Piccolo dubbio Guerra dell'Anello

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.473
Località
Modena
Goblons
688
Utente Bgg
ilGianni
Ciao a tutti, evento accaduto durate una partita pasquale a questo capolavoro.

Giudavo l'Ombra. Una carta mi permetteva di reclutare in modo immediato 4 unità di Sauron in altrettanti territori. Tuttavia, avendo pescato la carta evento a metà partita, due di quei territori erano occupati da truppe nemiche.

Che succede a questo punto? Non posso giocare la carta evento? La gioco ma posso schierare truppe solo nei territori liberi (direi che sia questa la risposta giusta)? Oppure recluto in tutti i territori e nasce subito un conflitto?

Grazie a chi mi risponderà, un saluto.
 

Zot

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Maggio 2007
Messaggi
1.293
Località
Bologna
Sito Web
www.fratellimattioli.it
Goblons
0
Che io sappia, non puoi reclutare se il territorio è occupato. Però puoi usare una carta anche se parte dei suoi effetti non si possono fare, per esempio se dice "piazza un'unità in A e un'unità in B" e A è occupato, piazzi solo un'unità in B (però se la carta dicesse "piazza 2 unità nelle regioni A e B", io piazzerei 2 unità in B... insomma bisogna vedere che dice la carta).

(nota: ho parecchia esperienza in questa seriedi giochi, ma il base non lo gioco da un po', per cui non sono sicuro al 100%...)
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Puoi reclutare in un territorio solo se quel territorio è un tuo possesso.
 

Johan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.473
Località
Modena
Goblons
688
Utente Bgg
ilGianni
Innominato76":1idb66op ha scritto:
Puoi reclutare in un territorio solo se quel territorio è un tuo possesso.

Esatto. Ma questo non fuga il mio dubbio, non recluto un'unità con le normali madalità ma la carta dice di "piazzare un'unità di Sauron" in questi 4 determinati territori (che tra l'altro non presentano nemmeno insediamenti e sono fuori, almeno due di loro, dai confini delle nazioni dipartenza).

Quindi immagino di poter piazzare unità solo nei territori liberi da eserciti nemici...
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Immagini bene! :approva:
 
Alto Basso