Pimp My BoardGame

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
bello...bello...si vede che hai più maestria del sottoscritto :sisi:

mi da stimoli per migliorare :clap:

ma hai messo pure il "coperchio"...questo non mi convince nel senso che ho bisogno anche di 5mm in più :pippotto: però è più figo ed ordinato per mettere le scatole in verticale...mumble mumble

una curiosità: come mai hai fatto i porta carte con parete doppia?

complimenti per la finezza del buchino per rimuovere il coperchio dai gettoni :approva:
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
Sveltolampo":2s4l0va4 ha scritto:
bello...bello...si vede che hai più maestria del sottoscritto :sisi:

mi da stimoli per migliorare :clap:

ma hai messo pure il "coperchio"...questo non mi convince nel senso che ho bisogno anche di 5mm in più :pippotto: però è più figo ed ordinato per mettere le scatole in verticale...mumble mumble

una curiosità: come mai hai fatto i porta carte con parete doppia?

complimenti per la finezza del buchino per rimuovere il coperchio dai gettoni :approva:

Il coperchio l'ho messo per precisa scelta di disposizione; tieni in considerazione che in questo caso di spazio ce ne è in abbondanza.
Ho preferito separare i tabelloni/manuali dal resto, per tenere tutto più ordinato. Questi materiali sono alti in totale 8mm, mentre la scatola è 68mm. Dunque ho calcolato di arrivare ad altezza 55mm + 5mm di "coperchio" e rimangono giusti giusti gli 8mm per il tabellone.
Per la parte inferiore ho creato dunque il "salvadanaio" alto 55mm (5mm fondo + 55mm pareti), mentre nell'altra parte della scatola ho creato i contenitori per le carte (5mm fondo + 20mmdi spazio). Le carte, senza schiacciarle troppo, occupano circa 15mm, ma sopra vi si appoggia la bandiera e il segnalino per i punti per altri 2mm circa. Quindi ho ritenuto che 20 fosse una buona misura per non far ballare troppo il tutto.
A quel punto con i vani per le carte (25mm in tutto) mi rimanevano altri 30mm, che ho usato per creare lo scatolotto per piazzarvi i covi + il sacchetto con i tesori, alto 25mm (+5mm di fondo).
Quindi totale = 25mm carte + 30 scatolotto = 55mm, come il salvadanaio e il gioco è fatto.

Per quanto riguarda la doppia parete ho semplicemente incollato due pezzi di laminil!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ufff..che balotasss...sto tentando di recuperare l'ultimo mm...certo che sono un cog$£$£$ potevo farmi prima il progetto micha andare a cavolo :muro: :muro: :muro:

ce la posso fare!!!!


:ninja:
 

monty_ratarsed

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Novembre 2012
Messaggi
3.314
Località
Marcallo con Casone / Monopoli
Sito Web
www.facebook.com
Goblons
4
Utente Bgg
monty_ratarsed
Board Game Arena
monty ratarsed
Yucata
monty_ratarsed
fighissimo mi è salita la scimmia e lo devo fare anche io ora! :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73:


@sveltolampo
se lo fai mi mandi il progetto di space hulk! :fly: :fly:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
monty_ratarsed":1vo7gcfi ha scritto:
fighissimo mi è salita la scimmia e lo devo fare anche io ora! :sava73: :sava73: :sava73: :sava73: :sava73:


@sveltolampo
se lo fai mi mandi il progetto di space hulk! :fly: :fly:

Stiamo raccogliendo tutto sull'apposito Thread ;)
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
ieri sono riuscito a migliorare le scatole...un lavoraccio ma si chiude tutto alla perfezione :approva:

entro la settimana disegno il progetto e lo carico in Tana :clap:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
io ho girato circa 10 cartoleria e una alla fine me l'ha trovato...non demordere...male che vada c'è internet... :approva:
 

Mik

Super Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
19.180
Località
Venezia
Goblons
12
Sono chiamati anche carton plum. Magari qualcuno li conosce così.
 

tika

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Agosto 2008
Messaggi
2.207
Località
Trento
Goblons
11
monty_ratarsed":3nm6awtk ha scritto:
Oltre a chiedere "poli plat"
E sentirsi dire "che sono"
Come avete spiegato cosa sono

"Un foglio di polistirolo espanso tra due cartoncini"

O altro

Laminil! Chiedi laminil!
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
pannello sandwich con interno in poliuretano e superici esterne in cartoncino...infatti le commesse dei negozi mi guardavano così

:Straeyes:





:rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
completato Gears of War e Mice & Mystic :clap: :clap: :clap:

devo ancora preparar i progettini per voi umili mortali :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
maledetti, a forza di parlare di poliplat mi state convincendo a provare :muro:

- meglio da 5 o da 3 mm? nero o bianco?
- a che prezzi lo trovate? c'è un minimo di acquisto di solito?
- per il taglio cosa mettete sotto per non rovinare il tavolo?
- una volta terminato è pitturabile secondo voi?
- come colla il vinavil va bene?
 

Sveltolampo

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Settembre 2011
Messaggi
13.712
Località
Povoletto (UD)
Goblons
68
Utente Bgg
Sveltolampo
Ok :rotfl: non ti arrabbiare :rotfl: ...ecco Gears of War...(presentazione a strati)...



1°strato





2°strato





- 5mm senza dubbio :approva:

- 9€ a foglio 100x70 nero (bianco costa la metà)

- cartone (lo cambio spesso)

- non so mi accontento del nero :sisi:

- il vinavil funziona benissimo (io ci metto degli spilli finchè non si asciuga, circa 1 giorno)
 

Baggins

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
14 Maggio 2010
Messaggi
2.325
Località
Roma
Goblons
0
Utente Bgg
frodobaggins
Board Game Arena
baggins
romendil":26qu8mzr ha scritto:
- per il taglio cosa mettete sotto per non rovinare il tavolo?
Io uso uno di quei taglieri di plastica fatti apposta per questo (non so come si chiamano), durano un'eternità e si vendono più o meno in tutte le dimensioni (ce l'ha pure IKEA). Peraltro il poliplat si taglia veramente senza sforzo, basta un solo passaggio di taglierino e viene via.
 

romendil

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Ottobre 2004
Messaggi
8.437
Località
Roma
Goblons
2.299
TOR2
TOR3
Utente Bgg
romendil
Board Game Arena
romendil
Grazie per le informazioni. :grin:
Ho trovato un posto a Roma con buoni prezzi, ma devo ancora passarci per valutare di persona.
 
Alto Basso