PLAY 2012: Collaborazione!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
Come di consueto, a poco più di un mese da PLAY, eccomi ad aprire il topic per chiedere a tutti i golbin la collaborqazione nelle nostre aree a PLAY. Quest'anno ci sono diverse novità e ben due aree in più in cui collaborare, pertanto i vari responsabili si augurano di ottenere tutto l'aiuto possibile che, come nelle scorse edizioni, verrà ricompensato con l'ingresso omaggio a fronte di un turno giornaliero di "lavoro".

Di seguito troverete il riepilogo delle varie zone così da poter fare la vostra scelta.
Nei prossimi giorni ogni responsabile dovrebbe aprire il topic relativo alla sua area, dove potrete confermare la vostra presenza, chiedere tutte le informazioni che vi servono, ecc.

Area Prestito
Sotto la direzione di TdG Bologna e quindi Guglia, l'area si occuperà di prestare giochi di tutti i tipi, dai facilissimi a quelli da hard gamer, ai visitatori cercando ovviamente di consigliare ed indirizzare le scelte in caso di indecisioni croniche. Il format rimane lo stesso collaudato e consolidato delle scorse edizioni.
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno al banco prestito

Area Ludoteca Ideale
Sotto la direzione di TdG Treviso e quindi Biso, l'area si occuperà di spiegare i 10 giochi che sono stati selezionati per la Ludoteca Ideale. Ovviamente è richiesta un'ottima conoscenza dei relativi regolamenti nonché l'impegno nel seguire per un certo tempo le partite ai titoli più impegnativi. Quest'anno la LI offrirà (se non vado errato) ben 30 tavoli apparecchiando quindi ogni titolo per 3 volte e quindi l'impegno ed il supporto che richiederà quest'area sono decisamente maggiori rispetto alle passate edizioni.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli

Area Gioco Pronto
Sotto la direzione di TdG Lodi e quindi Jones, l'area si occuperà di spiegare alcuni dei giochi più classici ed alcune novità ma sempre indirizzati ad un pubblico di neofiti e/o famiglie.Quest'anno, a differenza della passata edizione, non verrà offerto supporto ai giochi al prestito, salvo casi eccezionali e che saranno valutati di volta in volta dal sottoscritto.
La lista dei giochi ed i chiarimenti relativi a quest'area li troverete in un topic di prossima apertura.
Impegno minimo previsto: 10-12 persone a turno per 30 tavoli

Area Bimbi
Sotto la direzione di TdG Imperia e quindi Ilnan0, l'area si occuperà di apparecchiare giochi adatti ai più piccoli (dai 10 anni in giù) e di farli giocare, sempre insieme o sotto la supervisione dei genitori (ovvero niente baby-parking!). La lista dei giochi e del numero dei tavoli vi verrà fornita nel topic relativo.
Impegno minimo previsto: 2-3 persone a turno per 6 tavoli

Goblin Visibility
Sotto la direzione di TdG Roma e quindi ODK, l'area si occuperà di fornire informazioni sulla Tana in generale e su tutte le affiliate, mostrando materiale informativo, video, fotografie, ma soprattutto attirando l'attenzione dei visitatori sulle due domande più frequenti che ogni anno ci vengono rivolte alle manifestazioni: "Chi siamo?" e "Perché lo facciamo?"
Impegno minimo previsto: 3-4 persone a turno allo stand dedicato.

Turni
Quest'anno, dati gli orari della manifestazione (Sabato 09 - 20, Domenica 09-19), la collaborazione sarà organizzata in 3 turni di 3 ore ( 9-12 - 12-15 - 15-18 ), con un turno solo al giorno per goblin, così da dar modo a tutti di riposare e di godersi la convention come visitatori e giocatori.
L'ideale sarebbe avere abbastanza persone per agevolare il carico di lavoro su tutti, ma questo dipenderà solo dalla vostra partecipazione. Ovviamente è bene accetto l'aiuto di tutti, anche quello improvvisato sul posto, ma dovendo fare una programmazione è chiaro che è preferibile sapere a priori chi ci sarà e quando.
La copertura nelle ultime due ore del Sabato e nell'ultima della Domenica sarà gestita dall'affiliata responsabile sulla base dei volontari più disponibili a concedere un ulteriore sforzo di collaborazione, tenendo presente che, come nelle passate edizioni, l'ultima ora di manifestazione viene solitamente dedicata a sparecchiare i giochi e rimettere in ordine per il giorno successivo o per la fine della fiera.

Insomma: cosa chiediamo?
La conferma di una vostra disponibilità il più presto e quanto più certa possibile. Ovviamente tutti sanno che gli imprevisti capitano e gli impegni saltano, ma chiederei a coloro che confermano qui l'impegno ad avvisare tempestivamente nel caso di cambio programmi e/o mancata presenza per ovvi motivi che ritengo non ci sia davvero bisogno di spiegare.

E' possibile esprimere una preferenza per l'area in cui vorreste dare una mano ricordando però che il carico di lavoro (come è ovvio guardando l'impegno minimo scritto) non è uguale e che quindi i responsabili si riservano di dirottare eventuali eccessi sulle aree più bisognose.

Infine: cosa offriamo?
Come scritto in partenza i volenterosi che garantiranno l'impegno di un turno completo (ergo 3 ore al giorno) saranno ricompensati con un biglietto d'ingresso omaggio alla manifestazione!
Sapendo tuttavia che non sono i soldi ad attirare i goblin, i responsabili delle aree si prodigheranno in ciò che conta davvero: elogi, pacche sulle spalle e all'occasione anche baci e abbracci!!! Più di così cosa volete??

IMPORTANTE: la varie offerte di collaborazione saranno riepilogate nei topic dedicati per area che verranno aperti nei prossimi giorni dai vari responsabili. Farò del mio meglio per tenere un elenco aggiornato anche qui, ma nel caso non ci riuscissi ricordate di contattare il responsabile dell'area scelta per ogni domanda/dubbio.

PS: Per chi fosse nuovo a tutto questo e ne volesse sapere di più può ovviamente scrivere qui per avere informazioni e leggere questo topic, un po' vecchio ma sempre valido nei principi generali e divertente grazie alle delucidazioni tattiche di ODK! :lol:

Aggiornamento Area Bimbi
Ilnan0 mi fa sapere che l'impegno sarà su 6 tavoli e che ha già ricevuto numerosi adesioni in casa e dai goblin di Viareggio e Grosseto, pertanto non dovrebbe essere necessaria ulteriore collaborazione.
 

Beretar

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2006
Messaggi
917
Località
Lodi / Agordo (BL) / Belluno
Goblons
7
Utente Bgg
ALe582
Buonasera!
Apro le danze io allora :naughty: .
Come prima scelta Area Gioco Pronto.
Come seconda scelta (se servisse riallocarmi) Ludoteca Ideale.

Turni: sabato 15-18 e domenica 9-12.

Nel caso rimanessi a Modena anche domenica notte posso migrare al turno 15-18 ma al momento non lo so dire.

Grazie!
Ciao.
 

plombiers

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Novembre 2009
Messaggi
1.567
Località
Pietrasanta LU
Goblons
72
Utente Bgg
plombiers
Board Game Arena
plombiers
Seguo io col mio attesisimo ritorno tra voi:

Area Prestito
Area Gioco Pronto
Goblin Visibility

Domenica 9-12
 

granpha

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
28 Luglio 2009
Messaggi
239
Località
München
Goblons
0
Si parte!

Granpha Sabato 15:00-18:00 e Domenica 9:00-12:00 Ludoteca Ideale

Granmha Sabato 15:00-18:00 e Domenica 9:00-12:00 Area Prestito.

Ciao
Luca
 

Alistar

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Gennaio 2006
Messaggi
75
Località
Forli'
Goblons
0
Eccomi,

Area: per me e' indifferente...mettimi dove serve. No Area bimbi.

Alistar Sabato 9-12 o 12-15
 

paperoga

Goblin
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2004
Messaggi
6.045
Località
milano
Goblons
821
Utente Bgg
paperoga
la mia disponibilità per le aree
Area Prestito
Area Gioco Pronto
Goblin Visibility
per l'Area Ludoteca Ideale sono in grado di spiegare Dixit, Eclipse, 7 Wonders, King of Tokio

turni
Sabato 15-18
Domenica 12-15

ciao
 

Betty

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Ottobre 2009
Messaggi
86
Località
Lodi
Goblons
0
La mia disponibilità è:

Area Prestito
Goblin Visibility

sia sabato che domenica: Turni qualsiasi.
 

ConteGoblin

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
4.465
Località
Crema (CR)
Goblons
1
Quest'anno purtroppo la mia Play si dimezza (sabato sarò impegnato tutto il giorno con il Campionato italiano di sudoku). Pertanto la mia disponibilità è:

Area Gioco Pronto
Domenica 9-18 (turno unnico) :lol:

EDIT: ovviamente, offro la mia disponibilità per l'apparizione nella foto di gruppo! :mrgreen:
 

yoghi_e_bubu

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2006
Messaggi
1.679
Località
Cavenago D'Adda (LODI)
Goblons
2.000
Utente Bgg
yoghi_e_bubu
ConteGoblin":3bakfl14 ha scritto:
EDIT: ovviamente, offro la mia disponibilità per l'apparizione nella foto di gruppo! :mrgreen:
Cercheremo di ricordarci di te!! :grin:

Yoghi e Bubu disponibili "ad libitum" nell'area Gioco Pronto!
 

randallmcmurphy

Grande Saggio
Editor
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Giugno 2005
Messaggi
2.848
Località
Rimini
Goblons
6
Utente Bgg
mcmurphy
Dunque...

Per la ludoteca ideale direi che ci sono, conosco già 7 dei 10 giochi quindi nessun problema.

Per il gioco pronto, aspetto la lista ma non mi negherei per niente al mondo il lusso di girare per Play con la mia freccia arancione! :grin:

Inoltre sono curioso di sapere meglio come funzionerà l'area Goblin Visibility (che spero chiamerete in modo diverso!) perchè si potrebbe pensare a qualcosa di interessante..

Quindi..per queste 3 aree sono disponibile quando volete, TRANNE che negli orari ALBEGGIANTI 9-12, che per me sono assolutamente fuori portata :p
 

Paperinik

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2006
Messaggi
294
Località
Pozzuoli (NA)
Sito Web
www.gulp.napoli.it
Goblons
10
Utente Bgg
paperinik
come già comunicato agli interessati via mail, mi sono offerto per un turno ciascuno in Ludoteca Ideale (preferibilmente sabato 9-12) e Goblin Visibility (preferibilmente domenica 9-12).

ove serva posso rinunciare ad una delle due aree per concentrare entrambi i turni sull'altra.

spero di capitare a fare il turno insieme a randallmcmurphy :)
 

nakedape

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Dicembre 2009
Messaggi
12.508
Località
Sant' Agata Bolognese
Goblons
0
Vengo tutto il sabato e sarò disponibile per fare quello che volete sui tre turni.
Conosco 4 dei 10 giochi della LI...e mi porterò dietro mia figlia di cinque anni che non vede l'ora di diventare una goblinessa... 8)
 
Registrato
15 Aprile 2004
Messaggi
5.136
Località
Il Semipiano delle Nebbie (Lodi)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.870
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
randallmcmurphy":3gmaodve ha scritto:
Inoltre sono curioso di sapere meglio come funzionerà l'area Goblin Visibility (che spero chiamerete in modo diverso!) perchè si potrebbe pensare a qualcosa di interessante..

L'area si chiamerà così e mi dispiace il nome non sia di tuo gusto, ma sono sicuro ODK ed il suo grosso coltello affilato e sanguinante raccoglieranno la tua lamentela. :twisted:

Se ne esci vivo puoi indirizzare tutte le tue idee e/o suggerimenti interessanti sempre ad ODK. ;)
 

1bez

Maestro
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Agosto 2007
Messaggi
950
Località
Venezia (VE)
Goblons
62
La Tana dei Goblin Venezia, come da tradizione, si offre per aiutare nella Ludoteca Ideale .

Ecco i nomi e i turni:

1bez (sabato 9 -12) (domenica 15-18 )
Malagate (sabato 9 -12) (domenica 15-18 )
I_Have_A_Bad_Feeling (sabato 15-18 ) (domenica 12-15)
Sitlan (sabato 15-18 ) (domenica 9-12)
Starnight (sabato 9-12) (domenica 9-12)
Darkwolfs (sabato 12-15) (domenica 9-12)

Per gli altri 2 goblin veneziani che devono ancora comunicarmi le loro disponibilità ci saranno eventuali aggiornamenti.

1bez
 

ditadinchiostro

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2008
Messaggi
1.297
Località
Roma
Goblons
4
Io sono incatenato da OdK per Visibility, però se riusciremo ad avere abbastanza adesioni per questo nuovo progetto spero di poter fare anche un turno di spiegazione...

Peraltro quest'anno ho la certificazione di Jones come spiegatore A+ quindi mi proporrei a Biso e alla sua Ludoteca ideale :)

Comunque disponibile per qualsiasi turno sia sabato che domenica!
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Come sempre, Area Gioco Pronto per sabato, possibilmente non turno centrale.
Attendo l'elenco di giochi per poter prepararmi al meglio ;)
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
randallmcmurphy":eyeyaf4t ha scritto:
Inoltre sono curioso di sapere meglio come funzionerà l'area Goblin Visibility (che spero chiamerete in modo diverso!) perchè si potrebbe pensare a qualcosa di interessante..

Il progetto è e resterà Visibility, fà fico e non significa poi niente come al solito quando si usano parole Inglesi :p.

Nasce di idea di rendere visibili l operato verde e di creare un punto accoglienza dove poter acquisire maggiori informazioni e poter mettere in condizione tutti entrare in contatto con il mondo Goblin.

Quindi di base ci saranno elementi grafici che indicheranno la dislocazione sul territorio delle varie affiliate, avremo info utili per poter indirizzare l'utente X alle serate / tane più vicine a lui, ci daremo disponibili a tesserarloi e a rilasciargli la tessera se la vorrà, chiaramente della tana più vicina a lui, esporremo il marchio proveniente dalla gadgettistica, ops scusa ... ammennicoli e gingilli vari, nel formato di maglie e penne e ci sarà la possibilità di vincere qualche premio, ed avremo delle brochure che in poche parloe sintetizzeranno la nostra mission e conterrano poche e veloci informazioni per indirizzare l'utente.

Questo in soldoni, quindi quello che ci serve è persone con la parlantina, sarebbe eccezionale avvere almeno un goblin per affiliata in maniera tale da trattare con dovizia i particolari di tutte le tane.
E' un progetto che è in carico a Roma ma che si rivolge a TUTTI e che non è dedicato a Play ma cercherà di Esser e un Format che si può riproporre in altre manifestazioni , sia con la presenza di Roma lì dove possibile sia senza.

Avremo la nostra collocazione vicino il prestito in uno stand separato come accennato da Jones, avremo bisogno di ALMENO 3 persone per turno dove oltre a qualche chiacchiera faremo tessere e associzionismo.

Spero sia Tutto.

ODK
 

odk

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2008
Messaggi
2.099
Località
Ciampino (RM)
Goblons
0
Io sono un Goblin
Tableflip
Utente Bgg
Orso del Kispios
paperoga":2x3i0hbq ha scritto:
la mia disponibilità per le aree
Area Prestito
Area Gioco Pronto
Goblin Visibility
per l'Area Ludoteca Ideale sono in grado di spiegare Dixit, Eclipse, 7 Wonders, King of Tokio

turni
Sabato 15-18
Domenica 12-15

ciao

Ciao Paperoga, felice di averti a bordo, se mi dai qualche indicazione maggiore ti incasello nel visibility.

puoi/potete scrivere anche a odk@goblins.net .

Fammi sapere.

ODK
 

stec74

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2010
Messaggi
3.246
Località
Bologna
Goblons
0
Ciao Jones, ci rendiamo disponibili anche io e Trilly !
Per me va bene quello che serve... per Trilly la preferenza e' per l'area prestiti per il secondo o terzo turno.

La presenza di Trilly e' all'80%, la mia e' sicura al 100%.
Nel caso Trilly non venisse, pero', avrei bisogno di un passaggio da e per Bologna per la giornata di sabato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso