Pitturare miniature.....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Sicuramente avete già risposto mille volte a simili domande ma sono nuovo in questo ambiente (di pitturatori folli :grin: ) per cui ve lo chiederò la millesima e uno volta!!!!
Devo dipingere le miniature del gioco La guerra dell'anello e vorrei sapere cosa utilizzare e come (spray base, colori, ecc....)!
Se sapete anche i prezzi dell'attrezzatura e dove poterla acquistare sarebbe il massimo! :grin:
Io sono di Roma.
Grazie

Colharion

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
La cosa più semplice: flock della games workshop, cioè segatura fatta in polvere verde, perfetto effetto erba! Inoltre puoi dipingerla, aggiungere particolari, sovrapporre altri tipi di erba, ma così è semplicissmo! Vinavil e immergi nell'erbetta!

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.220
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Colharion":2iisfjoh ha scritto:
La cosa più semplice: flock della games workshop, cioè segatura fatta in polvere verde, perfetto effetto erba! Inoltre puoi dipingerla, aggiungere particolari, sovrapporre altri tipi di erba, ma così è semplicissmo! Vinavil e immergi nell'erbetta!

Ti ringrazio della dritta ma a me interessa dipingere le miniature dei personaggi che c'entra l'erba?? :grin: 8-O

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
alcune volte anche gli elfi si confondono:
menomale che ci simo noi morti! ;)
allora per pitturare le minai della guerra dell'anello hai bisogno in primisi di una base, io preferisco nera: quindi un primer GW ci sta benissimo.
per i colori ti consiglio o quelli cittadel, ma se vuoi veramente la qualità scelgi i valleyo( quelli vecchi) reperibili al negozio di modellismo a V.le somalia oppure al negozio di maremoto a V.le Duilio
...una cosa non ho capito: vuoi pitturarli veramente o dare solamnete una botta di bomboletta e via?!

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.220
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
......

Vorrei pitturarli seriamente, anche se ho paura di rovinarli visto che non l'ho mai fatto......

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
Allora, purtroppo la pittura non si può improvvisare!
Per quanto non esistano limiti a quello che uno può realizzare, con pazienza e dedizione, la realizzazione di un modello non può avvenire da zero.

Per quei figurini, la tecnica migliore è base nera e tecnica del "pennello asciutto". Quindi aggiunta di dettagli.
Aiutarti di più, a parole, senza immagini o altro risulta molto molto complesso.
Se vuoi, puoi venirmi a trovare presso il negozio Giocofollia di Via Parma e ti potrò dare aiuti. (considera che facciamo corsi per principianti)

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.220
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
........

Corsi di pittura per principianti.......sembra interessante.....ma quando si tengono (sai con il lavoro)? Quanto costano?

kane

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Goblons
0
costo =0.. ma per gli orari purtroppo se lavori non sono adatti..
Diciamo che comunque i consigli ci stanno sempre...

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Consigli:
Primer Vallejo nero (costa meno del citadel e va benissimo) (Alfa Model di V.le Somalia).
Colori ti raccomand caldamente i ManorHouse (li ordini via posta elettronica). Costano il giusto e rendonio megli di Vallejo e soprattutto di Citadel.
Poi fissativo finale o Citadel - meglio - (Giocofollia) o Maimeri opaco (Vertecchi)

Tieni conto però che le miniature della Guerra sono in plastica MORBIDA e quindi tendono a scrostare perche il colore è poco flessibile ed alla lunga si stacca dalla parte, quindi pensaci bene prima di imbarcarti nell'impresa. Dopo averle dipinte le dovrai tenere come la reliquia della Sindone.

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.220
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Lobo":c5frpcgo ha scritto:
Consigli:
Primer Vallejo nero (costa meno del citadel e va benissimo) (Alfa Model di V.le Somalia).
Colori ti raccomand caldamente i ManorHouse (li ordini via posta elettronica). Costano il giusto e rendonio megli di Vallejo e soprattutto di Citadel.
Poi fissativo finale o Citadel - meglio - (Giocofollia) o Maimeri opaco (Vertecchi)

Tieni conto però che le miniature della Guerra sono in plastica MORBIDA e quindi tendono a scrostare perche il colore è poco flessibile ed alla lunga si stacca dalla parte, quindi pensaci bene prima di imbarcarti nell'impresa. Dopo averle dipinte le dovrai tenere come la reliquia della Sindone.

Mammai mia! Mi hai convinto.....lascio perdere......meglio tenersele così come sono.....daltra parte sono comunque tra le migliori miniature sul mercato per un gioco da tavolo....e a quel prezzo.....

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ma come, ti arrendi così senza nemmeno provare a pitturarne uno :?: :!: :?:

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Goblons
1.220
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
...........

Necros":2wgakzpf ha scritto:
ma come, ti arrendi così senza nemmeno provare a pitturarne uno :?: :!: :?:

Vedi, sono dell'idea che o li pitturo tutti o non ne dipingo neppure uno (uniformità estetica....), ma se ti dispiace per la mancata nascita di un nuovo artista ti posso rassicurare.......
In questi giorni mi sono documentato sulla pittura di miniature e devo dire che la cosa mi ha profondamente colpito ed affascinato.......per cui lasciando perdere le inadatte miniature della guerra dell'anello credo che uno di questi giorni passero in un negozio specializzato e comprerò una minia + adatta ed il necessario per provare a fare la mia prima esperienza pittorica! :grin:

Necros

Grande Goblin
Goblons
0
barvo:approve:

iko90

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.iko90.it
Goblons
0
Aiutatemi anch'io sono alla prima mia miniatura e vorrei un aiutino.Possiedo tuto l'occorrente e vorrei pittare le miniature di heroquest.Sono di Napoli,qualcuno di voi mi può dire se c'è un negozio dove si fanno corsi di pittura?grazie :-(

iko90

Babbano
Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.iko90.it
Goblons
0
Se qualcuno ha MSN mi può dare il suo contatto?mi serve assolutamente una mano per pitturare delle miniature di heroquest.grazie

kane

Gran Maestro
Goblons
0
A Napoli puoi rivolgerti alla Taverna del Gargoyle Via Croce Rossa 2 (Camandoli) o via Mazzari 5 (piazza Arenella).

Ci lavorano ragazzi in gamba!!! (digli che ti manda Federico di Giocofollia di Roma.. eheheheh) :twisted:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso