PLAY 2019: area MAGNIFICO

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Peppe74":1e3us09f ha scritto:
Mik":1e3us09f ha scritto:
Non so se è il posto indicato per parlarne, nel caso ditemi voi dove è più indicato, ma per Gloomhaven come si è pensato di presentarlo? Che scenario/classi di partenza?

Se posso dare un consiglio, io farei provare il primo scenario uscito durante la campagna Kickstarter. Ha il vantaggio di avere una mappa contenuta (poche tiles) e si parte subito con un bel Royale Rumble che non dura molto.

Si perde la parte città e viaggio, ma quella la si può spiegare a grandi linee. Tanto non è che gli si fa fare una campagna.

O avevate in mente altre idee per farlo provare così one shot in fiera?

Ciao Mik, intanto grazie per l’apprezzatissimo supporto.
Ogni anno decidiamo una sorta di “set-up da demo” per I vari giochi e nominiamo un referente per ciascuno di essi, per condividere le informazioni con tutti I dimostratori. Lo faremo sicuramente anche per Gloomhaven, che è uno che più di tutti ne necessita. La tua è un’ottima proposta (anche se non ho provato quello scenario). Per Gloomhaven sarà importante anche gestire per bene il materiale (tenendo sul tavolo lo stretto necessario).

Grazie Peppe, resto sintonizzato.
Quello scenario dovrebbe risolvere anche il problema del materiale, in quanto è una sorta di scazzottata in taverna, quindi in nemici sono già tutti fuori.
Se non ricordo male, la cosa interessante è anche riuscire a fare in modo che non si ammazzino tra loro, in quanto lo si vince portandosi a casa un certo numero di kill.

P.s: se ti è piaciuto Gloomhaven, quella mini campagna è molto interessante anche per la tipologia molto diversa di scenari (anche come obbiettivo) che si affrontano.
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Visto che quest'anno per la prima volta non verremo in gruppo numeroso ma solo in due, avrei intenzione di accamparmi in area Magnifico e provarli tutti. Chi dobbiamo corrompere? :D
(NB spero di non aver violato qualche norma a me ignota, visto che sono il primo a postare qualcosa senza candidarmi come spiegatore -anche perchè sono tutti nuovi per me-) :pippotto:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.783
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.562
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
Badger28":1h5pxz5t ha scritto:
Visto che quest'anno per la prima volta non verremo in gruppo numeroso ma solo in due, avrei intenzione di accamparmi in area Magnifico e provarli tutti. Chi dobbiamo corrompere? :D
(NB spero di non aver violato qualche norma a me ignota, visto che sono il primo a postare qualcosa senza candidarmi come spiegatore -anche perchè sono tutti nuovi per me-) :pippotto:

Questo topic sarebbe più per prenotarsi per fare i dimostratori ma visto che sei di Padova per questa volta sei perdonato :asd: Comunque non vi è un sistema di prenotazioni, quando un tavolo è libero ci si fionda, conta che ce ne sono in media due per gioco. Consiglierei di arrivare la mattina che c'è un po' meno gente e poi di balzare tra un tavolo all'altro :grin:
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
renberche":h5g1qvwa ha scritto:
Badger28":h5g1qvwa ha scritto:
Visto che quest'anno per la prima volta non verremo in gruppo numeroso ma solo in due, avrei intenzione di accamparmi in area Magnifico e provarli tutti. Chi dobbiamo corrompere? :D
(NB spero di non aver violato qualche norma a me ignota, visto che sono il primo a postare qualcosa senza candidarmi come spiegatore -anche perchè sono tutti nuovi per me-) :pippotto:

Questo topic sarebbe più per prenotarsi per fare i dimostratori ma visto che sei di Padova per questa volta sei perdonato :asd: Comunque non vi è un sistema di prenotazioni, quando un tavolo è libero ci si fionda, conta che ce ne sono in media due per gioco. Consiglierei di arrivare la mattina che c'è un po' meno gente e poi di balzare tra un tavolo all'altro :grin:

Grazie della comprensività :))) ...purtroppo so bene com'è la situazione in Area Magnifico. Ho fatto tutte le Play e sono riuscito a giocare sì e no due volte. Questa volta mi applicherò di più :pippotto:
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Mik":3on6lmja ha scritto:
Non so se è il posto indicato per parlarne, nel caso ditemi voi dove è più indicato, ma per Gloomhaven come si è pensato di presentarlo? Che scenario/classi di partenza?

Se posso dare un consiglio, io farei provare il primo scenario uscito durante la campagna Kickstarter. Ha il vantaggio di avere una mappa contenuta (poche tiles) e si parte subito con un bel Royale Rumble che non dura molto.

Si perde la parte città e viaggio, ma quella la si può spiegare a grandi linee. Tanto non è che gli si fa fare una campagna.

O avevate in mente altre idee per farlo provare così one shot in fiera?
Ciao [tag]Mik[/tag],
non conosco il gioco (se ci riesco al Magnifico voglio ascoltare la spiega e vederlo giocare) mentre tu sei molto preparato, ti va di essere il referente per GloomHaven?
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
renberche":3al22hd2 ha scritto:
Badger28":3al22hd2 ha scritto:
Visto che quest'anno per la prima volta non verremo in gruppo numeroso ma solo in due, avrei intenzione di accamparmi in area Magnifico e provarli tutti. Chi dobbiamo corrompere? :D
(NB spero di non aver violato qualche norma a me ignota, visto che sono il primo a postare qualcosa senza candidarmi come spiegatore -anche perchè sono tutti nuovi per me-) :pippotto:

Questo topic sarebbe più per prenotarsi per fare i dimostratori ma visto che sei di Padova per questa volta sei perdonato :asd: Comunque non vi è un sistema di prenotazioni, quando un tavolo è libero ci si fionda, conta che ce ne sono in media due per gioco. Consiglierei di arrivare la mattina che c'è un po' meno gente e poi di balzare tra un tavolo all'altro :grin:
Ciao Badger28, non ho nulla da aggiungere alla risposta di Remberche (che ringrazio) ma.......e se invece quest'anno passassi dallo nostra parte? Vero che spieghi ma il tavolo è sicuro :grin:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Klauz63":ojqjk0c3 ha scritto:
Mik":ojqjk0c3 ha scritto:
Non so se è il posto indicato per parlarne, nel caso ditemi voi dove è più indicato, ma per Gloomhaven come si è pensato di presentarlo? Che scenario/classi di partenza?

Se posso dare un consiglio, io farei provare il primo scenario uscito durante la campagna Kickstarter. Ha il vantaggio di avere una mappa contenuta (poche tiles) e si parte subito con un bel Royale Rumble che non dura molto.

Si perde la parte città e viaggio, ma quella la si può spiegare a grandi linee. Tanto non è che gli si fa fare una campagna.

O avevate in mente altre idee per farlo provare così one shot in fiera?
Ciao [tag]Mik[/tag],
non conosco il gioco (se ci riesco al Magnifico voglio ascoltare la spiega e vederlo giocare) mentre tu sei molto preparato, ti va di essere il referente per GloomHaven?

Mi piacerebbe, ma purtroppo uno dei miei limiti per essere davvero d'aiuto alla tana come vorrei è la totale mancanza di tempo che non mi rende adatto ad essere un referente. Mi spiace.

Però posso aiutare e suggerire proposte al referente scelto con tutto l'impegno possibile.

In questo momento riesco al massimo ad essere una spalla.
 

solone

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
6
Località
Mirano
Goblons
0
Sarò presente Domenica tutto il giorno, preferibimente disponibile per il primo turno, o come seconda scelta il secondo turno.
Attualmente posso spiegare teotihuacan, black out e rising sun. Se imparo altro ve lo comunico.

Ciao
Max
 

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2012
Messaggi
2.733
Località
Milano
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Segnami per 18Lilliput e Root
 

Killa_Priest

Veterano
Editor
Necroposting 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Like a Ninja 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2016
Messaggi
618
Località
Gorizia
Goblons
26
Utente Bgg
Killapriest
mettimi tu dove serve, uno al venerdi, uno al sabato e uno domenica

come giochi:
Detective (DT)
Rising Sun (RS)
Root (RT)
Teotihuacan (TT)
Underwater Cities (UC)
Keyper (KP)
Gloomhaven (GH)
 

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
Buongiorno!
Disponibilità: venerdì 16.00 - 19.30
sabato 12.30 - 16.00 oppure 16.00 - 19.30
domenica 12.30 - 16.00
Giochi: Keyper
Root
Rising Sun
Underwater Cities

A presto!
 

Badger28

Onnisciente
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Marzo 2010
Messaggi
4.793
Località
Padova
Goblons
1.219
Cosmic Encounter
The King is Dead
Osprey Games
Ankh
Love Tascini
Wingspan
Specie Dominanti
TdG Fire SysAdmin
Tolkien
El Grande
Il Trono di Spade
Rage
Philip K. Dick
Il Meeple con la camicia
Concordia
Alta Tensione
H.P. Lovecraft
I Love Birra
Io gioco col Viola!
Agzaroth sorpreso
Utente Bgg
RickNash
Board Game Arena
BericBadgerrion
Klauz63":1jqw5noy ha scritto:
renberche":1jqw5noy ha scritto:
Badger28":1jqw5noy ha scritto:
Visto che quest'anno per la prima volta non verremo in gruppo numeroso ma solo in due, avrei intenzione di accamparmi in area Magnifico e provarli tutti. Chi dobbiamo corrompere? :D
(NB spero di non aver violato qualche norma a me ignota, visto che sono il primo a postare qualcosa senza candidarmi come spiegatore -anche perchè sono tutti nuovi per me-) :pippotto:

Questo topic sarebbe più per prenotarsi per fare i dimostratori ma visto che sei di Padova per questa volta sei perdonato :asd: Comunque non vi è un sistema di prenotazioni, quando un tavolo è libero ci si fionda, conta che ce ne sono in media due per gioco. Consiglierei di arrivare la mattina che c'è un po' meno gente e poi di balzare tra un tavolo all'altro :grin:
Ciao Badger28, non ho nulla da aggiungere alla risposta di Remberche (che ringrazio) ma.......e se invece quest'anno passassi dallo nostra parte? Vero che spieghi ma il tavolo è sicuro :grin:

Un giorno forse lo farò, ma non è tanto la voglia che mi manca, quanto il tempo per imparare giochi recenti. E' veramente raro che io abbia tempo di giocare le novità durante l'anno: infatti dei giochi del Magnifico di quest'anno ne conosco alcuni solo "per sentito dire/di vista", ma non ne ho ancora provato uno che sia uno :-(
 

nd_1969

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2008
Messaggi
43
Località
Pisa
Goblons
5
Badger28":c84krrg9 ha scritto:
Un giorno forse lo farò, ma non è tanto la voglia che mi manca, quanto il tempo per imparare giochi recenti. E' veramente raro che io abbia tempo di giocare le novità durante l'anno: infatti dei giochi del Magnifico di quest'anno ne conosco alcuni solo "per sentito dire/di vista", ma non ne ho ancora provato uno che sia uno :-(

beh allora dovresti passare dalle nostre parti, ma a provare qualche gioco nei tuoi momenti liberi con i turni dell'altra area :D
 

Morg

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Novembre 2012
Messaggi
6.795
Località
Edinburgh
Goblons
0
Utente Bgg
Morg87
Board Game Arena
Morg
Ciao caro [tag]Klauz63[/tag],

EDIT :boba: :approva:
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Morg":i56aub00 ha scritto:
Ciao caro @Klauz63,

se serve posso dare disponibilità per spiegare Detective (DT) al terzo turno di venerdì, sabato e domenica.

Fammi sapere, che nel caso se no mi sposto su altre aree :approva:
Ciao Morg,
grazie, ti ho scritto via mp
 

Tania-94

Iniziato
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Gennaio 2015
Messaggi
371
Località
Erba
Goblons
203
Splotter Spellen
I love Radio Goblin!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
I love Fedellow
Paralisi da analisi
Agzaroth sorpreso
presente anche io! mi propongo per dimostrare Rising Sun e Detective con preferenza turni 1° Venerdi, 2° Sabato, 3° Domenica
Buon lavoro @Klauz63 =)
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
Klauz ti ho scritto via mail ma ripeto qui
turno di sabato (preferibilmente metà giornata o pomeriggio) con Rising sun e Tehohuticoso (due persone)
forse una terza ma ancora non certa.
 

giangi451

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
3 Dicembre 2010
Messaggi
131
Località
Erba (CO)
Goblons
0
Utente Bgg
giangi451
Ciao Klauz, ci sono per il secondo turno del venerdì e teoricamente per il primo del sabato. Ad ora conosco solo Underwater Cities.
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
monty_ratarsed":3odzj40s ha scritto:
Klauz ti ho scritto via mail ma ripeto qui
turno di sabato (preferibilmente metà giornata o pomeriggio) con Rising sun e Tehohuticoso (due persone)
forse una terza ma ancora non certa.
Grandi!!!! Siete i benvenuti, grazie
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.421
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.430
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
[tag]Klauz63[/tag] io sabato ho difficoltà a fare il terzo turno, perché alle 17 ho la conferenza con Breese. Se non puoi spostarmi al secondo la salto, ma vedi tu.
 
Alto Basso