Informazioni Pirates of Maracaibo

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
493
Goblons
415
Il nuovo Pfister ma semplice e veloce.
Sarà vero?

Queste le sue parole: "The game is thematically set in the same universe as Maracaibo. It’s a completely different game that can be played by 1-4 players. The playing time is about 25 minutes per player and there is no gameboard. Instead, the cards are laid out to form the map. You sail along these cards and hire new crew members or buy equipment, visit locations, upgrade your ship, establish black markets, explore, raid, collect treasures, bury them, build residences, buy a figurehead for your ship and much more. There are no handcards (except quests), but you have to sail to the card, if you want to buy it or hire the person. The card is than replaced and maybe a new city pops up or it's a new equipment. It's medium heavy, not too long. The raiding action is with dice, but it's not too random and you can always avoid this strategy if you don't like dice"
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.700
Località
Firenze
Goblons
3.144
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Il nuovo Pfister ma semplice e veloce.
Sarà vero?

Queste le sue parole: "The game is thematically set in the same universe as Maracaibo. It’s a completely different game that can be played by 1-4 players. The playing time is about 25 minutes per player and there is no gameboard. Instead, the cards are laid out to form the map. You sail along these cards and hire new crew members or buy equipment, visit locations, upgrade your ship, establish black markets, explore, raid, collect treasures, bury them, build residences, buy a figurehead for your ship and much more. There are no handcards (except quests), but you have to sail to the card, if you want to buy it or hire the person. The card is than replaced and maybe a new city pops up or it's a new equipment. It's medium heavy, not too long. The raiding action is with dice, but it's not too random and you can always avoid this strategy if you don't like dice"
segnato, ma scorgo altri nomi oltre al suo
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.769
Località
Chiasso
Goblons
1.912
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Un gioco senza plancia ha sempre meno appeal per me, però se questo significa un prezzo basso, potrei anche valutarne l'acquisto.
Pfister rimane un autore che seguo con interesse, anche se negli ultimi 7 anni di suo ho comprato solo Boonlake; Maracaibo non sono nemmeno riuscito a provarlo.
 

AkioSix

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Ottobre 2013
Messaggi
4.207
Località
Chiavari (GE)
Goblons
1.467
Un gioco senza plancia ha sempre meno appeal per me, però se questo significa un prezzo basso, potrei anche valutarne l'acquisto.
Pfister rimane un autore che seguo con interesse, anche se negli ultimi 7 anni di suo ho comprato solo Boonlake; Maracaibo non sono nemmeno riuscito a provarlo.
Maracaibo per me merita assai, al pari di di GWT ed ha i tracciati influenza che gli danno una bellaninterazione
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.040
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
166
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Praticamente prende solo l'ambientazione di Maracaibo ma direi di non aspettarsi il solito Pfisterone:

Yes, it's wrong maybe it can be changed. It's like Expeditions -> Scythe.
 

Dr Houserules

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Settembre 2015
Messaggi
2.476
Località
Milano
Goblons
759
Blades in the Dark
Lorenzo il Magnifico
7th Sea
Rising Sun
Agricola
Brass Lancashire
Bus
Blood Rage
Ankh
Seasons
Terraforming Mars
Puerto Rico Anniversary
Vanuatu
Tzolk'in
Utente Bgg
Dr. Houserules
Board Game Arena
Dr Houserules
Un gioco a tema marinaresco dove le carte formano la mappa stessa al posto del tabellone?
Mi fa venire in mente MEUTERER ...
 

Sasha80

Illuminato
5 anni con i Goblins! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Luglio 2019
Messaggi
1.629
Località
Siena
Goblons
1.283
Agricola
Food Chain Magnate
Gloomhaven
Regicide
Barrage
Splotter Spellen
Tolkien
Marco Polo
Love Feld
Tocca a Te
H.P. Lovecraft
Io gioco German
I love Basket
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Utente Bgg
Sasha_80_
Board Game Arena
Sasha_80_
sicuramente da attenzionare
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Seguo con attenzione
 

xanatos

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
44
Goblons
22
Si sa qualcosa se verrà tradotto in Italiano? Il gioco è completamente textless mi sembra, quindi volendo me lo posso anche comprare in ENG, ma se possibile preferisco "foraggiare" le aziende italiane.
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Vale la pena recuperarlo?
 

micio_del_cheshire

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2020
Messaggi
31
Località
Verona
Goblons
34
Utente Bgg
ilmicio
Localizzato da Cranio Creations. Uscita prevista per maggio.
Una delle localizzazioni più a sorpresa.
C'è da tradurre il regolamento e il nome scritto sulle carte (già di per sé poco visibile).

Però sono a corto di giochi di pirati ed è pur sempre un Pfister accessibile, spiegabile a tutti molti, e giocabile da subito, potendo cambiare strategia mid-game (a differenza dello zio Maracaibo, in cui la prima partita fai schifo, senza se e senza ma).
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.101
Goblons
2.748
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Una delle localizzazioni più a sorpresa.
C'è da tradurre il regolamento e il nome scritto sulle carte (già di per sé poco visibile).

Però sono a corto di giochi di pirati ed è pur sempre un Pfister accessibile, spiegabile a tutti molti, e giocabile da subito, potendo cambiare strategia mid-game (a differenza dello zio Maracaibo, in cui la prima partita fai schifo, senza se e senza ma).
Me lo spieghi in breve please? Anche come scalabilità
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.437
Goblons
945
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Ma che bel colpo d'occhio :pippotto:

1708770810556.png
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Provato ad Essen (ci ho scritto il report). Rispetto a Maracaibo e agli altri titoli di Pfister direi che siamo decisamente su pesi inferiori. Se si possiede Maracaibo e lo si apprezza può avere un senso solo nel caso si voglia avere una versione light e più leggera. Se non si possiede o conosce Maracaibo allora dovete correre a comprarlo e lasciare questo serenamente sullo scaffale.
 

micio_del_cheshire

Babbano
First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2020
Messaggi
31
Località
Verona
Goblons
34
Utente Bgg
ilmicio
Me lo spieghi in breve please? Anche come scalabilità
E' una corsa in 3 round verso il porto di Maracaibo. La durata del gioco è stabilita dai giocatori. Di norma puoi muovere di 3 carte che fungono da caselle, ma devi sempre finire almeno in una colonna più vicina a Maracaibo di quando sei partito. Questo significa che se ogni turno i giocatori si muovono solo di una colonna, il gioco durerà molto. Se invece qualcuno accelera e comincia a muoversi di due o tre colonne per turno, il gioco sarà molto più corto (e gli altri giocatori saranno costretti a tenerne il ritmo) (Da scatola è segnato un 25 min x giocatore, come durata). I giocatori dovranno quindi scegliere accuratamente dove andare. Visitare un'isola significa razziarla e guadagnare oro/punti o gemme. Altrimenti è possibile comprare carte che forniscono una componente di engine-building, dal momento che ti permettono di migliorare le tue azioni, ti forniscono punti, o rendita di soldi o ti permettono di fare azioni extra. Hai una nave che può essere migliorata con bonus passivi permanenti, e devi gestire anche un esploratore sull'isola che ti permette di fare punti e azioni aggiuntive.. Inoltre hai (e puoi procurarti) degli obiettivi che forniranno punti alla fine del gioco. Oro, gemme e perle avranno un valore dinamico durante il gioco. Più saranno i giocatori che si procureranno un certo tipo di materiale prezioso e meno fruttuoso sarà il carico (e viceversa).
Il gioco non scala male. Si gioca bene anche in due, sebbene manchi un po' la claustrofobia del gioco in 4, dovendo pagare monete per sostare in zone già occupate da altri giocatori. Ma 3 è il numero ideale. (non l'ho provato in versione solitaria)
 

Springo87

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Febbraio 2020
Messaggi
61
Goblons
64
Utente Bgg
Springo87
Board Game Arena
Springo87
Yucata
Springo87
Me lo hanno regalato ieri e oggi mi sono letto il regolamento. Mi sembra carino, conoscendo Maracaibo l'impostazione (oltre che la simbologia e diversi concetti) è simile. Mi stuzzica per la durata minore e anche il peso inferiore non mi disturba. Lo proverò a breve spero!
 

Gerald

Saggio
Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Luglio 2011
Messaggi
1.858
Goblons
36
Navegador
Through the Ages
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico Anniversary
Le Havre
Terraforming Mars
The Great Zimbabwe
HeroQuest
Age of Empires III
Brass Lancashire
Gloomhaven
Mage Knight
in alternativa c'è sempre il buon Port Royale gioco a cui gioco sempre l'estate.
 
Alto Basso