petizione heroquest

odino

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
28 Agosto 2004
Messaggi
84
Località
Hell Dorado
Goblons
0
yon":2zogw217 ha scritto:
Poi vorrei anche sapere come lo ripubblicherebbero: una ripubblicazione tal quale credo avrebbe poco senso. Le riedizioni non sono sempre riuscite (ovviamente va a gusti personali, ma penso a Descent, Talisman III ed., D&D IV ed, Civilization di Sid Meier eccetera).

Insomma, sono combattuto. Non vorrei ritrovarmi un tavolo invaso di token, un Mago iperspaziale, un Master alla Descent e altri aspetti che c'entravano poco col gioco originale.

Firmato. Con Space Hulk 3° Edition hanno fatto un lavoro sublime e mi aspetterei un qualcosa di simile. Certo, prezzo da collezionisti, ma dopo 25 anni si può fare.

La validità del gioco è nell'estremo supporto da parte della fanbase: si trovano decine e decine di missioni aggiuntive, aggiustamenti al regolamento, si può creare proprie missioni... Cose che la maggior parte dei giochi odierni semplicemente si sogna.

In ogni caso ho messo in vendita i miei doppioni dei giochi, se a qualcuno interessasse (link nella mia firma).
 

Aelfwine

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
6 Novembre 2012
Messaggi
74
Località
Salerno
Goblons
0
Quanlcuno ha degli aggiornamenti sull'andamento della petizione?
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109
Up ragazzi.
La petizione ha ancora bisogno dell'aiuto di molti.
Domanda ai moderatori: è possibile inserire il link della petizione nella home del sito, affinché sia più visibile?
 

FCM

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Aprile 2006
Messaggi
914
Località
GreySkull
Goblons
9
Eccomi ci sono anch'io!

solo all'idea mi sciolgo come una candela! :grin:
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204
Petizione per ristampa Heroquest

Ciao a tutti.
Appoggio in toto la proposta per la ristampa e perciò firmo con piacere.
E' interessante vedere quanto sia "internazionale" l'interesse per il rifacimento di questo pezzo di storia dei giochi in scatola fantasy......
Speriamo che la Hasbro (o qualche altra casa editrice lungimirante) ascolti e si faccia avanti.
Per la cronaca: firmo (senza se e senza ma) anche se Heroquest lo possiedo in doppia copia!
Ciao, buon gioco.

Paolo (MPAC71)
 

Normanno

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
7 Novembre 2004
Messaggi
6.522
Località
Osgiliath
Sito Web
www.marcosignore.weebly.com
Goblons
0
Agzaroth":u4evan9y ha scritto:
firmato.

va da sè che ci siano dei forti "ma".

cosa bisognerebbe mantenere?
1. tridimensionalità, mobilia compresa. era il punto di forza estetico del gioco, non si può trascendere, anche a costo di un prezzo alto (kickstarter potrebbe essere la soluzione)
2. semplicità di gioco. inutile trasformarlo in qualcos'altro. muovi e tira i dadi, poco di più, non va complicato di troppo.
3. il sistema di magie, che era semplice ma eccezionale. tutt'oggi molto meglio di quello di Descent.

cosa sviluppare?
1. progresso di classe. non solo armi mighliori ma anche un minimo di livellatura personaggi. anche rimanendo sul semplice non dovrebbe essere troppo complicato, basta quel poco (1 dado in più, un incantesimo in più, un punto movimento in più) per dare un senso di progresso.
2. classi più numerose e bilanciate, compresi i mostri, con anche magari più di 1 punto ferita. anche questo con un minimo di impegno è fattibilissimo.
3. qualità delle miniature: oggi gli standard sono decisamente più elevati.

d'accordo su tutto, ma già giocando HeroQuest con le regole di Advanced HeroQuest si aveva un gioco eccellente, che nulla ha da invidiare a cose più moderne. Sarebbe bello se lo implementassero in una direzione simile - se mai dovessero davvero ristamparlo. Ma io sono fiducioso.
 
Alto Basso