PLAY 2017: Area MAGNIFICO

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Badger28":11eat4nv ha scritto:
Rapiremo Jones e ve lo restituiremo solo a spiegazione completata :)))

E' una minaccia o una promessa? :D
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
ConteGoblin":1q7rt2jd ha scritto:
Badger28":1q7rt2jd ha scritto:
Rapiremo Jones e ve lo restituiremo solo a spiegazione completata :)))

E' una minaccia o una promessa? :D

Occhio ad evocarmi... :uhm:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.422
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.432
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Agzaroth":18babxpo ha scritto:
segnalo ai dimostratori di Px Renaissance che Massimiliano della Rovere ha fatto un gran lavoro traducendo in italiano e riorganizzando le living rules. Ottimo per ripassare. https://www.goblins.net/download/pax-re ... o-italiano
Grazie Agzaroth e grazie a Massimiliano, ottimo lavoro soprattutto per la traduzione del regolamento, io ho preparato una tabella che forse è più pratica se vista come "aiuto", la caricherò sul sito mercoledì dopo averla testata con i ragazzi.
 

linx

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Dicembre 2003
Messaggi
8.760
Località
Busto Arsizio (VA)
Goblons
1.002
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Evangelion
Utente Bgg
Linx
Board Game Arena
Linx
Yucata
linx
Domanda stupida per GWT:
usiamo i foglietti marcapunti nella scatola? (mi porto una penna)
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Già tornato a casa :-( ne approfitto per fare i complimenti a kenparker & c. per l'ottima organizzazione di quest'anno. Bravi! :approva:
 

Tszegerah

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Dicembre 2012
Messaggi
276
Goblons
1
Approfitto di questo topic per ringraziare i due ragazzi (non ricordo i nomi) che ci hanno spiegato e seguito sabato mattina per Pax Renaissance. Senza di loro sarebbe stato sicuramente molto più arduo imparare il gioco.
 

Klauz63

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.279
Località
Cernusco s/N (MI)
Goblons
3
Sono cotto, lo ammetto.
Era da tempo che non partecipavo a qualche cosa con così tanto impegno, e ringrazio Alessandro e chiunque abbia partecipato all'organizzazione per avermene dato l'opportunità.
Ma adesso che l'adrenalina si è presa un paio di giorni di ferie, resta un corpo vinto da una serie di dolori sparsi a caso in zone del corpo che pensavo di non avere usato, ok per la gola che sembra un braciere rituale, ma dietro al ginocchio......perchè mi fa male dietro al ginocchio!!?
M sono divertito anche e nonostante Pax, che resta il mio Magnifico 2016 (o 2017, dipende dai punti di vista) e voglio fare una mia personalissima classifica delle giornate:

Voto 10.
Ad Asia, la nostra mascotte che ci ha portato fortuna
Alla fotografa del gruppo, perdona se non ricordo ne il tuo nome ne il tuo nick, ma il tuo sorriso è gioia (ciao Tania, ho dato un nome al sorriso)
Ai Pax Boys perché siamo stati bravi, lo dimostrano quelli che volevano già comprare il gioco e complimenti e commenti vari che ho letto in giro
Ad Alessandro quando questa mattina mi ha passato una bottiglietta d'acqua, mentre spiegavo in gola avevo i fuochi d'artificio
A Mirko perché anche lui come me ha comprato un gioco (io forse qualcuno di più) che con ogni probabilità è una cag...... ma Mirko quando vuoi provarlo io ci sono
La ragazza che spiegava FCM (vedi Voto 5)
Quel ragazzo che con aria afflitta, ancora chiaramente con la testa in una "Galassia Lontana Lontata", si lamentava di non avere attaccato i Bantha

Voto 7.
Conoscere gli Splotter
Girare per la fiera e osservare la fauna che la abita
Comprare giochi........ (vedi voto 5)
La faccia di quei ragazzi che pensavano che Pax fosse un filler family game
Gli Splotter al tavolo di Cry Havoc è come vedere un tassista su Uber

Voto 5.
Sapere dagli Splotter che Antiquity esce a fine anno
Spiegare FCM è stata la causa prima della gola in fiamme, davvero messo male il gioco sul tavolo e la ragazza che lo spiegava (perdona anche tu se non ricordo il tuo nome) ha tutta la mia solidarietà (vedi voto 10)
........ne ho presi troppi (vedi voto 7)
Quelli che si siedono e dicono che ti ascoltano fino a quando si libera il tavolo che gli interessa, non me la sono presa ma un va-a-cag..... l'ho pensato
Inzi che era altrove

Voto 3.
A quelli che non capiscono la regola più facile

Avrei anche una domanda: ma gli Splotter lo sanno giocare FCM? No perché li vorrei vedere giocare contro Peppe......

E per finire un grazie a tutti per le chiacchiere, le risate, l'aiuto, non so se il prossimo anno ci sarò ma sappiate fina da ora che ho tutte le intenzioni di essere dimostratore al Play 2018, mi troverete al tavolo del gioco multiplo, voglio esagerare: Gioco dell'Oca, Tombola, Mercante in Fiera.
Chi vuol essere parte del Team? Meglio iniziare subito.
Dobbiamo
Arrivare
Preparati

Claudio (Klauz63)
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Vorrei ringraziare tutti i dimostratori dell'area Magnifico, quest'anno ho bazziacato piu' in quest'area che presso gli editori per provare i giochi :D In particolare il ragazzo che mi ha speigato PAX il sabato mattina alla prima partita (mi sono fiondato subito li' per non studiarmi io il regolamento ;) )

Grazie! :clap:
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Slade":3uex1ozg ha scritto:
In particolare il ragazzo che mi ha speigato PAX il sabato mattina alla prima partita (mi sono fiondato subito li' per non studiarmi io il regolamento )

Ho fatto la stessa cosa! Forse eravamo anche al tavolo insieme... :D

Vorrei ringraziare l'organizzazione per avermi permesso di fare questa bella esperienza di dimostratore, e mi scuso per il piccolo fraintendimento tra il mio responsabile e l'area prestiti.

La chicca della giornata è stata la dimostrazione di Tramways ad una mamma con due ragazzini: quando si sono seduti io non l'ho dato a vedere ma ero un po' perplesso, ma la mamma lo era molto più di me!
Poi invece sia i bimbi che la mamma seguono bene la spiegazione, ma la cosa più bella è che dopo un paio di turni i ragazzi scalpitavano per andare a provare altri giochi (non è un gioco per giovani... :consola: ) mentre la mamma ("ma devo giocare anch'io?ma poi non capisco nulla") premeva per proseguire ("ma dai, un altro turno, è divertente, voglio solo fare un'altra tratta...")

Unico rimorso: c'erano degli amici a cui avevo promesso di spiegare Terraforming Mars, ma non sono riuscito a staccarmi dal tavolo di Tramways! Sarà per la prossima volta. :grin:
 

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
Chironis":1bwulfxl ha scritto:
Slade":1bwulfxl ha scritto:
In particolare il ragazzo che mi ha speigato PAX il sabato mattina alla prima partita (mi sono fiondato subito li' per non studiarmi io il regolamento )

Ho fatto la stessa cosa! Forse eravamo anche al tavolo insieme... :D

Ma dai! Io ero al tavolo con un mio amico, un ragazzo che a meta' spiegazione si e' alzato ed andato via e un ragazzo che non conoscevo ;) Il dimostratore era un ragazzo moro con una barba tagliata in maniera un po' particolare... purtroppo sono dovuto andare via alle 11.00 per la prenotazione di sword & sorcery (che col senno di poi mi sarei potuto tranquillamente evitare...)
 

Chironis

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2014
Messaggi
1.576
Località
Vicenza
Goblons
2
Sisí, il ragazzo che non conoscevi ero proprio io! E non vedevo l'ora che uscisse qualche carta cometa...eh eh, la prossima volta potrò salutarti sapendo chi sei :grin:
 

NoFrets

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
10 Giugno 2015
Messaggi
159
Goblons
0
Utente Bgg
No_Frets
Slade":1udps0c9 ha scritto:
Il dimostratore era un ragazzo moro con una barba tagliata in maniera un po' particolare...

Ero io* :grin: Beh, che dire? Sono ancora emozionato dalla bellissima giornata di sabato e mi sto commuovendo a leggere i vostri messaggi sopra, scatta la lacrimuccia :piange:

Grazie a tutti i partecipanti, ai "colleghi" e amici dimostratori e ai giocatori.

In particolare ringraziamenti speciali a:
- [tag]kenparker[/tag] per aver gestito l'area magnifico, compito non semplice, ma con ottimi risultati
- i Pax Boys ([tag]AleDD[/tag], [tag]Svartafar[/tag], [tag]Ascell[/tag] ma soprattutto [tag]Klauz63[/tag] che ci ha fatto da mentore) per le belle serate di "allenamento" fatte assieme
- [tag]tatters[/tag], [tag]Sushi[/tag], [tag]pete100[/tag], ottimi compagni di viaggio
- Phil e Matt Eklund per aver fatto quel giocone di Pax Renaissance, che da "Mi intriga visivamente, se serve qualcuno che lo spieghi lo faccio io" è diventato una specie di ossessione nel giro di un mese
- l'Emilia che come cibo non ha rivali

Il tempo è volato e quando [tag]Jericho_One[/tag] è venuto a darmi il cambio mi sono sorpreso fosse già finito il turno e mi dispiaceva andare via...

Propositi per l'anno prossimo: fare due giorni invece di uno solo e socializzare di più con i Goblin non milanesi, in particolare mi ha fatto fatto molto piacere giocare con [tag]Pennicillina[/tag], sua moglie e [tag]kapraman[/tag] in UESM nelle serate precedenti a Play e rivederli, anche se di sfuggita.

*ore e ore per tagliare la barba in quel modo... no, in realtà "cresce" così da sola :ehm:
 

Jericho_One

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2011
Messaggi
177
Località
Bologna
Goblons
4
grazie a tutti, come al solito bellissima esperienza e ottima organizzazione complessiva!
Tavoli sempre zeppi di giocatori... che soddisfazione!
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
Scusate, ma qualcuno riesce ad aiutarmi a ritrovare il goblin di Bologna che ci ha spiegato SW Rebellion la domenica pomeriggio?
Purtroppo ho la memoria di un criceto amazzonico e non mi ricordo il nick, ma vorrei ringraziarlo per la spiegazione e la divertentissima partita che ne è scaturita, per noi e penso anche per lui! :rotfl:
Noi eravamo il gruppo di pazzoidi dell'aspirapolvere cosmico! :asd:
Evoco tutti i ragazzi di quel turno di domenica, sperando sia tra quelli!

[tag]BerenBar[/tag] (Cry Havoc, Star Wars: Rebellion)
[tag]sitlan[/tag] (Scythe, Star Wars: Rebellion)
[tag]sallybrown[/tag] (Star Wars: Rebellion)
[tag]imola[/tag] (Star Wars: Rebellion, Tramways)
 

NonnoGoblin

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting
Registrato
4 Giugno 2007
Messaggi
1.115
Località
Cesena (FC)
Goblons
1
Utente Bgg
asterix 50
Jericho_One":h8oa6b2e ha scritto:
grazie a tutti, come al solito bellissima esperienza e ottima organizzazione complessiva!
Tavoli sempre zeppi di giocatori... che soddisfazione!

Prima volta a seguire il Magnifico e a dimostrare i finalisti: affluenza ... infinita e forte sensazione di "rimorso" nel dovere rinviare i tanti che chiedevano di giocare. Dobbiamo pensare al prossimo anno : se l'afflusso si conferma serviranno il doppio dei tavoli e dei dimostratori, per lo meno alle 9.00. Sabato alcuni di noi "riservisti" hanno dovuto affiancare i "turnisti" perché c'è stato un assalto iniziale imprevisto, e così è stato anche domenica mattina. Mi sa che dovremo rivedere in parte i nostri piani e prevedere un primo "turno" del mattino RINFORZATO!
Però tutto è andato bene, non ho sentito nessuna lamentela ed anzi tanti giocatori hanno ringraziato davvero così calorosamente da farmi dimenticare di aver perso qualche partita "indipendente" ai nuovi titoli che dovevo provare a PLAY (e che ora mi toccherà acquistare per testarli ...).
Ringraziamento speciale a Ken Parker che si è davvero "sbattuto" all'infinito.
All'anno prossimo
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Gaspatcho":1cq1fij1 ha scritto:
Scusate, ma qualcuno riesce ad aiutarmi a ritrovare il goblin di Bologna che ci ha spiegato SW Rebellion la domenica pomeriggio?
Purtroppo ho la memoria di un criceto amazzonico e non mi ricordo il nick, ma vorrei ringraziarlo per la spiegazione e la divertentissima partita che ne è scaturita, per noi e penso anche per lui! :rotfl:
Noi eravamo il gruppo di pazzoidi dell'aspirapolvere cosmico! :asd:
Evoco tutti i ragazzi di quel turno di domenica, sperando sia tra quelli!

[tag]BerenBar[/tag] (Cry Havoc, Star Wars: Rebellion)
[tag]sitlan[/tag] (Scythe, Star Wars: Rebellion)
[tag]sallybrown[/tag] (Star Wars: Rebellion)
[tag]imola[/tag] (Star Wars: Rebellion, Tramways)
Forse janko?
 

iugal

Saggio
Editor
1
10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Maggio 2013
Messaggi
1.866
Località
Provincia di Treviso
Sito Web
linktr.ee
Goblons
620
Utente Bgg
iugal
Board Game Arena
iugal
Yucata
iugal
Un grazie a tutti quelli che in qualche modo hanno gravitato attorno all'area Goblin Magnifico: organizzatori, dimostratori, giocatori e giuria. :clap:
Ero molto contento dell'ottima selezione degli 8 e sono stato ancora più contento di vedere Cry Havoc vincere il premio. E lo dico da giocatore german. L'idea della risoluzione delle battaglie mi ha veramente conquistato.
Un ringraziamento particolare a @kenparker, che allargo a tutti quelli che lo hanno aiutato 24h "sul campo": lavoro eccellente, bravi! :approva:
Ci vediamo il prossimo anno!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso