[pittura] tecnica per vesciche

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
come da titolo, conoscete una tecnica per rappresentare delle vesciche (da bruciatura) sulla pelle di una miniatura?
la miniatura è questa:
http://it.games-workshop.com/storefront ... orignav=13
il primo a sinistra, quello col cannocchiale.
l'idea sarebbe di "bruciargli" mezza faccia e metterlo di fianco al carro a vapore.

io pensavo di usare sabbia finissima mescolata al colore, per dare l'effetto "ruvido" della belle bruciata e sfregiata...potrebbe andare?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
Temo che dovrai ricostruirgli mezza faccia direttamente... Non credo che la sabbia sia adatta... L'ideale sarebbe che gli limassi la parte di faccia interessata, stendessi un sottilissimo strato di pasta verde e creassi dei "buchi" nella pasta con un ago o simili, con conseguente accumulo di pasta in altri punti, così da creare dei vuoti e delle vesciche... E' una modifica molto difficile....
 

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
io farei così: gree stuff sulla parte interessata, fina e poi lavorata con il taglierino...non prestarci molta cura.
poi io la giocherei molto di più sui colori che sulla scultura, un chestnut ink e un dry brush di bronzed flash doverbbe essere perfetto
 

scuotter

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
31 Maggio 2007
Messaggi
423
Località
torino
Goblons
0
mmh...non mi va di rovinare una minia in metallo...se ci mettessi solo un sottilissimo strado di materia verde senza limare sotto?

@ necros: si si conto anche molto sul colore, però almeno un minimo di scultura deve esserci ;)
 

andrewar

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
247
Località
salerno
Goblons
0
sono d'accordo cin koorinecros...secondo me una leggerissima passata di gloss sulla parte interessata finita la minia risalterebbe l'effetto...che ene pensate?
 

KooriNecros

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Marzo 2007
Messaggi
2.052
Località
Asti
Goblons
0
Utente Bgg
KooriNecros
scuotter":7gkfbpzg ha scritto:
mmh...non mi va di rovinare una minia in metallo...se ci mettessi solo un sottilissimo strado di materia verde senza limare sotto?
Secondo me senza limarlo semprerebbe + deforme che bruciato...
Cmq una passatina di gloss dovrebbe starci di certo, come suggerisce andre...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso