PLAY 2020: Collaborazione alle aree TdG!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.120
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.943
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Come di consueto eccomi ad aprire il topic per chiedere a tutti i goblin la collaborazione nelle nostre aree a PLAY. Come nelle scorse edizioni l'aiuto verrà ricompensato con l'ingresso omaggio a fronte di un turno giornaliero di servizio.
Vi ricordo che PLAY dallo scorso anno si svolge su 3 giorni: Venerdi', Sabato e Domenica.
Per quanto riguarda la collocazione delle aree TdG la loro posizione non è cambiata: ci troverete sempre nel padiglione A nello stesso posto dello scorso anno.

Di seguito troverete il riepilogo delle varie zone così da poter fare la vostra scelta.
Nei prossimi giorni ogni responsabile dovrebbe aprire il topic relativo alla sua area, dove potrete confermare la vostra presenza, chiedere tutte le informazioni che vi servono, ecc.

Area Prestito e Gioco Libero - Padiglione A
Sotto la direzione di TdG Lodi, l'area si occuperà di prestare giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli da hard gamer, ai visitatori cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche.
Il format rimane lo stesso consolidato, ovvero faremo tutto il possibile per spiegare i giochi prestati!

Area Re-PLAY! - Padiglione A
L'area Re-PLAY è alla sua settima edizione e ormai si attesta come ottima iniziativa e marchio di qualità di PLAY. Per chi ancora non la conoscesse quest'area si propone di far conoscere a tutti i neofiti o i più giovani di frequentazione del nostro hobby quei grandi classici che tutti dovrebbero aver provato almeno una volta nella vita.
Come usuale si dovranno gestire una decina di tavoli nel format tipico del vecchio Gioco Pronto, ovvero tavoli che rimarranno perennemente apparecchiati con dei grandi classici. La lista di questi giochi verrà scritta nel topic relativo.
Il coordinamento di quest'area per quest'anno è a carico di TdG Genova.

Area Giochi da 2 - Padiglione A
Su richiesta dell'organizzazione di PLAY in questa edizione gestiremo questo progetto che richiama la particolarità dell'anno in corso, 2020 ovvero il numero 2.
L'area sarà composta da una decina di tavoli con apparecchiati circa il doppio di giochi esclusivamente da 2. Saranno tutti giochi semplici e di durata contenuta, nessun cinghiale da 2 né nessun astratto.
La lista dei giochi è in definizione in questi giorni e verrà pubblicata nel topic relativo appena pronta.
L'area sarà sotto il coordinamento di TdG Padova col supporto di TdG Trento.

Impegno minimo previsto per le aree sopra: 45-55 persone.

Topic per le aree sopra:
IN APERTURA A BREVE

Area Goblin Magnifico 2020 - Padiglione A
Sesta edizione per il goblin Magnifico e conferma di gestione dell'area che anche quest'anno sarà coordinata da TdG Milano nella figura di Peppe74.
Il premio ludico della Tana dei Goblin, la più grande comunità ludica italiana, ideato per giocatori esperti, ma capace di incuriosire tutti coloro che si interessano al mondo dei giochi da tavolo, continua ad ottenere successo e gradimento a PLAY e quindi il format dell'area non cambia, ma come sempre si propone di essere più... MAGNIFICO!! ?
Impegno minimo previsto: 15-20 persone a turno per 20/24 tavoli
Topic per l'area:
IN APERTURA A BREVE

Goblin Visibility - Padiglione A
Sotto la direzione della TdG Cagliari, l'area si occuperà come in passato di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?". L'area avrà anche quest'anno molti di quei gadget irresistibili che contano sulla generosità dei visitatori (goblin inclusi!) per raccogliere fondi per la Tana! ?
Impegno minimo previsto: 4-5 persone a turno allo stand dedicato.
Topic per l'area: IN APERTURA A BREVE

Hardcore Gaming Room -Tensostruttura
Sotto la supervisione di LordOvunqus l'area si propone di ricreare il giusto ambiente per apparacchiare quei "Monster Game" che non è possibile fare sui normali tavoli del Gioco Libero per ovvi motivi. L'area sarà posizionata in una tensostruttura esterna, vorrei darvi un codice preciso, ma ancora non ce l'ho.
Potete chiedere tutte le info in merito nell'apposito topic qui: IN APERTURA A BREVE

Turni
Dallo scorso anno, dati gli orari della manifestazione (Venerdì e Sabato 09 - 20, Domenica 09-19), la collaborazione sarà organizzata in TRE turni di 3,5 ore (3 ore e mezza!) cosi' composti: 9-12,5 - 12,5-16 - 16-19,5, con un turno solo al giorno per goblin, così da dar modo a tutti di riposare e di godersi la convention come visitatori e giocatori.
L'ideale consolidato rimane quello di avere abbastanza persone per agevolare il carico di lavoro su tutti, ma questo dipenderà solo dalla vostra partecipazione. Ovviamente è bene accetto l'aiuto di tutti, anche quello improvvisato sul posto, ma dovendo fare una programmazione è chiaro che è preferibile sapere a priori chi ci sarà e quando.
E' possibile prenotarsi nei topic relativi!

Insomma: cosa chiediamo?
La conferma di una vostra disponibilità il più presto e quanto più certa possibile. Ovviamente tutti sanno che gli imprevisti capitano e gli impegni saltano, ma chiederei a coloro che confermano qui l'impegno ad avvisare tempestivamente nel caso di cambio programmi e/o mancata presenza per ovvi motivi che ritengo non ci sia davvero bisogno di spiegare.

E' naturalmente possibile esprimere una preferenza per l'area in cui vorreste dare una mano ricordando però che il carico di lavoro (come è ovvio guardando l'impegno minimo scritto) non è uguale e che quindi i responsabili si riservano di dirottare eventuali eccessi sulle aree più bisognose.

Infine: cosa offriamo?
Come scritto in partenza i volenterosi che garantiranno l'impegno di un turno completo (ergo 3,5 ore al giorno) saranno ricompensati con un biglietto d'ingresso omaggio alla manifestazione!
Sapendo tuttavia che non sono i soldi ad attirare i goblin, i responsabili delle aree si prodigheranno in ciò che conta davvero: elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!! Più di così cosa volete?? :bevi:

Ma... il Venerdì?
Come scritto in precedenza PLAY ormai consolida l'apertura dal Venerdì. La Tana sarà ovviamente già presente ed operativa, ma non allo stesso modo in tutte le aree.
Cercheremo di garantire un livello di servizio minimo e (per esempio) l'Area Prestito e Gioco Libero sarà con spiegazione non garantita. La precedenza per il Venerdì sarà data nell'ordine a Area Goblin Magnifico, Re-PLAY e Giochi da 2.
Nei topic potrete segnarvi anche per il Venerdì tenendo presente che non disponiamo di un enorme pool di ingressi per questo giorno quindi potremmo dover rifiutare eventuali offerte che sforino il limite. Ovviamente se siete già in fiera per conto vostro e volete dare una mano anche senza "benefit" sarete come sempre i benvenuti.

IMPORTANTE: la varie offerte di collaborazione saranno eventualmente riepilogate nei topic dedicati per area che verranno aperti nei prossimi giorni dai vari responsabili. Nel caso tali topic non venissero aperti ricordate di contattare il responsabile dell'area scelta per ogni domanda/dubbio.

AGGIORNAMENTO: a seguito del comunicato (https://2020.play-modena.it/news/nuova-data-play-2020/) ovviamente la macchina organizzativa di PLAY dovrà rivedere i tempi e le disponibilità. I topic rimangono aperti e validi e cerchero' di comunicare per tempo eventuali variazioni sul programma.

AGGIORNAMENTO 2: data l'attuale situazione generale italiana di "quarantena" diffusa la macchina organizzativa di PLAY, lato TdG, si ferma fino alla normalizzazione della situazione.

AGGIORNAMENTO 3: a seguito del nuovo comunicato (https://2020.play-modena.it/news/play-2020-cambia-data/) ovviamente la macchina organizzativa di PLAY, lato TdG, si ferma per il momento. I topic verranno riaperti in futuro quando si avrà certezza di se e come si potrà organizzare PLAY 2020
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso