PLAY 2014 - Reclutamento Ludoteca Ideale

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Eccomi qua a chiedere il vostro aiuto.
Prima di tutto: "Hai votato i giochi di quest'anno?", "...sei sicuro sicuro?", "... anche per la categoria kids?". Rincontrolla qui e qui. In entrambe le pagine devi leggere quest'ultima frase "Grazie per avere votato." :D

Bene, fatta questa doverosa premessa con questo post cerco ufficialmente dimostratori per la mitica Ludoteca Ideale 2014.

Come nelle passate edizioni dimostreremo 3 tavoli per ognuno dei giochi quindi TRENTA in totale; per esperienza posso dire che per supportare correttamente tutti i tavoli è sufficiente che in ogni turno siano presenti una decina/dozzina di baldi dimostratori.

A questi baldi dimostratori chiedo l'impegno di leggere almeno una volta il regolamento di ognuno dei 10 giochi vincitori e di conoscerne bene un minimo di 5/6.
Per conoscere bene intendo NON saper declamare in endecasillabi le FAQ del gioco o memorizzare come fare il setup bendato stando in piedi su una sola gamba e con le mani legate, MA riuscire a spiegare il gioco senza dover leggere pedissequamente il regolamento (sai che noia!!!), in modo da rendere autonomi i giocatori nel minor tempo possibile. Fatto partire il tavolo, c'è tempo per fare un giro a controllare le partite già avviate seguendone lo svolgimento uno o due minuti oppure ripassare il paragrafo di tal gioco che spiega come fare quella cosa particolare che capita solo una volta ogni mille partite oppure cazzeggiare :approva:.

In pratica si tratta di far sentire a proprio agio chi vuole provare un gioco aiutandolo nel comprenderne le meccaniche tanto da riuscire a finire una partita; in modo che si allontani dal tavolo conoscendo un gioco nuovo.
E' gratificante quando ci dicono "Grazie!" oppure fanno domande interessate tipo "Cos'altro possiamo provare?" perché significa che siamo riusciti a trasmettere qualcosa e a lasciare il segno da bravi Goblin!

Al sabato i turni in LI saranno quattro, per coprire al meglio il pomeriggio che statisticamente è "preso d'assalto":

Sabato
9-12
12-15
15-18
17-20

Domenica
9-12
12-15
15-19

Tenete a mente che l'ultima ora, ora e mezza, di ognuno dei due giorni è la meno impegnativa perché si prepara l'area per il giorno successivo oppure per la partenza e quindi in quegli orari non faremo iniziare partite a giochi "monster" ma suggeriremo giochi più "light" in modo che tutti i tavoli terminino entro l'orario di chiusura della manifestazione.

A presto
biso
 

angell88

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Ottobre 2007
Messaggi
333
Località
Near Venice
Goblons
13
Utente Bgg
sinergie69
Due presenti, io e Leonardo, per spiegare tutti i giochi che conosco.
Un turno a tua scelta.
 

Elijah

Illuminato
10 anni con i Goblins!
Registrato
9 Luglio 2010
Messaggi
1.655
Località
Ticino
Sito Web
giochintavola.ch
Goblons
506
Utente Bgg
Elijah Six
Ciao biso,
ho visto che hai annunciato la lista dei 10 giochi:
Android Netrunner: il gioco di carte, Giochi Uniti
Caverna il popolo delle montagne, Uplay.it
Descent: Viaggi nelle Tenebre Seconda Edizione, Giochi Uniti
Hive, Uplay.it
Krosmaster Arena, Ghenos
La Boca, Asterion Press
Mage Knight: il gioco da tavolo, Giochi Uniti
Nations, Asterion Press
Terra Mystica, Cranio Creations
Zombicide, Asterion Press

Per i titoli con vari scenari come intendete procedere? Bisogna arrivare conoscendo solo lo scenario introduttivo? Penso a titoli come Descent, Zombicide e anche Mage Knight.

Grazie per l'informazione.
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Si, come nelle passate edizioni spiegheremo il gioco nella versione base, con l'obiettivo di farlo conoscere/apprezzare. Per i giochi di quest'anno devo ancora fare l'elenco di cosa effettivamente spiegheremo (quali scenari, quali varianti, ecc.) ; appena pronto lo comunico qui

Grazie
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
MAGE KNIGHT mio!!!
potrei spiegarlo a 50 persone contemporaneamente ...
la giochi uniti dovrebbe darmi la "stecca" per quante volte ho spiegato e fatto acquistare questo gioco.... Si può MONOPOLIZZARE la spiegazione del gioco??

:snob: :snob:
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
Nessuno ci viene a dare una mano in Ludoteca Ideale? :hmm:
Suvvia, non siate timidi! ;)
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Mi sa che non hai letto il mio post sopra... Assolutamente se Jones mi lascia, vengo io... Mage Knight ASSOLUTAMENTE
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
dave2306":23b8ingn ha scritto:
Mi sa che non hai letto il mio post sopra... Assolutamente se Jones mi lascia, vengo io... Mage Knight ASSOLUTAMENTE
No no, Jones ti lascia; infatti ti ho già segnato :approva:
Il messaggio non era riferito a chi ha già risposto ;)
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
Saro' ben lieto!! fammi sapere i turni!!!!! :clap: :clap: :clap:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.200
Località
Trento
Goblons
4
Ragazzi voi siet matti!
Spiegare Mage Knight in fiera!!!!!
 

dave2306

Iniziato
1
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
15 Aprile 2012
Messaggi
292
Località
civita castellana
Sito Web
facebook.com
Goblons
1.019
tika":10u7rf3n ha scritto:
Ragazzi voi siet matti!
Spiegare Mage Knight in fiera!!!!!

Corazza elmo e picca pronti...
Benagol in tasca...
corso intensivo di yoga in corso....

Mage Knight NUN TE TEMO!!!
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
tika":258a2p0b ha scritto:
Ragazzi voi siet matti!
Spiegare Mage Knight in fiera!!!!!
Se sei scettico vieni a fare anche tu un paio di turni in Ludoteca Ideale è poi vedrai come sarai in grado di spiegare qualsiasi cosa :p :asd: :snob: :grin:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.200
Località
Trento
Goblons
4
biso":3vak85x2 ha scritto:
tika":3vak85x2 ha scritto:
Ragazzi voi siet matti!
Spiegare Mage Knight in fiera!!!!!
Se sei scettico vieni a fare anche tu un paio di turni in Ludoteca Ideale è poi vedrai come sarai in grado di spiegare qualsiasi cosa :p :asd: :snob: :grin:

non sono scettico, ho già fatto molti "turni" da voi, però di gioco hahaha :D
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
tika":3q1cn6ho ha scritto:
biso":3q1cn6ho ha scritto:
tika":3q1cn6ho ha scritto:
Ragazzi voi siet matti!
Spiegare Mage Knight in fiera!!!!!
Se sei scettico vieni a fare anche tu un paio di turni in Ludoteca Ideale è poi vedrai come sarai in grado di spiegare qualsiasi cosa :p :asd: :snob: :grin:

non sono scettico, ho già fatto molti "turni" da voi, però di gioco hahaha :D
Quindi hai verificato in prima persona quanto siamo bravi :approva: :sisi:
Ti aspettiamo anche quest'anno ai tavoli di MK!
A presto, ciao.
 

SimoneD

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
27 Marzo 2014
Messaggi
1
Goblons
0
Ciao a tutti io sono da padova e do disponibilità per un turno sabato(boh a me andrebbe meglio quello 12-15 giusto perchè non sono sicuro di arrivare entro le 9 poi ditemi voi^^).
Come giochi conosco Mage Knigh, Crossmaster, Descent per quanto riguarda gli altri 2-3 da sapere ditemi se ce n'è qualcuno che sarebbe meglio conoscere altrimento li picko più o meno a caso :p
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
biso già sa, ma giusto per fare un po' di proselitismo, informo che domenica, turno 12/15, ci sono anche 3 goblins vicentini.
:approva:
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.765
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.542
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche
spettinatomagico":3ehsbu74 ha scritto:
biso già sa, ma giusto per fare un po' di proselitismo, informo che domenica, turno 12/15, ci sono anche 3 goblins vicentini.
:approva:

tenete lontani i gatti :asd: :asd:
 

spettinatomagico

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Ottobre 2010
Messaggi
217
Località
vicenza
Goblons
25
renberche":1i2xtgd4 ha scritto:
spettinatomagico":1i2xtgd4 ha scritto:
biso già sa, ma giusto per fare un po' di proselitismo, informo che domenica, turno 12/15, ci sono anche 3 goblins vicentini.
:approva:

tenete lontani i gatti :asd: :asd:

tranquillo, ce li portiamo nello zaino direttamente :asd:
 

evd

Illuminato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Registrato
13 Ottobre 2008
Messaggi
1.726
Località
Bologna
Goblons
7
Utente Bgg
EVD_74
Board Game Arena
evd6474
Su dritta di Jones siamo io e Beren ad aiutare. Conosco bene 7/10 gli altri studio i regolamenti.
 

biso

Esperto
Editor
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Giugno 2004
Messaggi
482
Località
Casier (TV)
Goblons
7
Utente Bgg
biso
Board Game Arena
biso
Yucata
biso
evd":x0nmxurr ha scritto:
Su dritta di Jones siamo io e Beren ad aiutare. Conosco bene 7/10 gli altri studio i regolamenti.
Perfetto, grazie mille. :approva:
Ti scrivo per mail i turni e vi invio i biglietti.

A presto, ciao.
biso
 
Alto Basso