Pimp My BoardGame

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Cari Goblin vorrei mettere in ordine alcune scatole di giochi che ho e sono stufo di massacrare soprattutto miniture dentro le scatole (Desent, Space Hulk, Galazy Defenders,...) :-G

Quindi dopo ricerche e ricerche e dopo qualche immagine rubata qui e su bgg ho capito che quello che fa per me è sto benedetto poliplat (per chi non sapesse è un pannello sandwich con cartone all'esterno e poliuretano all'interno), il problema è che dalle mie parti non lo trovo (leroy merlin, brico, self e 2 negozi di modellismo) quindi l'unica soluzione è ordinarlo in internet ma non so da che sito...

Qualcuno lo usa?
Dove lo avete preso?

Grazie a tutti :approva:

p.s. e del legno di balsa che mi dite?

Altra domanda: voi dove prendete i colori per dipingere miniature?
Nel negozio dalle mie parti ci sono i GW a 3,20€ a boccetta :pippotto: non è che in qualche sito conviene di più???
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0

Micenea

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Novembre 2012
Messaggi
1.260
Località
Roma
Goblons
0
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

In cartoleria.
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Re: R: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

Io il poliplat lo prendo in un negozio di modellismo... Spedisce anche ma non so la convenienza... rocrimodellismo.com
(scrivi poliplat nel cerca del sito)
Per i colori, uso vallejo, e li prendo sul sito dominiox.com
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

grazie a tutti, sapevo che potevo contare su di voi :approva:

ho girato alcune cartolerie ma niente, forse perchè troppo piccole... :piange:
 

kukri

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
2.443
Località
Forlì
Goblons
0
Utente Bgg
kukriit
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

Da me si trova senza problemi in mesticheria e negozi di modellismo.
 

lupalberto

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Febbraio 2005
Messaggi
589
Località
Caraglio
Goblons
4
Utente Bgg
lupalberto
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

In questa discussione sul forum della TdG Milano trovi qualche indicazione su siti che spediscono il poliplat o foam core.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

ma grazie!!!

:approva:

p.s. ho trovato in una cartoleria poliplat bianco...si pittura senza problemi visto che è cartone? ho trovato poliplat nero solo 5mm ma forse mi bastano 3mm, esiste?
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

Si esiste ma io uso quello da 5mm... Mi dà l'idea di costituire strutture più robuste
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

...forse hai ragione...è meglio che vado a vederlo di persona...comunque preferirei nero :sisi:
 

leggendario

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2013
Messaggi
220
Località
Roma (RM)
Goblons
5
Utente Bgg
leggendario
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

Ne ho usato un pezzo per fare da base a una miniatura quando ho dato il primer (bomboletta spray della gw ) viene una favola! Il problema è l'odore di vernice che non va via e se devi usarlo in una scatola non vorrei che i componenti ne prendessero l'odore (forse sono maniacale)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

cavolo all'odore non ci avevo pensato :muro:

no no, non sei maniaco...hai perfettamente ragione!

grazie dei consigli!
 

Loc

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
29 Gennaio 2014
Messaggi
238
Località
Venezia
Goblons
0
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

Attenzione se lo dipingi con lo spray perche' il solvente potrebbe deformare la parte centrale che e' di una specie di polistirolo/schiuma, eventualmenter sigilla i bordi con del nastro di carta.
Per fare inserti di scatole da boardgame meglio il 5mm comunque, perdi un po' di spazio ma e' molto piu' robusto.
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

ottimo!
pensavo ai 5 mm anche perchè inizio con giochi "pesanti" e con miniature quindi volevo essere sicuro.
per il colore vado di nero così non pitturo niente soltanto che in "tutte" le cartolerie che ho scoperto solo 2 su 6 hanno il poliplat ma bianco...e non possono ordinare il nero :pippotto:
scatta l'ordine via internet...devo solo prendere un po' di misure :asd:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

...niente...oggi ennesiam delusione in 2 cartolerie, appena pronuncio la parola poliplat chiamano la polizia :muro:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

altro quesito: dove trovo la gommapiuma per proteggere le miniature? nei negozi di sartoria? ma è proprio gommapiuma? è facile da tagliare o si smaciulla???
 

Mailok

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Agosto 2011
Messaggi
6.152
Località
Roma
Goblons
124
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

Conviene il bianco perchè si trova e costa quasi la metá, per colorarlo basta una bomboletta di colore all'acqua non sintetico adatto al polistirolo oppure passi della colla vinilica sui bordi esposti con la schiuma sigillandoli e vai di qualsiasi bomboletta :)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

...quindi niente puzza residua?

:pippotto:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

grosse novità...l'altro ieri, per disperazione, tornando a casa mi sono fermato in una cartoleria...nelle vetrine abiti militari :pippotto: entro titubante, una ragazza mi accoglie con il suo sorriso smagliante ed ammaliante..cominciamo bene penso :asd:

vabbè dai mi butto...ciao sto cercando una cosa che non hai ma che forse puoi procurarmi...lei perplessa...e che sarà mai???

POLIPLAT e lei... :Straeyes: non ho la più pallida idea di cosa sia...però...domani vado dove mi rifornisco e chiedo, se lo trovo te lo prendo??? eccerto!!!

ieri mi chiama e ... l'ha torvato...nero!!!

Grande!!!!!

Ora non mi resta che mettermi all'opera...primo gioco da sistemare assolutamente Space Hulk...prossimamente vi metto qualche foto...

:approva:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

Sveltolampo":3q9hp0mo ha scritto:
...niente...oggi ennesiam delusione in 2 cartolerie, appena pronuncio la parola poliplat chiamano la polizia :muro:

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

altro quesito: dove trovo la gommapiuma per proteggere le miniature? nei negozi di sartoria? ma è proprio gommapiuma? è facile da tagliare o si smaciulla???

io a brescia l'ho trovato senza troppe ansie. Sono andato in un grosso spaccio (giustacchini). All'ingrosso non lo avevano, ma al dettaglio sì. Chiedi del Laminil

Tra l'altro l'ho trovato a 6,50 euro nero e 4,50 euro bianco, che rispetto ai prezzi di cui si è parlato qui sul forum è molto basso (parlo di 100x70)...
Ieri ho fatto il primo esperimento :approva:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Re: Poliplat (carton plume) e colori per miniature

tika":31167psj ha scritto:
Ieri ho fatto il primo esperimento :approva:

foto?!?!?!?

:sisi:
 
Alto Basso