Piccolo aiuto

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
salve a tutti!
come da titolo mi serve un piccolo aiuto:dovrei portare a scuola una canzone,ma soprattutto il che cosa ha ispirato il cantante a fare questa canzone,mi potreste aiutare?
grazie ;)
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Montana":2esc2i9v ha scritto:
salve a tutti!
come da titolo mi serve un piccolo aiuto:dovrei portare a scuola una canzone,ma soprattutto il che cosa ha ispirato il cantante a fare questa canzone,mi potreste aiutare?
grazie ;)

Potresti essere più preciso?!
Non ho capito qual è il problema?! Cioè vuoi un suggerimento sulla canzone? o delle fonti dove trovare magari delle biografie di cantanti che parlano di come hanno scritto una canzone?!?! oppure...boh...non so.... :?: :?: :yellowconfused:
Ciao
Chris
 

Montana

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
15 Gennaio 2007
Messaggi
3.466
Località
monticello conte otto (VI)
Goblons
0
praticamente che cosa ha ispirato il cantante a scrivere questa canzone.
 

chris666

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Aprile 2007
Messaggi
308
Località
Toscana
Goblons
0
Montana":uk68j56g ha scritto:
praticamente che cosa ha ispirato il cantante a scrivere questa canzone.

Puoi provare a fare una ricerca in internet magari qualche sito ne parla, oppure puoi provare a vedere su riviste specializzate di musica, oppure ti puoi comprare una bella biografia del cantautore...di mezzi ce ne sono tanti...magari se mi dici che canzone è posso darti una mano in più!
Ciao
Chris
 

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
3 Novembre 2004
Messaggi
3.247
Località
Pisa
Goblons
0
Ciao, spiegaci per favore il fine di quello che devi fare, inoltre dicci se vuoi scegliere un cantante (immagino cantautore) italiano o straniero, infine, dicci ache se hai in mente un artista in particolare o chi ti piace, magari scegliamo una delle sue canzoni.
 

Frysark

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Marzo 2007
Messaggi
730
Località
Torino
Goblons
0
Blowin in the wind di bob dylan.dovrebbe esserci una pagina di wikipedia su quella canzone.
 

luckybet

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2006
Messaggi
295
Località
roma
Goblons
11
CANDLE IN THE WIND di ELTON JOHN. E' una canzone dedicata a Marylin Monroe....
Oppure L'AMORE RUBATO di L. BARBAROSSA (non è difficile capire da dove viene l'ispirazione).
O ancora PORTATEMI DIO di VASCO ROSSI (basta leggere il testo e collegarlo alla sua vita....).
Di canzoni ce ne sono tante, ma tu devi fare una ricerca sull'ispirazione di questa o quella canzone, o devi dire secondo TE cosa ha ispirato l'autore?
Intanto mi viene in mente una canzone immortale: THE WALL..... ;)
 

Lobo

Grande Saggio
c
Editor
1
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Giugno 2003
Messaggi
3.431
Località
Flaminius - TdG
Sito Web
shortandeasy.wordpress.com
Goblons
29
Utente Bgg
Lobo
Board Game Arena
LGZ
Mr. Tamburine di Bob Dylan. E' una canzonematefora su unospacciatore di droga, Unmessaggio che Dylan dava al mondo ipocrita del tempo che non voleva vedere la realtà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso