Come dicevo non voglio minimizzare il tema COVID ma a questo punto credo che, in relazione a Play, ognuno (organizzatori, espositori e visitatori) si prenderà la sua responsabilità, e chi non vuole rischiare resterà a casa! Come del resto sta succedendo in tutti gli altri contesti. Semplice! (Credo...) ;)

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga
Hai ragione, non serve tornare su temi già ampiamente dibattuti, oltre che parzialmente OT. Come dicevo non voglio minimizzare il tema COVID ma a questo punto credo che, in relazione a Play, ognuno (organizzatori, espositori e visitatori) si prenderà la sua responsabilità, e chi non vuole rischiare resterà a casa! Come del resto sta succedendo in tutti gli altri contesti. Semplice! (Credo...) ;)

non è così semplice, il problema grosso è che non si rischia solo in prima persona, ma si rischia anche per la salute degli altri

giorgior

Veterano
Goblons
89
niente. stessi discorsi di febbraio. con la differenza che l’epidemia non è più solo in Cina ma è in corso nel resto del mondo.
Per curiosità, guardatevi su wikipedia (visto che gli “esperti” sono poco credibili) la morbilità e mortalità direttamente correlata all’evento di Chernobyl e a quella della pandemia in atto.

che poi scusate, se non fosse una questione di “salute a repentaglio”, secondo voi perché si sta dilapidando il PIL mondiale? ah sì, perché gli esperti esagerano...
Te lo spiegherei ma il discorso è lungo e fuoriluogo qui.
Comunque personalmente non ostenterei tutta questa sicumera se mi basassi su wikipedia

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga
a fronte di quello che sta succedendo, è così difficile per 7/8/9...mesi rinunciare ad una fiera, ad un concerto allo stadio?
ci fosse anche solo l'1% di probabilità di un focolaio sarebbe gravissimo, molto più grave dei focolai degli ultimi giorni, focolai circoscritti e "facilmente" tracciabili

A Play ci va gente di tutta Italia che poi in tutta Italia ci torna...pensateci bene quali conseguenze potrebbe avere una cosa del genere

paperoga

Goblin
Goblons
971
Utente Bgg
paperoga
Te lo spiegherei ma il discorso è lungo e fuoriluogo qui.

spiega, spiega, son curioso

Comunque personalmente non ostenterei tutta questa sicumera se mi basassi su wikipedia

se si tratta di dati oggettivi non vedo che problema sia basarsi su wikipedia

Badger28

Onnisciente
Goblons
1.239
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion

Dovreste smetterla con questo forzato manicheismo: quelli che "PESTE" contro quelli che "RAFFREDDORE". NON è così, anche se fa comodo per difendere le proprie posizioni.
Slegatevi dai social. Il Covid è pericoloso per mille ragioni ormai discusse e ridiscusse, non è scomparso, non è diventato innocuo, e il lockdown è stato ed è una misura efficace quando la situazione è (= sta andando= fuori controllo. Non è questo che sto (e molti) stanno sostenendo. Si tratta semplicemente di trovare delle modalità, rigorose e ben congegnate, che consentano di conviverci. Perchè non sparirà nel nulla.
E chi pensa "saltiamo tutto quest'anno e il prossimo tutto sarà stupendo e meraviglioso" secondo me sbaglia approccio, e potrebbe avere brutte sorprese sperando che si tornerà a vivere come prima, senza mai più usare mascherina e igienizzazione. Conviene invece abituarsi, civilmente, rispettando rigorosamente misure e regole, tenendo le cose ben monitorate e sotto controllo costante. Vivendo, nel frattempo.
My 2 cents.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso