Per il mio compleanno posso avere..

darthMax

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2007
Messaggi
1.464
Località
roma
Goblons
505
Solo uno tra questi... :grin: : :approva:
Aiutatemi a scegliere, quale vi è piaciuto di più e perché ?
Solo uno, eh..?

Terra mystica
Navegador
Lord of waterdeep
Quantum
Keyflower
Le case della follia
Eldritch horror
Robinson crusoe
Space alert
Mage wars
Village
The castle of Burgundy
Cosmic encounters
 

Innominato76

Illuminato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Luglio 2012
Messaggi
1.661
Località
VARESE
Goblons
1
Board Game Arena
Innominato
Terra Mystica. Un ottimo german, profondo, ottimi materiali e, come pseudo fantasy, con tante razze che ti fanno approcciare al gioco in modo sempre diverso, dando una cospicua rigiocabilità al titolo. Le caratteristiche delle razze ti obbligano a variare la tua strategia. Gioco veramente eccellente.

Tra i giochi che non hai messo in lista, aggiungerei Russian Railroads: un capolavoro!

Buon compleanno! :grin:
 

pete100

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Dicembre 2010
Messaggi
10.565
Località
milano
Goblons
684
Terra Mystica!
 

Rage

Illuminato
Osservatore 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Luglio 2004
Messaggi
1.668
Località
Ravenna
Goblons
155
Utente Bgg
R@ge
Innominato76":31ae5bv9 ha scritto:
Terra Mystica. Un ottimo german, profondo, ottimi materiali e, come pseudo fantasy, con tante razze che ti fanno approcciare al gioco in modo sempre diverso, dando una cospicua rigiocabilità al titolo. Le caratteristiche delle razze ti obbligano a variare la tua strategia. Gioco veramente eccellente.

Tra i giochi che non hai messo in lista, aggiungerei Russian Railroads: un capolavoro!

Buon compleanno! :grin:
+1


_____________________________________________
Soltanto nel gioco è possibile per l'uomo essere veramente libero. Il gioco costringe alla parità perché a tutti i giocatori sono state impartite le stesse istruzioni, e inoltre mette in pratica la certezza del diritto, perché un gioco può esistere soltanto nel rispetto delle regole. (Juli Zeh)
 

hoplomus

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
26 Luglio 2010
Messaggi
1.484
Località
Napoli
Goblons
0
Terra mystica, no doubts about it. Troppo un capolavoro, perfetto connubio di meccaniche e generi differenti.
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.483
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.550
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Beh ci hai buttato dentro un po' di tutto...alcuni sono molto diversi.

Se ti attira un german, allora Terra Mystica.
Se ti attira un american ambientato e dadoso, Mage Wars
Se ti attira un collaborativo adrenalinico, Space Alert.

Tutti e tre questi sono giochi eccezionali, tra i migliori del loro genere, per cui dipende da cosa ti piace si più, a tuo gusto.
 

pennuto77

Grande Goblin
Editor
1
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Marzo 2006
Messaggi
11.120
Località
Monte Compatri (Castelli romani)
Goblons
1.036
Utente Bgg
pennuto77
Board Game Arena
pennuto77
Yucata
pennuto77
Assolutamente d'accordo con Agz e aggiungo Robinson se ti piacciono i cooperativi ma non ti piace dover fare le cose in fretta
 

Magio

Grande Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2007
Messaggi
9.438
Località
Hydra Perugia
Goblons
168
Forest Shuffle
Martian Dice
Boba sempre con noi
Io gioco col Giallo!
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Rage
I love Fedellow
Utente Bgg
il_Magio
Board Game Arena
Magio
Terra mystica. Se è in lista, vince.
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.193
Località
Modena
Goblons
359
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Terra Mystica a prescindere.
 

IGiullari

Maestro Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Marzo 2013
Messaggi
17.570
Località
Saluzzo (CN)
Sito Web
Visita sito
Goblons
0
Utente Bgg
IGiullari
Board Game Arena
IGiullari
Re: R: Per il mio compleanno posso avere..

In quanti giocheresti è principalmente? La risposta è 2 allora facciamo la voce fuori dal coro e ti diciamo navegador
 

martinale18

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
4.199
Località
PESCARA
Goblons
54
Affianchiamo i Giullari nel dire che se giocate in due potreste volgere lo sguardo verso Burgundy.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.770
Località
Chiasso
Goblons
1.913
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Se vuoi un german impegnativo, Terra Mystica, se giochi principalmente in 2, come dicono i Giullari, meglio Navegador.
Se cerchi qualcosa di più leggero, Lords of Waterdeep, in 2 direi Die Burgen Von Burgund, terza scelta Village.
Per il resto non saprei, non sono il mio genere.
 

cola

Grande Goblin
z
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
8.262
Località
Roma
Goblons
1.407
Le Havre
Vanuatu
El Grande
Bus
Food Chain Magnate
Cylon
I Love Birra
Tableflip
#andràtuttobene
Utente Bgg
colaglc
Se ti attira un german, allora Terra Mystica.
Se ti attira un german Open, allora Lord of the waterdeep.
Se ti attira un american ambientato e dadoso, Mage Wars.
 

malmstrom

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Luglio 2014
Messaggi
172
Goblons
0
Buon compleanno!!

Non ho esperienza di tutti i giochi che elenchi ma se il limite è due giocatori Eldritch e Burgundy sono il mio voto, navegador è un mezzo capolavoro ma il meglio lo da a 4-5 giocatori, in due dopo tot partite diventa un pò noiosetto...
Non l'hai inserito nella lista ma io, man mano che proseguo nel mio percorso, mi rendo conto sempre più che Troyes è un gran capolavoro. Lo terrei sotto osservazione!
 

matking

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Marzo 2009
Messaggi
1.939
Goblons
109

Slade

Goblin
Iperattivo! Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2010
Messaggi
5.522
Località
Imola (BO)
Goblons
3.235
Star Trek
La Guerra dell'Anello
Through the Ages
Tolkien
Dungeons & Dragons
Agricola
Sono un Game Master
Arkham Horror LCG
I love Kickstarter
Space Hulk: Death Angel
HeroQuest
Io gioco col Rosso!
Dune
Alien
Io gioco American
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
slade76
german per serata tosta e impegnativa: Terra Mystica
american per serata di chiacchere e colpi alle spalle: Cosmic Encounters
 

Rosa

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
19 Marzo 2013
Messaggi
1.352
Località
Amaseno
Goblons
0

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Azz anche qui scimmie per Navegador!!

PS
Terra Mystica best game ever. IMHO
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.448
Località
Roma
Goblons
2.156
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Hanno scaricato un camion di german lovers? XD

darthMax secondo me ti conviene specificare un pò i tuoi gusti, altrimenti dubito avrai risposte più chiare di quelle di agz che ha cercato di fare il possibile.

Io tra quelli che hai citato ho solo mage wars, quantum, le case della follia ed eldritch horror.

Mage Wars molto bello ma devi avere una persona "fissa" con cui giocarlo. Non è un titolo da presentare e giocare ogni volta.

Quantum è comunque molto bello nel suo genere e semplice da spiegare. Tanti dadi ma poca fortuna e un bel pò di strategia.

Le case della follia ti servono 30 minuti soltanto per il setup del gioco :D ci son persone che preparano il tavolo prima dell'arrivo degli altri giocatori per questo motivo XD Resta comunque un gioco molto bello ma considera che è 1 contro tutti.

Eldritch Horror, nel complesso, è forse il migliore perchè è il più "equilibrato" direi, nel senso che:
Non ci metti una vita a prepararlo (10 min si).
Non è così complesso da capire, quindi puoi spiegarlo anche a persone diverse ogni volta.
Si gioca tutti contro il gioco, quindi non c'è nessuno che interpreterà il "cattivone" come nelle case della follia.



Gli altri non li conosco quindi non ti saprei dire :D
 
Alto Basso