Play 2015: Sondaggione!

CoB

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2005
Messaggi
740
Località
Roma
Goblons
168
Utente Bgg
cob1972
> La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
--- (vincerebbe Medina, ma solo per mancanza di rivali)

> Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo)
Hansa Teutonica

> Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)
Asterion

> La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
---

> Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Elysium

> L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
Trajan (20€ da Asterion)

> L'aspetto più bello di Play 2015
Trovare giochi irreperibili (nella fattispecie The Bridges of Shangri-La).
Ma anche l'atmosfera.

> L'aspetto peggiore di Play 2015
Trascinare buste piene di giochi per due giorni :sisi:
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.693
Località
Roma
Goblons
1.000.580
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73
- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
non ne ho trovate/riuscito a provare. :triste:

- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo).
Dead of Winter :nonrido:

- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)
La TDG quest'anno era FAVOLOSA! :sisi: Oste com'è il Vino? :asd: :asd:

- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
Ho provato Steam Boat. Essere l'unica anteprima provata non lo rende pero' la "migliore" :chebotta:

- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Giu' dal Trono. Spiegato malissimo, reso peggio dalla nostra titubanza al tavolo sul cosa fare e come farlo. Zero voglia di dargli una seconda possibilità.

- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
Tobago a 20, mi pare.. ma non l'ho preso. 5 euro di troppo per i miei gusti :asd:

- L'aspetto più bello di Play 2015
kenparker, fedellow, michylo, arwen, triade, teo, sganga, il dado, renberche, traico, morg, cola, leo, rotilio, rage, thelonewolf, modxxxii, kagliostro, massyet, ramsey, gav, abilcoso, jones, vania, simone, il guerrafondaio, i giullari, blacko, boba, agz, aledrugo, stec, odk, sbrecco, dita, pupina, need2rev, lordselfie, romen (mi piace il rischio di aver dimenticato qualcuno :asd: ), el siesta, sephion, yoghi & bubu .. l'aver potuto giocare con loro a qualsiasi cosa (soprattutto a The Resistance :asd: ) e la rosicata per la gelosia di vederli ad un tavolo qualsiasi senza di me :sisi:

- L'aspetto peggiore di Play 2015
quest'anno sedersi senza "programmare al secondo" la cosa non era possibile. Tantissima gente, pochi tavoli (in proporzione). Attese lunghe e snervanti per le occasioni che si perdevano da altre parti. Di corsa da un lato all'altro della fiera per non raccogliere niente... era meglio fermarsi in area goblin e prendersi un gioco a caso (the resistance :asd: )
Ah...e poi volevo giocare piu' titoli con Gav e con il Guerrafondaio (questo si che mi è mancato tanto, ma Play non ha tutta la colpa :asd: )
Ah (e due) non aver incrociato [tag]Groblnjar[/tag] che non leggo piu' in tana, non mi risponde su uozap, non mi legge le mail :triste: Speravo di beccarlo a Modena e invece Modena non è stata galeotta. Grob miss you troppo!
 

Gravesen

Iniziato
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Dicembre 2011
Messaggi
361
Località
Roma
Goblons
2
- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
Non ho provato nulla di così recente. Se avessi aggiunto al sondaggio "il miglior gioco provato alla Play", senza restrizioni temporali, avrei votato Tammany Hall o Alchimisti.

- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo)
Note le indisponibilità di Marco Polo e Dead of Winter (per motivi diversi) avrei voluto comprare Hansa Teutonica. Non che l'abbia cercato approfonditamente eh :asd:

- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)

Aibindrye":608yxugx ha scritto:
Quello TdG era semplicemente commuovente. Forza, passione, disponibilità, competenza, organizzazione. Veramente "magnifico" :snob:

THIS, senza dubbio.

- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
Avrei voluto provare il gioco di corse Red Glove, Rush & Bash, ma nada...

- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Nessuna nota di demerito.

- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
Snowdonia a 10 euro acquistando qualsiasi altro prodotto Uplay

- L'aspetto più bello di Play 2015
Le folla enorme di appassionati, addetti o semplici giocatori/visitatori, tavoli che trasudavano entusiasmo... ma non era un hobby di "nicchia"?
Insomma, direi semplicemente l'atmosfera che si respirava, il paese dei balocchi.
Prima Play per me, tutto magnifico! Finalmente dopo tre anni di forum sono riuscito ad associare qualche volto a nick vari :ninja: L'anno prossimo rompo le pal... ehmm gli indugi e mi presento anche, và :grin:

- L'aspetto peggiore di Play 2015
Mi aspettavo gli assalti alle demo degli editori ma pensavo di trovare liberi sempre (a rotazione ovviamente) almeno 3-4 tavoli in area prestito.
Invece sabato pomeriggio era una bolgia anche lì, insomma speravo di provare qualche titolo in più... che poi io per liberare il tavolo manco le finisco le partite, 2-3 turni di prova e via.
Comunque niente che possa minimamente intaccare le mie personali considerazioni su questa prima esperienza: splendida.
Quindi mi associo a chi dice che dura troppo poco... o è poca la frequenza pari ad una volta all'anno :asd:
 

erunion

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Agosto 2011
Messaggi
46
Località
Bergamo
Goblons
4
Utente Bgg
erunion
Stef":baib48n0 ha scritto:
- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo)
- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)
- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
- L'aspetto più bello di Play 2015
- L'aspetto peggiore di Play 2015

Rigorosamente in ordine
1. bella gara...nessuno che spicca in modo significativo...
2. Dead of Winter, non acquistabile perchè in distribuzione da Giugno
3. Asterion, per dimostratori preparati e varietà dell'offerta
4. Dead of WInter (vedi sopra)
5. Pathfinder, solita sbobba di carte fantasy, meglio il gioco di ruolo
6. Penso Tash Kalar a 25 euro, considerando il prezzo da cui era partito un paio di anni fa
7. Le persone che si conoscono giocando ai tavoli (vabbè vale per tutte le play)
8. il caos nell'ora di punta (vabbè vale per tutte le play)
 

cool_fra

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2010
Messaggi
305
Località
Lecce - Pavia
Goblons
98
Novità : dead winter! (oppure Abracaboh, ma dopo ha prima partita basta XD)
Stand migliore : tana dei goblin
Anteprima: Dead winter!
Peggiore: Illuminati (maledetto capricornus che me l'ha consigliato)
Offerte : "un tanto al peso" a cranio espansione tzolkin a 10euro
La cosa più bella: le persone, condividere esperienze, parlare con loro, e soprattutto vedere che faccia hanno i goblin!
La cosa peggiore : nessuna, forse poche offerte.. Ma mi sta bene perché, anche se la cosa vi sorprenderà, non ero venuto alla play per comprare.... Ma per vedere cos'era! Ed era bellissima! Il top!
 

kenparker

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
4.345
Località
Briosco (MB)
Sito Web
ottobre31.blogspot.com
Goblons
58
Utente Bgg
ottobre31
Board Game Arena
Kenparker
Yucata
kenparker
sava73":2xxd9ngy ha scritto:
- L'aspetto più bello di Play 2015
kenparker, fedellow, michylo, arwen, triade, teo, sganga, il dado, renberche, traico, morg, cola, leo, rotilio, rage, thelonewolf, modxxxii, kagliostro, massyet, ramsey, gav, abilcoso, jones, vania, simone, il guerrafondaio, i giullari, blacko, boba, agz, aledrugo, stec, odk, sbrecco, dita, pupina, need2rev, lordselfie, romen (mi piace il rischio di aver dimenticato qualcuno :asd: ), el siesta, sephion, yoghi & bubu .. l'aver potuto giocare con loro a qualsiasi cosa (soprattutto a The Resistance :asd: ) e la rosicata per la gelosia di vederli ad un tavolo qualsiasi senza di me :sisi:

@Sava, questo mi piace tantissimo.
Pure io rosicavo se vedevo i miei AMMMICI giocare senza di me!!!!!!!!
 
Io sono sempre qui che vi osservo...

- La migliore novità: Vedere Dead of winter in italiano, qualcosa di simile a vedere la Madonna di Fatima. :rotfl:
- Il gioco che avreste voluto comprare: Dead of Winter in italiano
- Lo stand migliore: Asterion
- La migliore anteprima: Non ho provato anteprime.
- Il gioco peggiore che avete provato: Sesto senso
- L'offerta migliore trovata in fiera: nessuna.
- L'aspetto più bello di Play 2015: gli amici conosciuti e ritrovati, l'aver passato 2 giorni con mio figlio galvanizzato dall'evento.
- L'aspetto peggiore di Play 2015: scarsa scelta alimentare per i vegani anche io, le attese per trovare un tavolo libero per giocare.
 

emaema

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Dicembre 2005
Messaggi
817
Località
Livorno/Villasimius (CA)
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
0
Utente Bgg
Kalelema
Board Game Arena
Kalele
- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto): al momento mi trovate impreparato! :ninja:
- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo): forse Arkwright (a proposito, ma lo ristampano?)
- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta): TdG in assoluto!
- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una): non ne ho viste...
- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti): ho provato solo The Witcher e Kan Ban (buoni giochi entrambi) ma se dovessi scegliere il peggiore tra i due dico The Witcher (solo perchè preferisco i german)
- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo): Trajan io l'ho visto a 30€ ma mi sa che poi l'hanno messo a 20€, Imperial a 40€ ed il bundle della Tana :asd: (Tinner's Trail, Tulipmania e The Great Fire of London) a 40€
- L'aspetto più bello di Play 2015: essere parte attiva della fiera(aspetto personale); i goblin che conosci per la prima volta o che rivedi dopo un anno, le cene, gli spuntini, le tigelle, il vino, ecc....
- L'aspetto peggiore di Play 2015:dura poco.... :triste: <:-(
 

LordDrachen

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Agosto 2011
Messaggi
4.006
Località
Reggio Emilia
Sito Web
noferplei.forumfree.it
Goblons
0
Utente Bgg
LordDrachen
- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
Nessuna.

- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo)
Warriors of God (MMP) - fregato da sotto il naso da un mio amico, ma ero già al limite di spesa. ^^

- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)
Come presentazione e immagine: Asterion, come giochi che mi attraevano (non novità ): Cranio,
come persone: Vincent Books (Lupo SOlitario) e Puppet Heresy, come passione: Boardgame Storico

- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
Dead of Winter (non ho fatto caso alle altre)

- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Nessuno. Non ho provato giochi. Ho visto però delle cose che sfioravano l'osceno.

- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
War of the Suns, comprato dal President, a 80 euro.
Io ho comprato bene, ma caro. I prezzi mediamente altissimi. Terra Mystica tutte le volte ci passo davanti,
vedo il prezzo, e proseguo. Sui wargames cedo perché mi evito brighe tra acquisti online, spedizioni, ecc.
ma siamo alla rapina legalizzata per certi versi.

- L'aspetto più bello di Play 2015
Banalmente: gli appassionati. Specie quelli del mio giro ^^

- L'aspetto peggiore di Play 2015
I prezzi.
 

Ramose

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Ottobre 2006
Messaggi
324
Località
San Benedetto del Tronto
Goblons
9
- La migliore novità (gioco che debutta a Play o che è uscito poco prima, al massimo 1 mesetto)
Richard I

- Il gioco che avreste voluto comprare (ma che non c'era per qualche motivo)
Battletech 25th anniversario

- Lo stand migliore (nota: quello delle tigelle NON conta)
Mi sono sembrati tutti molto validi (i ragazzi che spiegavano i giochi erano molto preparati tra l'altro)

- La migliore anteprima (casomai ne abbiate vista una)
Apollo 13

- Il gioco peggiore che avete provato (senza peli sulla lingua, i Goblin non sono pelosi. Non tutti)
Five Tribes

- L'offerta migliore trovata in fiera (nel senso di sconto, bundle e via dicendo)
Ho preso dei giochi a prezzi scontati, ma nessun "affarone"

- L'aspetto più bello di Play 2015
Aver condiviso con i miei migliori amici, due giorni di puro divertimento. Certe cose non hanno proprio prezzo!
Ah, questa devo proprio aggiungerla: un altro aspetto fantastico è stato aver stretto la mano al creatore di Deadlands, Shane Lacy Hensley. Venerazione!

- L'aspetto peggiore di Play 2015
I "furbi" che la mattina prima dell'apertura, tagliavano la fila piazzandosi davanti all'ingresso. E va bene che siamo in Italia, ma a certi atteggiamenti proprio non riesco a fare l'abitudine.
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Ok, calcolo i risultati da qui, oltre non li considererò. :)

Al lavoro...
 

Stef

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Agosto 2004
Messaggi
8.999
Località
Roma
Sito Web
paradroide.wordpress.com
Goblons
244
Utente Bgg
castef
Aggiunti i risultati nel primo messaggio. :)
 
Alto Basso