PLAY 2019: area MAGNIFICO

Klauz63

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Ciao a tutti, sono Klauz63 e quest'anno ho il compito di organizzare l'area Magnifico, fin da ora ringrazio chiunque si offra a dare vita a questo prezioso spazio ludico che ogni anno è preso d'assalto da tanti giocatori, curiosi di scoprire le novità o semplicemente alla ricerca di un buon gioco.
Ringrazio Alessandro (Ken Parker), splendido organizzatore delle due precedenti edizioni, per le info e suggerimenti, e Giuseppe (Peppe74) per il supporto e lavoro su altri aspetti importanti dell'area, e per finire Jones per l'aiuto su tutte le info di Play 2019

Questo spazio raccoglierà, aggiornandosi di volta in volta, il riassunto delle informazioni utili a tutti, iniziando da quelle base

[glow=red]Giochi MAGNIFICO 2019[/glow]:
18Lilliput (18) [tag]Eurek[/tag]
Blackout: Hong Kong (BK) ref: [tag]Meridio86[/tag]
Detective (DT) ref: [tag]Peppe74[/tag]
Rising Sun (RS) ref: Klauz63
Root (RT) ref: [tag]NoFrets[/tag]
Teotihuacan (TT) ref:[tag]Etchelon[/tag]
Tokyo Metro (TM) ref: [tag]Npole e nd_1969[/tag]
Underwater Cities (UC) ref: [tag]FuturoMaestro[/tag]

[glow=red]MAGNIFICO 2018[/glow]:
Keyper (KP) ref: [tag]Killa_Priest[/tag]

[glow=red]Scelto dai Goblin 2018[/glow]:
Gloomhaven (GH) ref: [tag]Liunai[/tag]

[glow=red]DIMOSTRATORI[/glow]
[tag]1bez[/tag] 18Lilliput [tag]Agzaroth[/tag] Gloomhaven [tag]Adscarpato[/tag] Keyper [tag]AleDD[/tag] Rising Sun
[tag]Arch1b4ld[/tag] Blackout: Hong Kong [tag]BigMac[/tag] Teotihuacan [tag]Bip[/tag] Gloomhaven [tag]Biso[/tag] Keyper / Underwater Cities
[tag]Blackindy[/tag] Keyper [tag]Bury86[/tag] Rising Sun [tag]Crodino[/tag] Detective[tag]Etchelon[/tag] Teotihuacan
[tag]eurek[/tag] 18Lilliput [tag]FuturoMaestro[/tag] Underwater Cities / Root [tag]giangi451[/tag] Underwater Cities
[tag]Gravesen[/tag] Blackout:Hong Kong [tag]Imola[/tag] Teotihuacan [tag]Iugal[/tag] 18Lilliput [tag]jedgoshi[/tag] Blackout:Hong Kong
[tag]Jugiu[/tag] Teotihuacan [tag]Killa_Priest[/tag] Underwater Cities [tag]kingsuckerman[/tag] 18Lilliput [tag]Kirito_1987[/tag] Underwater Cities / Root
Klauz63 Rising Sun [tag]korn73[/tag] 18 Lilluput / Teotihuacan [tag]LaVendra91[/tag] Underwater Cities / Root [tag]Linx[/tag] Tokyo Metro
[tag]Liunai[/tag] Gloomhaven [tag]Livano[/tag] Teotihuacan / Underwater Cities [tag]Luiginico[/tag] Detective [tag]Manigoldo[/tag] Blackout:Hong Kong
[tag]Mauro[/tag] 18 Lilliput / Teotihuacan [tag]Meridio86[/tag] Blackout:Hong Kong [tag]melekith91[/tag] Teotihuacan [tag]MichyLo[/tag] Detective
[tag]Mik[/tag] Gloomhaven [tag]MissDaisy[/tag] Rising Sun [tag]monty_ratarsed[/tag] Rising Sun [tag]nd_1969[/tag] Tokyo Metro / Keyper
[tag]Npole[/tag] Tokyo Metro [tag]NoFrets[/tag] Rising Sun [tag]Nynaeve[/tag] Keyper [tag]Pantagruale[/tag] Tokyo Metro
[tag]ParidePaffarini[/tag] Tokyo Metro [tag]Peppe74[/tag] [tag]Rage[/tag] Root [tag]Renberche[/tag] Detective [tag]rosco83[/tag] Tokyo Metro
[tag]Sire[/tag] Underwater Cities / Root [tag]Sitlan[/tag] Blackout:Hong Kong [tag]solone[/tag] Blackout: Hong Kong [tag]steva90[/tag] Rising Sun
[tag]Svartafar[/tag] Root [tag]Tania-94[/tag] Rising Sun / Detective [tag]Terryboy[/tag] Teotihuacan
[tag]Tunarock[/tag] 18 Lilliput [tag]Yarrick[/tag] Underwater Cities

[glow=red]VENERDI[/glow] turni aggiornati al 27/03


[glow=red]SABATO[/glow] turni aggiornati al 30/03


[glow=red]DOMENICA[/glow] turni aggiornati al 02/04


[glow=red]Rising Sun[/glow]by Klauz63
Eric Lang evolve Blood Rage tenendo fede alla struttura portante del gioco: sacrificio e sconfitta possono dare onore e punti. Certo perdere sempre non aiuta a vincere, ma l'idea di avere molte possibilità per far punti e condizionare il proprio gioco come quello degli altri è, secondo me, la formula vincente del gioco. Ma in Rising Sun introduce, dandogli grande importanza, l'aspetto diplomatico che non è solo limitato alle alleanze ma permette a qualsiasi giocatore, nella fase politica, di patteggiare, offrire, ricattare allo scopo di ottenere benefici. Tutto di marca giapponese l'onore espresso nel gioco, fondamentale per vincere qualsiasi pareggio ma....la scelta non è semplice, poco onore permetet di sfruttare il massimo delle potenzialità dei mostri più forti.
Setup: di fatto il gioco è molto semplice da apparecchiare, come consigliato nelle rules componiamo i Mazzi delle Satgioni con le carte Portale, per il resto non vedo variazioni da fare
Suggerimento: direi di consigliare i giocatore a svolgere il primo turno senza alleanze, per capirne meccaniche e vantaggi....e per risparmiare un pò di tempo

[glow=red]Gloomhaven[/glow]by Liunai
Gloomhaven è un lavoro di passione, quella del suo autore - Isaac Childres - per gli Euro game, i dungeon crawler e i giochi di ruolo. In questo titolo riesce a coniugare questi tre aspetti in un gioco legacy, con una mole di contenuti quasi intimidatoria: una pioggia di token, carte, mappe componibili, qualche miniatura e un centinaio di scenari.
L'idea è semplice: impersonificare degli eroi tipicamente fantasy per farli crescere, missione dopo missione, in un mondo da esplorare. Quello che rende unico questo titolo, spesso diventato totalizzante per chi ha iniziato a giocarci, è la peculiarità di ogni razza, la varietà di ogni percorso narrativo, il dipanarsi della storia attraverso ogni quest, sotto quest e personaggio incontrato nel cammino, la cura nei dettagli e nei meccanismi di progressione tale da far sembrare viva la stessa città al centro degli eventi, oltre ai PG che vengono mossi dai giocatori, a cui verrà naturale affezionarsi.
Nel nucleo del gioco c'è un dungeon crawler senza master in stile Euro: nessun dado, solo carte con abilità e punti da sfruttare meticolosamente e in sinergia con gli altri membri del party, con personaggi da creare e personalizzare tramite delle build "a bivi" e da padroneggiare con l'esperienza.
A contorno, una rosa di classi da sbloccare, uniche e molto diverse tra loro, e una storia da svelare attraverso le proprie scelte in una campagna che richiede non meno di 100 ore per essere completata.
Nota:Nello spoiler trovate un doc con il setup demo ma Liunai dispone anche di doc più dettagliati difficili da caricare qui, per cui invito i dimostratori a contattarlo.
[spoil]
[/spoil]

[glow=red]18Lillput[/glow]by Eurek
18Lilliput fa parte della più grande famiglia dei giochi cosiddetti 18xx. Questi ultimi sono normalmente caratterizzati da un’ambientazione a tema ferroviario, da una struttura di gioco suddivisa in due macro turni (fase azionaria, dove si acquisiscono e si vendono le azioni delle compagnie in gioco, e fase operativa dove le compagnie producono reddito da suddividere in funzione del numero di azioni possedute) e da una chiara distinzione tra denaro del giocatore e denaro delle compagnie ferroviarie. I giochi della famiglia 18xx hanno senz’altro la fama di essere giochi molto lunghi e complessi, e pertanto sono spesso anche difficilmente avvicinabili. Ed è davvero un peccato! Poiche’ sanno regalare incredibili soddisfazioni.
18Lilliput nasce proprio con l’intento di ridurre considerevolmente la durata dei classici 18xx, pur senza snaturarne l’ossatura. Alcuni compromessi si sentono, in particolare nella parte azionaria, ma l’operazione di semplificazione richiede qualche sacrificio. Ai giocatori di capire qualora l’operazione sia o meno riuscita!
Setup
[spoil]Setup 4p
Rimuovere il personaggio Flimnap (e sua carta corrispondente);
Distribuire le seguenti coppie di personaggi / compagnie FISSI (non farli scegliere):
1) VERDE + SKYRESH
2) BLU + Balmuff
3) ROSSO + General Limnoc
4) GIALLO + Emperor Golbasto
- Usare SEMPRE la variante esperti (scartare la carta treno dal mazzo al pool PRIMA della fase operativa “running trains”);
- Usare il foglietto al posto del denaro;
- Impostare la partita completa, verificare al 4 turno se vogliono proseguire o smettere

Setup 3p
- Cercare un altro giocatore per giocare in 4p, ma se necessario:
- Come sopra, usando le coppie fisse 1), 2), 3)
- Eliminare 1 treno da 2 e un treno da 3 dal mazzo.
- Giocare la partita a 6 turni considerando le regole di ultimo turno (raddoppio valore azioni, raddoppio fase operativa).

Setup 2p
Eviterei, ma se necessario: come 3p, usando le coppie fisse 1), 2)

Regole facilmente dimenticate
- Il token che muovo si posiziona sempre SOTTO i token presenti sulla casella di arrivo
- Rimuovere una carta treno dal mazzo e metterla nel POOL, prima dell’inizio della fase operativa
- Una compagnia non è obbligata a possedere treni, ma se non ha cassa il giocatore può pagare al suo posto
- Quando fondo una compagnia, posso fare un’azione di acquisto treno gratuito ma il treno va comprato dal POOL (non per forza la carta in cima al mazzo)
- Posso liberarmi gratuitamente di treni obsoleti e metterli nel POOL (anche subito prima di un’azione di acquisto treni)
- I guadagni saranno sempre multipli divisibili per 10, ricorda di arrotondare verso il basso i guadagni dei treni obsoleti dopo aver diviso /2
- I tiles Y gialli costano 50$ il resto gratis
- La posa di tessere speciali è un’azione gratuita in aggiunta a quelle in corso

Traccia azionaria
- A DESTRA quando pago i dividendi
- A SINISTRA quando trattengo i guadagni nelle casse della compagnia (“withhold”)
- IN BASSO (se parto dall’alto) oppure in DIAGONALE BASSO DX —> ALTO SX (se parto dal basso) quando vendo un qualsiasi numero di azioni
Ricorda! Posso anche comprare un’azione appena venduta.

E inoltre:
- Checkboard pattern Rule, fondamentale per piazzamento tiles (pag.7)
- Game End and Last Turn, si raddoppiano gli introiti (pag.13)T[/spoil]

[glow=red]Keyper[/glow]by Killa_Priest
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[glow=red]Teotihuacan[/glow]by Etchelon
In Teotihuacan, i giocatori rappresentano diversi clan che contribuiscono alla prosperità della gloriosa città precolombiana del mesoamerica adorando le divinità, erigendo monumenti e partecipando alla costruzione della piramide centrale, e solo chi contribuirà in maggior misura sarà il vincitore.
Il gioco è un gestionale strategico in cui bisogna programmare a breve-medio termine le azioni che si vogliono svolgere, tramite una meccanica di selezione azioni a rondella in cui la rondella è l'intera mappa e i lavoratori sono dei dadi, che dopo aver svolto un'azione crescono in forza.
Le strategie principali sono ben chiare e guidano i giocatori sin dall'inizio nello sviluppo della partita, ma solo un'attenta
gestione delle risorse in gioco e il tempismo giusto nel cogliere certe opportunità porteranno un giocatore ad ottimizzare al meglio l'efficienza delle proprie mosse e a prevalere sugli avversari.
Setup
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[glow=red]Underwater Cities[/glow]by FuturoMaestro
Dopo l'ottimo Pulsar 2849 il buon Vladimir Suchy ci porta dallo spazio alle profondità marine. Il problema della sovrappopolazione mondiale è oramai evidente e i viaggi spaziali ancora poco praticabili. La soluzione? Immensi complessi residenziali sottomarini approvvigionati da impianti di depurazione delle acque ed enormi serre per la coltivazione di alghe super-nutrienti! In Underwater Cities i giocatori si sfidano nel tentativo di creare la più efficiente rete di città sommerse e relative strutture di supporto.
In UC contano le sinergie tra carte pescate e azioni su plancia; un'attenta pianificazione strategica a medio/lungo termine consente di ottimizzare le 30 azioni che compongono una partita completa, mentre la gestione tattica delle carte pescate ogni turno di gioco e le scelte degli avversari richiedono capacità di adattamento e di previsione per riuscire a gestire al meglio risorse e rendite periodiche in un flusso che, se ben implementato, porterà il giocatore alla vittoria.
Setup
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[/spoil]

[glow=red]Detective[/glow]by Peppe74
Detective è un investigativo-deduttivo che si gioca in modalità cooperativa. Ogni scenario ci presenta un caso da seguire con un'introduzione e un dedicato mazzo di carte; ciascuna rappresenta una pista da seguire a partire da quelle che ci vengono fornite dall'introduzione. Gli investigatori hanno a disposizione un tempo limite per le indagini al termine del quale devono rispondere a una serie di quesiti e, in base alle risposte, realizzeranno un punteggio per il caso in questione. Si gioca con l'ausilio di un sito web dedicato.
Setup
[spoil]
[/spoil]

[glow=red]Root[/glow]by NoFrets
Non fatevi ingannare dai disegni carini e coccolosi, gli animali nella foresta di Root se le danno di santa ragione! I gatti hanno preso il controllo con l’intento di deforestare e industrializzare, tuttavia per farlo hanno spodestato gli uccelli che, da bravi conservatori, cercano di riconquistare il potere perduto! Ma gli altri animali intrappolati in questo conflitto non stanno a guardare e formano un’alleanza con obiettivi rivoltosi… nel mentre, il vagabondo si aggira solitario tra gli alberi, chi può sapere quali saranno i suoi scopi?
Root è un gioco di strategia con fazioni pesantemente asimmetriche e altissima interazione tra i giocatori, con meccaniche di controllo territorio e gestione della mano, da 1 a 4 giocatori, dalla durata abbastanza contenuta.
Setup
[spoil]
[/spoil]

[glow=red]Blackout:Hong Kong[/glow]by Meridio86
La mezzanotte è passata da qualche minuto, e le tenebre calano su Hong Kong. Qualcosa non va…
L’interruzione di energia elettrica porta caos e panico in tutti i distretti della città… Alexander Pfister, dopo
averci regalato emozioni esotiche con il suo apprezzatissimo Mombasa, torna in grande stile con questa sua
ultima avventura.
In Blackout Hong Kong vi ritroverete nella celebre città asiatica nel bel mezzo di una crisi senza precedenti,
un terribile blackout ha messo in ginocchio la città e adesso anche la più semplice delle mansioni risulta
assolutamente problematica senza l'energia elettrica. Il governo ha promesso una rapida soluzione, ma nel
frattempo voi coraggiosi e responsabili filantropi avete deciso di scendere in campo in prima persona per
evitare che la vostra amata città sprofondi irrimediabilmente nel caos e nell’anarchia!
I giocatori si troveranno ad utilizzare le carte per le molteplici azioni da svolgere: raccogliere risorse,
soddisfare obbiettivi, completare il piano di emergenza, attivare azioni speciali, curare i propri specialisti o
tecnici infortunati durante i pericolosi turni di ricerca nella città…
L'ambiente intorno a voi è in continuo mutamento, è difficile prevedere quello che potrà accadere in una
situazione così poco ortodossa, riuscirete a manipolare a vostro favore le risorse a vostra disposizione?
Suggerimento: Dopo un’introduzione tematica del gioco e qualche regoletta base (es sull’anatomia delle
carte, i tre dadi risorse etc.), consiglio di scoprire le diverse fasi che compongono il round di gioco man
mano che si presentano, così da rendere più piacevole e scorrevole la spiegazione. Una volta fatti due o tre
turni penso che si possa sviluppare una discreta autonomia di gioco.

[glow=red]Tokyo Metro[/glow]by nd_1969 e Npole
Jordan Draper, autore di Tokyo Metro, è un designer americano che ha preso spunto dalle sue esperienze di vita in Giappone per disegnare una serie di 12 giochi proposti a gruppi di 3 sulla piattaforma Kickstarter.
Tokyo Metro fa parte del primo gruppo di 3 giochi pubblicati nel 2018, è un piazzamento lavoratori con componenti di gestione economica che ci porta nel mondo delle aziende private che gestiscono le linee metropolitane di Tokyo.
Nel gioco sono presenti diverse meccaniche, si parte con un asta cieca per decidere l'ordine di turno, si prosegue con un piazzamento lavoratori che ci permette di scegliere le azioni da compiere, posizionando i propri token su carte azioni divise in 6 differenti mazzi, tra le quali spiccano la possibilità di investire su un'azienda di trasporti e di conseguenza alzarne il valore delle azioni o speculare su di una azienda cercando di incassare al termine del gioco un buon rendimento ma abbassando il valore delle azioni. Ma tutto questo è solo una parte del gioco perché vi è anche la mappa di Tokyo, con le sue linee metropolitane, dove i giocatori potranno muoversi, a piedi, in bicicletta o sul metrò, per costruire delle stazioni che permettano di incassare soldi o alzare il valore delle azioni di un azienda di trasporti tramite il movimento dei treni che si attiverà al termine di ogni round di gioco.
In conclusione non facciamoci trarre in inganno dalla piccola scatola, al suo interno vi è un grande gioco, con parecchia interazione, divertente e con tante interessanti idee.

Fasi di Gioco
[spoil]La partita continua sempre nell’ordine delle seguenti fasi fino a quando non ci saranno nuove Carte Azione da pescare durante la fase di Rimpiazzo delle Carte Azione, innescando la fine del gioco.
FASE RIMPIAZZO CARTE AZIONE: sposta la carta in fondo a ciascuna colonna a faccia in su ruotandola di fianco sulla pila scarti, sposta le carte di una posizione in basso, e pesca 1 carta per ciascuna colonna
FASE ORDINE DI TURNO: I giocatori tengono nella loro mano in segreto un’offerta di yen per determinare l’ordine di gioco. Chi avrà offerto di più vincerà, i pareggi fanno scambiare di posizione, ma se si è puntato 0 si rimane nell’ordine in cui ci si trovava prima.
FASE MOVIMENTO: tutti i giocatori muovono il loro segnalino fino a 2 spazi (movimento diagonale non permesso) a partire dal primo giocatore e rispettando l’ordine di turno.
FASE AZIONE: I giocatori assegnano i loro dischi azione disponibili in ordine di turno, ad un singolo spazio azione alla volta, fino a quando tutti non hanno piazzato i loro dischi, oppure passano per guadagnare yen.
FASE TRENI: Tutti i treni attivi si muoveranno di 5 spazi (o di più se sono stati loro assegnati dei token Velocità) portando introiti alle stazioni raggiunte nel loro tragitto.[/spoil]
Scheda Azioni
[spoil]
[/spoil]

Come già anticipato nel thread di presentazione di Jones, vi ricordo che la fiera inizierà venerdì mattina, per cui:
Giovedì pomeriggio: servono persone per montare l'area
Venerdì e Sabato gli orari sono dalle 09.00 alle 20.00
Domenica: dalle 09.00 alle 19.00

I turni saranno i seguenti:
Venerdì e Sabato: 9 - 12.30 12.30 - 16 16 - 19.30
Domenica: 9 - 12.30 12 - 15.30 15.30 - 19
 

Mik

Super Goblin
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Se servono spiegatori per Gloomhaven mi offro volentieri.
Di domenica il turno che volete.
 

sgrulf

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sgrulf
Ciao, io posso darti disponibilità per il turno 12.30-16.00 di sabato e 12.00-15.30 di domenica per i giochi Teotihucan, Detective e Rising sun!
 

Nynaeve

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Nynaeve
Salve a tutti. Quest'anno conosco meno Giochi ma posso spiegare Root e Keyper.
Cerco di mettere le mani anche su Rising Sun.

Sono disponibile il venerdì nel terzo turno dalle 16 a chiusura e il sabato allo stesso modo.
La domenica non ci sarò.

Sia venerdì che sabato posso entrare presto e aiutare ad apparecchiare i Giochi che conosco prima dell'inizio.
 

nd_1969

Babbano
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Io ci sarò in fiera tutti e tre i giorni.

Posso spiegare tranquillamente Tokyo Metro, Teotihuacan e Underwater Cities.

Se riesco a fare qualche altra partita nel frattempo a Blackout HK potrei essere preparato anche per quello. E pure Keyper con una ripassata.

Preferenza Venerdì turno 2; Sabato turno 1; Domenica Turno 1.
 

Liunai

Babbano
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liunai
Ciao a tutti e ciao Klauz,

ci sono per spiegare Gloomhaven e, se serve (previo ripasso...), anche Detective.
Mi prenoterei per il turno delle 12.30 di Sabato, se possibile! :)
 

Klauz63

Gran Maestro
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Grazie a tutti :clap: :clap: aggiornerò quanto prima le info sul forum
 

Agzaroth

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eccomi. Ti faccio sapere asap per i turni, appena Peppe mi dice che impegni ho con l'ospite.
Comunque uno al venerdì, uno al sabato e uno alla domenica li faccio.
dove c'è bisogno tra:
Gloomhaven
Keyper
Rising Sun
Root
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Underwater Cities
 

Gravesen

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Presente sabato qualsiasi turno e domenica primo o secondo turno.
Posso spiegare 18Lilliput, Teotihuacan, Underwater Cities e Blackout: Hong Kong.
 

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Ciao
al 99% sarò presente Domenica tutto il giorno, però per logistica del gruppo con cui salgo, preferibimente disponibile al primo turno, o come seconda scelta il secondo turno.

Attualmente posso spiegare teotihuacan, rising sun, black out, root.
 

Mik

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Non so se è il posto indicato per parlarne, nel caso ditemi voi dove è più indicato, ma per Gloomhaven come si è pensato di presentarlo? Che scenario/classi di partenza?

Se posso dare un consiglio, io farei provare il primo scenario uscito durante la campagna Kickstarter. Ha il vantaggio di avere una mappa contenuta (poche tiles) e si parte subito con un bel Royale Rumble che non dura molto.

Si perde la parte città e viaggio, ma quella la si può spiegare a grandi linee. Tanto non è che gli si fa fare una campagna.

O avevate in mente altre idee per farlo provare così one shot in fiera?
 

Gotcha

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Mi son segnato per l'area prestito, ma se passo di li e dovesse servire una mano per Rising Sun, Teotihuacan e Gloomhaven, fate un fischio.
 

renberche

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Ciao!

Allora io sarei disponibile i 3 giorni con queste modalità:
- venerdì 1° turno
- sabato 1° turno
- domenica 3° turno (che si sbaracca)

Come giochi contami per Detective e Underwater Cities
 

linx

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Posso dare per certa anche la mia disponibilità (non venerdì).
Posso spiegare con una certa agevolezza Rising Sun, Tokyo Metro, Root o Gloomhaven.
Gli altri titoli attrezzandomi se serve.
Se vado in turno con Npole meglio, visto che di solito giriamo la fiera e proviamo cose insieme per il resto del tempo.
 

Rage

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Riservatemi un turno qualsiasi la mattina di qualunque giorno per Root.
 

MichyLo

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Questa volta conosco solo Detective e sono disponibile per il 1° turno di sabato.
 

Agzaroth

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Agzaroth":1sbt0mq7 ha scritto:
eccomi. Ti faccio sapere asap per i turni, appena Peppe mi dice che impegni ho con l'ospite.
Comunque uno al venerdì, uno al sabato e uno alla domenica li faccio.
dove c'è bisogno tra:
Gloomhaven
Keyper
Rising Sun
Root
Teotihuacan
Underwater Cities
ok, come turni:
1° turno al venerdì
2° turno al sabato
3° turno alla domenica
 

Peppe74

Grande Goblin
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Peppe74
Mik":g1guvzdm ha scritto:
Non so se è il posto indicato per parlarne, nel caso ditemi voi dove è più indicato, ma per Gloomhaven come si è pensato di presentarlo? Che scenario/classi di partenza?

Se posso dare un consiglio, io farei provare il primo scenario uscito durante la campagna Kickstarter. Ha il vantaggio di avere una mappa contenuta (poche tiles) e si parte subito con un bel Royale Rumble che non dura molto.

Si perde la parte città e viaggio, ma quella la si può spiegare a grandi linee. Tanto non è che gli si fa fare una campagna.

O avevate in mente altre idee per farlo provare così one shot in fiera?

Ciao Mik, intanto grazie per l’apprezzatissimo supporto.
Ogni anno decidiamo una sorta di “set-up da demo” per I vari giochi e nominiamo un referente per ciascuno di essi, per condividere le informazioni con tutti I dimostratori. Lo faremo sicuramente anche per Gloomhaven, che è uno che più di tutti ne necessita. La tua è un’ottima proposta (anche se non ho provato quello scenario). Per Gloomhaven sarà importante anche gestire per bene il materiale (tenendo sul tavolo lo stretto necessario).
 

Klauz63

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Ciao ragazzi, sono incasinato con il lavoro ma tra sabato e domenica metto tutto in ordine e poi partiamo davvero verso il Play
Fin da ora grazie a tutti per la disponibilità :clap: :clap: :clap: :clap:
 
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