Personaggi Castle Ravenloft

Pozize87

Babbano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti, vorrei creare qualche PG "custom" per questo bellissimo gioco, adattando quelli che il mio gruppo utilizza per D&D (3.5).
C'è qualche anima pia che può spiegarmi passo passo come fare?
A partire dai programmi che posson esser utili, fino a dove reperire le miniature...
Grazie a tutti! :D

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
Ciao! :grin:
ti rispondo qui, che magari può essere utile anche a qualcun altro: per creare i personaggi io uso Photoshop mentre le miniature le compro su ebay.
Per sapere quali sono le miniature disponibili, uso questo sito come riferimento:
http://myminiaturesite.altervista.org/miniature.htm
e poi semplicemente cerco su ebay il nome della miniature e vedo che si trova... attento però che alcune, quelle "rare", sono costose!

Su photoshop per la verità non sono molto ferrato: mi ha dato qualche consiglio un mio collega e poi mi sono arrangiato... io sono partito da file trovati in rete che ho poi "ripulito" usando appunto Photoshop. Se ti serve fare cose del genere, è importante usare lo zoom!
Comunque se avete modo di usare Photoshop (io uso CS4), credo che la cosa più semplice sia farvi avere un file sorgente per tipo (scheda e 3 tipi di potere) di un personaggio che ho già creato.
Partendo da uno già fatto viene facile creare personaggi nuovi: basta sostituire i testi, rimuovere l'immagine dell'eroe e sostituirla con una tua ;)
Se vi interessa, mandatemi un PM con la vostra mail così vi mando uno zip con i sorgenti

Poi se ti va, potresti postare i tuoi personaggi qui:
http://www.goblins.net/modules.php?...opic&t=44497&postdays=0&postorder=asc&start=0
così li raccogliamo in un unico topic :grin:

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
vanno bene anche le miniature di "D&D miniatures game"?
quelle già dipinte che vendono in box da tre mi pare...
io credo di si, ma non avendo ancora il gioco sottomano, non vorrei sbagliare.

GuardianOfTheFlame

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0

mr_jones

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.boardgamegeek.com
Goblons
36
Utente Bgg
mr jon3s
si sono proprio quelle che intendo, guardian.
ma le dimensioni sono identiche a quelle del boardgame giusto?

Cinghialone

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
si sono le stesse, tant'è che alcune del gioco sono "originali" fatte apposta per il gioco, altre sono le stesse identiche solo non dipinte!

il problema è che io non ho trovato venditori italiani di miniature sfuse (al massimo trovo i set di 3 eroi a una 10ina d'€), di siti forniti ce ne sono una marea ma tutti negli states che a pochi euro ti vendono la miniatura che vuoi... il problema è metterci sopra almeno 15-20€ di spedizione 8-O
Pozize87":1h7s13q5 ha scritto:
Ciao a tutti, vorrei creare qualche PG "custom" per questo bellissimo gioco, adattando quelli che il mio gruppo utilizza per D&D (3.5).
C'è qualche anima pia che può spiegarmi passo passo come fare?
A partire dai programmi che posson esser utili, fino a dove reperire le miniature...
Grazie a tutti! :D
La parte grafica non dovrebbe essere un problema, io mi son trovato bene con adobe illustrator partendo da pdf template trovati su boardgamegeek, la parte difficile è se vuoi creare nuovi abilità che siano differenti ma non sbilanciate rispetto a quelle base.

A proposito ma si trovano da qualche parte fotografate o trascritte le abilità dei nuovi eroi di WOA? sono simili a quelle degli eroi di CR?

GuardianOfTheFlame

Esperto
Goblons
0
sì sono abbastanza simili, puoi trovare tutte le info (senza grafica) qui:
http://ddadventuresystem.wikia.com

I template che avevo trovato io erano un po' grossolani e li ho affinati, però non so se sono gli stessi che usi tu

il problema è che io non ho trovato venditori italiani di miniature sfuse (al massimo trovo i set di 3 eroi a una 10ina d'€), di siti forniti ce ne sono una marea ma tutti negli states che a pochi euro ti vendono la miniatura che vuoi... il problema è metterci sopra almeno 15-20€ di spedizione
per quello le prendo su ebay: le trovi sfuse e combinando le spedizioni riesci a spendere cifre non esagerate. Finora ne ho prese una decina, un po' dagli stati uniti e un po' dall'Inghilterra e ho speso circa una ventina d'euro

Mi sono già arrivate e posso confermare che le dimensioni sono perfette!

Alto Basso