Piratenbucht/Covo dei Pirati

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
In battaglia se una nave si ritira andando quindi al covo dei pirati, prende comunque 2 monete d'oro e 1 carta taverna o 2 carte taverna?

Dominex

G

Guest

Guest
Dominex":192hm425 ha scritto:
In battaglia se una nave si ritira andando quindi al covo dei pirati, prende comunque 2 monete d'oro e 1 carta taverna o 2 carte taverna?

Dominex

A memoria ti rispondo di si.

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Dominex":19pmvq70 ha scritto:

Dominex

scusate, vado leggermente off-topic...Piratenbucht/Covo dei Pirati...ma per caso ne esiste una versione in italiano?

genma1

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nexthop.it
Goblons
0
freeman74":2fot1ydh ha scritto:
scusate, vado leggermente off-topic...Piratenbucht/Covo dei Pirati...ma per caso ne esiste una versione in italiano?
No, però ne esiste una in tedesco che costa molto meno ma che ha materiali visibilmente peggiori...lo so che non è un gioco giocabile in tedesco! Ma era per far vedere che ne so... ;)

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
genma1":3p5hvwq4 ha scritto:
freeman74":3p5hvwq4 ha scritto:
No, però ne esiste una in tedesco che costa molto meno ma che ha materiali visibilmente peggiori...lo so che non è un gioco giocabile in tedesco! Ma era per far vedere che ne so... ;)

ahahahaha mitico!!!
si, meglio quella in inglese (anche se costa quasi il doppio... :cry: )

G

Guest

Guest
genma1":2byqyz06 ha scritto:
freeman74":2byqyz06 ha scritto:

Inoltre, l' edizione tedesca, presenta alcune grosse lacune dal punto di vista del regolamento ed i materiali sono decisamente diversi (imho non sono nemmeno paragonabili).
La versione "Day of Wonder" si puo' vedere come una nuova release riveduta e corretta della versione tedesca.

freeman74

Onnisciente
Goblons
0
..e allora mi butto sulla versione DOW in inglese...chiudo sennò stiamo troppo fuori topic...grazie per le delucidazioni :)

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Da quanto ne so i pappagalli non c'erano nella versione tedesca e in quella inglese DoW sono troppo svaccati.. Io ne uso una versione ridotta... (house rule)

Mikimush

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins!
Sito Web
cadutaippopotami.blogspot.com
Goblons
5
Utente Bgg
mikimush
Board Game Arena
mikimush
Yucata
mikimush
JesseCuster":2bbl7gth ha scritto:
Inoltre, l' edizione tedesca, presenta alcune grosse lacune dal punto di vista del regolamento
la prima delle quali è l'intelligibilità... :grin:

Dominex

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Io ho la versione tedesca e vorrei dare qualche indizio obbiettivo a freeman74 senza essere di parte.

Inanzitutto la versione DoW costa di listino € 49,00 - quella tedesca non so cosa costa ma la puoi comprare NUOVA su ebay a prezzi molto bassi, ossia tra i € 12-25 circa, basta tenerli d'occhio, ne vendono di continuo. Io l'ho comprata a € 16,00 che contro i € 49,00 della DoW mi sembra un buon acquisto visto anche la longevità che può avere un gioco simile.

Per quel che riguarda il prodotto, la versione tedesca graficamente e carina, quella della DoW lo è molto di più, si è desicamente più gradevole.

Per quanto riguarda poi il regolamento, sicuramente quello tedesco va rivisto in querlache punto, ma proprio per questo si è fortunati visto che c'è quello della DoW. ;) Io ne ho adattate le migliorie.

Un commento sui papagalli. Credo che abbiano cercato a tutti i costi di aggiungere qualcosa, ma se leggerai il regolamento della versione inglese noterai che forse sono sproporzionati.

Infine un commento sulla lingua. Ho creato delle schede di riferimento per quelle 14-16 carte (non ricordo di preciso) che necesitano della traduzione. Con una scheda di riferimento da dare ai giocatori non ci sono proprio problemi.

Spero di esserti stato utile.

Dominex

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
32
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Io ho l'inglese ed ho giocato alla tedesca. Mi sembra che i pappagalli non siano altro che i potenzimenti della tedesca.
Sbaglierò....

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Che io sappia nella versione DoW il mazzo di carte acquistabili è stato ribilanciato eliminando un paio di carte un po' troppo fortine; tuttavia secondo me ci sono un paio di Pappagalli decisamente troppo fortini (più di tutti quello che ti permette di sparare sempre a 6 cannoni!)

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
Io possiedo l'edizione Tedesca. tutto quello che vi posso dire è: COMPRATE QUESTA FINCHE' SI TROVA A QUEL PREZZO!!! 50 euro sono troppi per quel giochino!!!
Chi l'ha detto che i materiali sono visibilmente peggiori? La grafica è diversa, con i colori più accessi e vivi (a me piace molto di più di quella DoW) e i materiali sono di ottima, veramente ottima, qualità. Guardatelo di presenza, e non in foto.

Il regolamento: ci sono differenze tra le due edizioni, ma minime. Basta adattare il regolamento tedesco a quello inglese e il gioco è fatto. E poi le carte Pappagallo non solo altro che carte potenziamento contenute anche nell'edizione tedesca.
Il regolamento tedesco non è affatto lacunoso, ci abbiamo giocato senza alcun problema, le carte in tedesco non danno problema con un piccolo quick reference.

Michele

Dominex

Gran Maestro
Goblons
0
Appena ho un po' di tempo metterò in upload il quick reference della carte detesche che ho già fatto, devo solo sistemarlo un pochino.

Blusboy, sono daccordo con te quando dici che € 49,00 sono troppi per un giochino così. La longevità è troppo breve.

Dominex

bluesboy

Illuminato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
48
Utente Bgg
bluesboy
io ho anche una versione aggiornata e corretta del regolamento e quick reference della versione tedesca... se può interessare..

Michele

Dominex

Gran Maestro
Goblons
0
Io la mia versione del regolamento l'ho adattata a quella inglese, che poi in fondo sono pochine le cose da sistemare. Il quick reference che ho fatto contiene le immagini delle carte per facilitarle la ricerca.

Dominex

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso