[PitchCar]Domanda

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Quanto spazio prende all'incirca una pista di pitch car utilizzando solo i pezzi della scatola base?
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
La risposta più ovvia è: dipende (da quanti pezzi della scatola usi).

Ma lo scopo della domanda qual è? Sapere se, ad esempio, è fattibile su un tavolo normale (diciamo 160x80)? Tendenzialmente sì.

I risultati migliori, però, in termini di buon rapporto tra complessità del tracciato e sua compattezza, si ottengono con le espansioni che permettono gli incroci.

C'è la prima, con tunnel e ponte, che ritengo veramente imprenscindibile per costruire delle belle piste. Ma da poco c'è anche la quinta (The Cross), che con una piccola spesa (parliamo di 15€, credo) ti fornisce appunto due incroci, utilissimi a movimentare la pista mantenendola entro un certo perimetro.
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
FreeDom":2hfxrhio ha scritto:
La risposta più ovvia è: dipende (da quanti pezzi della scatola usi).

Ma lo scopo della domanda qual è? Sapere se, ad esempio, è fattibile su un tavolo normale (diciamo 160x80)? Tendenzialmente sì.

I risultati migliori, però, in termini di buon rapporto tra complessità del tracciato e sua compattezza, si ottengono con le espansioni che permettono gli incroci.

C'è la prima, con tunnel e ponte, che ritengo veramente imprenscindibile per costruire delle belle piste. Ma da poco c'è anche la quinta (The Cross), che con una piccola spesa (parliamo di 15€, credo) ti fornisce appunto due incroci, utilissimi a movimentare la pista mantenendola entro un certo perimetro.

volevo sapere le misure minime del tavolo che deve ospitare la pista, oppure anche quanto spazio mi occupa in un tavolo molto grande.
Capisco che chiaramente dipende dalla forma del tracciato e diciamo di usare tutti i pezzi della scatola base.
 

FreeDom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
8 Gennaio 2008
Messaggi
112
Località
Roma
Goblons
0
Per risponderti con precisione dovrei mettermi a montare qualche pista, permutando i pezzi della scatola base, e misurartele con il metro. Gnapossofà. :lol:
 

alfredo

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
23 Agosto 2007
Messaggi
1.121
Località
Monsampolo del tronto (AP)
Goblons
2
Utente Bgg
fidimar
Non ti preoccupare, l'informazione che mi hai dato è più che sufficiente, grazie.
 
Alto Basso