Pimp My BoardGame

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Cutter per poliplat basta quello solito arancione, cambia la lama appena vedi che il taglio non è pulito. L'ho già usato anche per rifilare bustine, ma lavorando a taglio rischi danni, dipende anche dalla consistenza bustine - forse meglio forbice. Da provare cutter a lama circolare per le bustine che lavora a pressione penso sia meglio.
Ah, riga di metallo

LupoSolitario

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
129
Utente Bgg
LupoSolitario
Board Game Arena
LupoSolitario
eurek":1m4irf32 ha scritto:
Cutter per poliplat basta quello solito arancione, cambia la lama appena vedi che il taglio non è pulito. L'ho già usato anche per rifilare bustine, ma lavorando a taglio rischi danni, dipende anche dalla consistenza bustine - forse meglio forbice. Da provare cutter a lama circolare per le bustine che lavora a pressione penso sia meglio.
Ah, riga di metallo

Sono andato oggi in una cartoleria, ma non avevo letto ancora questo messaggio. <:-(
Così ho preso un cutter tipo a forma di penna con lama di ricambio. Speriamo vada bene.
Ho chiesto anche il polipat ma mi hanno guardato così :hmm:

La riga di metallo mi manca. :snob:

eurek

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Vista la richiesta, posto due foto per come procedere a costruire un inserto. O almeno come faccio io. Materiale:
- foglio poliplat
- cutter
- matita
- vinavil
- chiodini
- riga metallo
- pennellino
- tappetino graduato da taglio

Per prima cosa riduco il foglio a grandezza umana per poterlo maneggiare bene in modo che rientri nelle dimensioni del tappetino A3. Quello che sto facendo in realtà è uno scomparto portacose per un cassetto ma il procedimento applica ovviamente anche per gli inserti dei giochi. Prima cosa da fare è costruire una 'scatola dentro la scatola', quindi prendiamo le misure e tagliamo la base. Molto comodo usare le righe sul tappetino per squadrare / tagliare il foglio. Attenzione all'inclinazione del cutter, il taglio lo vorrete più perpendicolare possibile. Appena il poliplat inizia a 'sfogliarsi in palline' sotto l'azione del cutter, sostituite la lama.

Ora è il turno delle pareti, che tagliamo a misura. L'altezza è pari a quella della scatola da gioco, facendo attenzione allo spessore del poliplat della base, sui cui andremo ad incollare le paretine. Ecco le pareti della scatola:

Ora è arrivato il momento di incollarle! Quindi con il pennello stendo il vinavil sul lato lungo delle pareti:

E le appoggio alla base. Scelgo con cura il lato di incollo ce n'è sempre uno migliore / più perpendicolare. Fatto questo tengo la parete in posizione infilandoci i chiodini che entrano facilmente con le mani. Ripeto il procedimento con tutte le pareti, avendo cura di incollarle anche tra loro sugli angoli. Finito il tutto spingo con il culo del pennello le teste dei chiodi dentro, e metto la scatola in pressa. Voilà! E con questo abbiamo finito il primo pezzo. Per gli inserti successivi il procedimento è lo stesso, semplicemente farò scatoline più piccole che possano accomodarsi dentro. Ciao!

E:

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Eclipse + exp, pronto per la gobcon:

!!

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Questo thread più che pimp my boardgame mi pare pimp my box! :D
Ci penso io a rimediare:
Ecco i materiali sostitutivi dei cubetti per Robinson Crusoe

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Bella pimpata per RC!

Taz

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
266
Ho usato Facebook :D
Ho trovato questa ragazza che fa lavori col fimo e me li sono fatti fare (a dire il vero ne ho trovate tante di persone che fanno questi lavori, lei è stata quella con il miglior rapporto qualità-prezzo-tempo) :asd:
https://www.facebook.com/pages/SimoSoci ... 85?fref=ts

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
Stavo aspettando a postare, ma la mia ragazza ha pimpato tutto RC e sono davvero venuti bene! per chi ci sarà alla gobcon li potrà vedere dal vivo. Ricc, se puoi mi mandi un mp con prezzo e tempo che hai pagato? Nel caso la mia compagna fosse interessata al business :)

MarcoC

Gran Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
64
Mi aggiungo anche io, con il mio primo esperimento terminato ieri:
Mice&Mystics

In conclusione devo dire che è stato divertente anche se mi aspettavo di metterci meno tempo e che venisse meglio...ma forse avevo delle aspettative troppo alte

Prossimo progetto...Robinson Crusoe e i suoi maledetti millemila cippini

Taz

Gran Maestro
Goblons
266
Ok, chiedo l'aiuto del pubblico: voglio sostituire i dischetti in legno di robinson crusoe con miniature dei vari personaggi (esploratore, cuoco, carpentiere, militare). Dove posso trovare delle miniature che siano in linea con il setting del gioco?

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0

kanaglia

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
43
Scusate chiedo qui, magari é stato giá chiesto nel thread ma non l'ho trovato, non avendo un centro a portata di mano per acquistare il poliplat nero o bianco che sia volevo cercarlo online, vi chiedo se avete qualche dritta per negozi che lo vendano (possibilmente nero da 5mm ma se cambia molto il prezzo va benissimo bianco) con prezzi del materiale e delle spedizioni piú bassi possibile, poi chiedo a chi ha giá usato il poliplat, per un gioco "medio" ad esempio un village o un caylus o coloni imperiali quanto ne serve? almeno mi regolo un attimo non potendolo acquistare di volta in volta.

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
A memoria un 70x100 ci fai 1 scatola e mezza / due comodo molto dipende da quanti scomparti. Con 3 fogli ho fatto: agricola, keyflower, eclipse, exp case della follia, un mini scomparto per robinson e un portagioie con 3 cassetti e qualcosa è avanzato

blackholexan

Grande Saggio
Goblons
227
Utente Bgg
blackholexan
Board Game Arena
blackholexan
Yucata
blackholexan
eurek":8wu5m6si ha scritto:
Eclipse + exp, pronto per la gobcon:

!!

[tag]eurek[/tag] mi piacerebbe realizzare qualcosa di simile per Hyperborea che ha tasselli delle stesse dimensioni approssimativamente.
Mi daresti qualche indicazione?

eurek

Grande Saggio
Goblons
4
Utente Bgg
enricodonaggio
È facilissimo. Fai una "scatola" di poliplat interna, poi realizzi gli inserti. Nel caso della foto sopra gli inserti divisori per gli esagoni non sono incollati ma solo appoggiati. Il poliplat lo lavori con cutter colla e chiodini, ed il gioco è fatto

Landar

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Utente Bgg
Landar
Il mio Acradia Quest + espansione ( le miniature sono in un'altra scatola):

Alto Basso