Play 2015: Area Goblin Magnifico

A

Anonymous

Guest
Goblin Magnifico è una iniziativa TdG votata a selezionare una rosa di titoli meritevoli di menzione usciti nell'anno solare e rivolti a giocatori assidui.
Vi è una giuria composta da giocatori e solo giocatori (sono esclusi autori e editori del settore) che preseleziona una rosa di finalisti e decreterà il gioco "Goblin Maginifico 2015". E' prevista anche la partecipazione degli iscritti al sito La Tana dei Goblin attraverso la votazione online di un titolo da inserire nella rosa selezionata dalla giuria.

La missione dell'iniziativa è selezionare e premiare giochi da parte di giocatori per giocatori. Il marchio "Goblin Magnifico" -rivisitazione dell'uomo vitruviano in chiave goblin ludica- si pone l'obiettivo di garantire la qualità dei titoli selezionati.

Cuore dell'iniziativa è la divulgazione sul campo dei titoli durante le varie manifestazioni di interesse ludiche nazionali, a partire da Play.
L'importanza di avvicinare il pubblico a questi titoli è cruciale più del vincitore stesso del premio: noi dobbiamo promuovere il gioco attraverso una selezione di qualità.

Premesso questo, a Play dimostreremo 3 tavoli per ognuno dei giochi fino a un massimo di 24 tavoli.
Per esperienza posso dire che per supportare correttamente tutti i tavoli è sufficiente che in ogni turno siano presenti una decina/dozzina di baldi dimostratori.

A ​voi baldi dimostratori chiedo l'impegno di leggere almeno una volta il regolamento di ognuno d​egli 8​ giochi selezionati e di conoscerne bene un minimo di ​3; per coordinare al meglio i vari turni e coprire tutti i giochi premiati, è necessario che nella vostra adesione indichiate su quali vi sentite sicuri.

Per conoscere bene intendo NON saper declamare in endecasillabi le FAQ del gioco o memorizzare come fare il setup bendato stando in piedi su una sola gamba e con le mani legate, MA riuscire a spiegare il gioco senza dover leggere pedissequamente il regolamento (sai che noia!!!), in modo da rendere autonomi i giocatori nel minor tempo possibile. Fatto partire il tavolo, c'è tempo per fare un giro a controllare le partite già avviate seguendone lo svolgimento uno o due minuti oppure ripassare il paragrafo di tal gioco che spiega come fare quella cosa particolare che capita solo una volta ogni mille partite oppure cazzeggiare

In pratica si tratta di far sentire a proprio agio chi vuole provare un gioco aiutandolo nel comprenderne le meccaniche tanto da riuscire a finire una partita; in modo che si allontani dal tavolo conoscendo un gioco nuovo.
E' gratificante quando ci dicono "Grazie!" oppure fanno domande interessate tipo "Cos'altro possiamo provare?" perché significa che siamo riusciti a trasmettere qualcosa e a lasciare il segno da bravi Goblin!

​I turni avranno questi orari anche se al Sabato la manifestazione chiude alle 20:

Sabato
9-12
12-15
15-18

Domenica
9-12
12-15
15-19

Tenete a mente che l'ultima ora e mezza di ognuno dei due giorni è la meno impegnativa perché si prepara l'area per il giorno successivo oppure per la partenza e quindi in quegli orari non faremo iniziare partite in modo che tutti i tavoli terminino entro l'orario di chiusura della manifestazione.
L'ultimo turno del sabato può arrivare fino alle ore 19: chiedo la cortesia di essere elastici e comprensivi.

L'elenco dei titoli per ora già selezionati -questa iniziativa è partita oltre 6 mesi or sono- , in attesa del titolo che emergerà dalla votazione online, è strettamente confidenziale: è richiesto il MASSIMO riserbo.
Vi chiedo per tanto di dare adesione al progetto nel minor tempo possibile. In un secondo momento chi farà parte del team di espositori riceverà l'elenco dei titoli.


Grazie a tutti!


NB: chi è interessato contatti Biso.
 

FuturoMaestro

Babbano
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Marzo 2013
Messaggi
82
Località
Treviso (Tv)
Goblons
46
Utente Bgg
Famfrit il Nembo
Come già accennato in altre sedi, confermo la presenza mia e di mia morosa per tutti i turni che serviranno, sia di sabato che di domenica, con pieno supporto alla logistica pre e post lavori. Pur confermando la presenza di altri due neo-goblin, lascio a loro la possibilità di presentare la disponibilità, così si possono anche presentare :asd:
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Venghino signori, venghino!
Rinnovo l'invito a collaborare nell'area Goblin Magnifico :clap: :sisi: :asd:
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Grazie a voi ho scoperto, provato e acquistato WIr Sind Das Volk!

Ve ne sono grato!!!
 
A

Anonymous

Guest
Corsaro":2ewzpa1n ha scritto:
Grazie a voi ho scoperto, provato e acquistato WIr Sind Das Volk!

Ve ne sono grato!!!
Questo ci rende molto felici!!
Grazie per essere venuto a trovarci!
 

blackholexan

Grande Saggio
Osservatore Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Marzo 2010
Messaggi
3.249
Località
Bari
Goblons
206
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
L'area de "il Magnifico" era la migliore per provare i giochi selezionati.
Dimostratori molto preparati e disponibili e tavoli sempre apparecchiati.
Grazie per la guida per provare Panamax e Kanban.
Avessi avuto soci più diposnibili WSDV non mi sarebbe sfuggito.

Bravi ragazzi :clap:
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Corsaro":2q1ph6qv ha scritto:
Grazie a voi ho scoperto, provato e acquistato WIr Sind Das Volk!

Ve ne sono grato!!!
quando sei venuto?mi spiace non averti conosciuto :)
io facevo il turno del sabato mattina.
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
C'ero domenica all'ora di pranzo... :)

L'anno prossimo se lo rifate mi piazzo nell'area Magnifico tutto il giorno e provo tutto quello che presentate...
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.424
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.436
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Corsaro":343tcous ha scritto:
C'ero domenica all'ora di pranzo... :)

L'anno prossimo quando lo rifate mi piazzo nell'area Magnifico tutto il giorno e provo tutto quello che presentate...
fixed :sisi:
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Corsaro":1sicdgp5 ha scritto:
C'ero domenica all'ora di pranzo... :)

L'anno prossimo se lo rifate mi piazzo nell'area Magnifico tutto il giorno e provo tutto quello che presentate...
Bene! Ti precettiamo anche per spiegarli :)
 

Corsaro

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2009
Messaggi
2.637
Località
Genova
Sito Web
www.giochicorsari.it
Goblons
0
Utente Bgg
FCorsaro
Dai.. vediamo cosa verrà proposto l'anno prossimo :D

A parte tutto sono rimasto colpito.. in generale queste "selezioni" di giochi lasciano un po il tempo che provano.. ma.. cavolo.. devo dire che questo era Magnifico sul serio.. e non tanto per dire :D
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Le due aree più interessanti erano questa e quella delle novità gestita da tre emme. Il prossimo anno mi piazzo anche io qui :)

inviato dal mio zetaunocompact
 
Alto Basso