PLAY 2014: alcune novità

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
liga":3mtr8vn1 ha scritto:
Ciao, l'area per giocare al venerdì ci sarà dalle 10 alle 20 presso le sale dell'ex cinema principe, in piazzale Natale Bruni, Modena. Alle 21:00 invece in sede al TreEmme inizia l'Asta tosta.

Mi permetto di rinfocolare questa notizia passata un po' sottotono all'ombra dell'asta tosta.
OTTIMA NOTIZIA, ricordo che il venerdì era il giorno migliore all'epoca della Modcon! Ci saremo!
 

liga

Illuminato
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
17 Giugno 2003
Messaggi
1.822
Località
Modena (Italy)
Sito Web
www.ludologo.com
Goblons
0
odino":2yfcmd32 ha scritto:
Complimenti per aver riesumato l'asta tosta, però effettivamente la giornata del venerdì torna molto scomoda.

Aggiungeteci anche il fatto tale giornata sia stata ridimensionata e quindi molti "giocatori hardcore" la salteranno agevolmente, praticamente è come se la faceste per gli associati della vostra città e allora tanto valeva un qualsiasi altro giorno dell'anno! :)

Poi credo che avrete modo anche di vederlo voi stessi e, spero, magari correggere il tiro per il prossimo anno (o magari mi sbaglierò io!). :approva:

Visto che l'anteprima con editori ha destato molte perplessità per la giornata del Venerdì abbiamo lasciato quello che a tutti più piaceva: la possibilità di trovarsi e giocare in uno spazio adeguato con tavoli e sedie. La vicinanza al centro città permette anche, a chi interesse, di farsi un giro nei musei (in molti di esse ci sono eventi di PLAY and The City) o in piazza grande. Ricordo che alla biblioteca delfini c'è laTavola Esagonale su Gioco e Creatività, l'unica occasione in Italia in cui esperti del settore, docenti universitari, autori ed operatori si siedono allo stesso tavolo per parlare di giochi.

Negli spazi dell'-ex cinema principe si gioca dalle 10 alle 20 e poi si va al TreEmme (dove, ricordo, saranno già disponibili quasi tutti i giochi della PLAY Hot List) per l'Asta. Direi quindi un venerdì di gioco e di giochi davvero ricco, anche se non in fiera. La linea che stiamo cercando di percorrere é proprio quella di offrire qualcosa di interessante a chi vuole 3 giorni di gioco!

Liga
 

PaoloCol

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Giugno 2006
Messaggi
977
Località
Trento
Sito Web
www.paolocoletti.it
Goblons
3
Utente Bgg
Pablito76
In parte concordo e in parte dissento con odino.

Se si riferisce all'asta, c'è chi viene da lontano che arriva il venerdì (io arriverei comunque il venerdì pur arrivando da 2 ore) per non perdersi il sabato mattina ed è una buona iniziativa per occupare il venerdì sera.
Se si riferisce alla giornata ludica, c'è effettivamente il forte rischio che venga ignorata da tutti e che si trasformi in un ritrovo per pochi modenesi, per altro immagino defalcati dagli impegni organizzativi. Ma vedremo proprio tra qualche ora se decolla e si formano tavoli mix (ad esempio come è stata la GobMod nell'anno di transizione tra la Modcon e la Play) oppure se ci ritroviamo a giocare ai nostri giochi con i nostri amici e allora tanto valeva organizzare a casa propria.

ciao,
Paolo
 
Alto Basso