Mik
Super Goblin
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Peppe74":1e3us09f ha scritto:Mik":1e3us09f ha scritto:Non so se è il posto indicato per parlarne, nel caso ditemi voi dove è più indicato, ma per Gloomhaven come si è pensato di presentarlo? Che scenario/classi di partenza?
Se posso dare un consiglio, io farei provare il primo scenario uscito durante la campagna Kickstarter. Ha il vantaggio di avere una mappa contenuta (poche tiles) e si parte subito con un bel Royale Rumble che non dura molto.
Si perde la parte città e viaggio, ma quella la si può spiegare a grandi linee. Tanto non è che gli si fa fare una campagna.
O avevate in mente altre idee per farlo provare così one shot in fiera?
Ciao Mik, intanto grazie per l’apprezzatissimo supporto.
Ogni anno decidiamo una sorta di “set-up da demo” per I vari giochi e nominiamo un referente per ciascuno di essi, per condividere le informazioni con tutti I dimostratori. Lo faremo sicuramente anche per Gloomhaven, che è uno che più di tutti ne necessita. La tua è un’ottima proposta (anche se non ho provato quello scenario). Per Gloomhaven sarà importante anche gestire per bene il materiale (tenendo sul tavolo lo stretto necessario).
Grazie Peppe, resto sintonizzato.
Quello scenario dovrebbe risolvere anche il problema del materiale, in quanto è una sorta di scazzottata in taverna, quindi in nemici sono già tutti fuori.
Se non ricordo male, la cosa interessante è anche riuscire a fare in modo che non si ammazzino tra loro, in quanto lo si vince portandosi a casa un certo numero di kill.
P.s: se ti è piaciuto Gloomhaven, quella mini campagna è molto interessante anche per la tipologia molto diversa di scenari (anche come obbiettivo) che si affrontano.