Piccola critica alla recensione di Krumble....

A

Anonymous

Guest
...Favar

...grazie Favar per l'info, inoltro richiesta alla triade.

Comunque sottolineo l'importanza di evitare collaborazioni mordi e fuggi. C'è gente che lascia un commento o una recensione (alla c***o di cane, non è questo il caso specifico a onor del vero) e poi fugge con la mano ancora insanguinata.

Controllo non vuol dire censura o elite, è garanzia di qualità.
Democraticamente mi rimetto al volere della maggioranza e la Tana è un Gran Bel Sito anche così com'è.

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Re: ...Favar

aledrugo1977":1a7vxsj5 ha scritto:
...grazie Favar per l'info, inoltro richiesta alla triade.

Ricordati che tra gli admin della sez. Recensioni c'è anche Cippacometa, genma1, Sargon, Liga, Biso e me medesimo (come se non avessi già tanto da fare...)

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Ok allora...alla mia (imminente ) recensione di Sword & Skull ( lo cazzierò...)metterò tutto...dando più importanza alle cose di rilievo ovviamente...abbiate pazienza con me.... :oops:

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk

aledrugo1977":2fkuon03 ha scritto:
Comunque sottolineo l'importanza di evitare collaborazioni mordi e fuggi. C'è gente che lascia un commento o una recensione (alla c***o di cane, non è questo il caso specifico a onor del vero) e poi fugge con la mano ancora insanguinata.

Tipo quella di AT-43 pubblicata pochi giorni fa??
Meno male che ora Favar l'ha messa un po' a posto, anche se il suo contenuto da manifesto pubblicitario totalmente pro-gioco (con 10 incluso) continua a restarmi sullo stomaco. :evil:

Comunque non è facile conciliare il bisogno di collaboratorio che scrivano le recensioni con l'avere dei risultati di buona qualità.
Le collaborazioni, anche quelle sporadiche, sono per me tutte importanti. Poi bisogna chiaramente vigilare sul loro risultato e se questo manca basta farlo presente e sono sicuro che verrà corretto.

Per quanto riguarda il discorso delle recensioni invece voglio lanciare un piccolo sasso a tutti (quindi a nessuno nello specifico): ottimo criticare in modo costruttivo, ma spesso sarebbe più utile mettere le manine sulla tastiera e scriverla noi la recensione.
Ci sono stati casi di recensioni che sono mancate per secoli e quando finalmente un goblin di buona volontà si è deciso a scriverle si è beccato più critiche che ringraziamenti.
Criricare è facile, mettere da parte un'ora o due del proprio tempo per fare una buona recensione molto meno, ma al sito serve più quest'ultimo sforzo!! ;)

Falkor

Maestro
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
2

Jones":3285dyfl ha scritto:
Tipo quella di AT-43 pubblicata pochi giorni fa??
Meno male che ora Favar l'ha messa un po' a posto, anche se il suo contenuto da manifesto pubblicitario totalmente pro-gioco (con 10 incluso) continua a restarmi sullo stomaco. :evil:

Non voglio offendere nessuno ma il gioco in questione ha una rece fasulla e lo sappiamo tutti, (nei difetti del gioco sono elencate le prossime espansioni 8-O ) addirittura è scomparso anche il recensore (il profilo non esiste).

Mi chiedo:
E' meglio avere una recensione in più, anche se fasulla o essere più critici nello scegliere una rece e preservare la qualità delle stesse?

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Ho ulteriormente modificato la recensione di AT-43 (mi scuso ma nn avevo letto a fondo la parte difetti...)

E per rispondere a Falkor:
E' importante avere i giochi recensiti qui sulla Tana. Se la rece sia fasulla o meno ciò che importa è che il gioco è stato censito e bene o male si parla di come funziona e di come è fatto. Il voto e il giudizio lasciano il tempo che trovano e sono un aspetto meramente soggettivo del recensore. Con il passare i voti e i commenti degli utenti completeranno il giudizio complessivo del titolo.

Gurgugnao

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Mi inserisco...
Visto che la critica era costruttiva, e magari ci sta spiegare un po meglio cosa possono fare i fantasmi, magari capitanbarbossa potrebbe semplicemente modificare leggermente la recensione, migliorandola.
Così:
- nn vanno persi i contributi di nessuno
- ci si aiuta per migliorarsi a vicenda
- nn si fanno discorsi generalizzando tutto il male che c'è nel mondo e la competenza che dovrebbero avere i recensori

Riassumendo:
"ue capitano, perchè nn hai parlato di questo nel gioco?"
"boh nn mi sembrava importante"
"uhmm beh... però secondo me si... che ne dici di aggiungerlo?"
"mmm... ma si dai... alla fine potrebbe essere più giusto"
Fine

La mia,
Rufio

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Necroposting 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ok...ora posto un mp a favar con la piccola aggiunta!!!!!!
Grazie rufio ( e anke grazie favar per la pazienza ;) )!

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
ma anzichè modificare e rimodificare la recensione di AT-43 perchè non la sfanculate??
Così evitiamo di tirarla in ballo ogni volta....no? ;)

Sito Web
www.goblins.net
Goblons
99.904
Race Formula 90
Arkham Horror
Jim Henson's Labyrinth
TdG Fire SysAdmin
Doom
Sono un Game Master
Io gioco col Nero!
HeroQuest
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Puerto Rico Anniversary
I Love Birra
Space Hulk
freeman74":yh4gsr4m ha scritto:
ma anzichè modificare e rimodificare la recensione di AT-43 perchè non la sfanculate??
Così evitiamo di tirarla in ballo ogni volta....no? ;)

Concordo in pieno! :approve:

E tanto per buttare benzina sul fuoco come è possibile che l'autore della recensione di Gheos abbia scritto nei difetti "A quanto pare nessuno :)" quando è un gioco in cui si pescano le tessere stile Carcassonne?? :roll:

Favar

Onnisciente
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
CapitanBarbossa":1gpslz0w ha scritto:
ok...ora posto un mp a favar con la piccola aggiunta!!!!!!

Ok, rece modificata.

Per freeman74: La rece adesso dorebbe andare bene e non mi sembra proprio il caso di cancellarla dal database. E' anch'essa un contributo importante e come tale da valorizzare e gestire.

CapitanBarbossa

Grande Saggio
Goblons
0
CapitanBarbossa":3jlk10qv ha scritto:
OK questione chiusa...quoto quello ke detto prima!

Alto Basso