PcomePigro - Cyberpunk

Thunderciao

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
22 Agosto 2024
Messaggi
13
Goblons
14
Nuovo episodietto di ks draft con Zombie Horde e Everdell Duo
Grazie per aver parlato del nostro gioco :)

Per quanto riguarda i ritardi siamo consci che in passato ci siamo dilungati coi tempi ma abbiamo imparato e abbiamo migliorato i nostri processi. Inoltre puntualizzo che nel video dici che siamo ancora "molto indietro" con Ancient Blood ma in verità il gioco è in produzione da luglio e presto inizieremo a spedirlo, la consegna è prevista, se nulla va storto, entro l'anno :) Questa settimana contatto già le compagnie di spedizione per iniziare a prenotare il posto nei container.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Grazie per aver parlato del nostro gioco :)

Per quanto riguarda i ritardi siamo consci che in passato ci siamo dilungati coi tempi ma abbiamo imparato e abbiamo migliorato i nostri processi. Inoltre puntualizzo che nel video dici che siamo ancora "molto indietro" con Ancient Blood ma in verità il gioco è in produzione da luglio e presto inizieremo a spedirlo, la consegna è prevista, se nulla va storto, entro l'anno :) Questa settimana contatto già le compagnie di spedizione per iniziare a prenotare il posto nei container.

Ciao, vedremo per ancient blood, dall'ultimo aggiornamento i tray sono ancora in fase di design, quindi una parte di produzione è in corso. Considerando che in media 2 mesi vanno via solo di spedizione via nave e sdoganamento i tempi sono strettissimi. Poi meglio per voi se ce la fate, ma io personalmente non ci scommetterei di vederlo consegnato prima del Q1 2025. Per il miglioramento dei tempi anche lì ve lo auguro ma dark gate games ha sempre fatto introno ai due anni di ritardo e sinceramente ci credo poco che in 11 mesi cosegnerete (io capisco il marketing ma agosto 2025 sarebbe stretta anche per una ristampa). Tutte le aziende che se ne escono con "eh ma ora abbiamo imparato vedrete" le ho viste ripetere lo stesso pattern continuamente, facendo risultare la frase un mero damage control. Però vediamo, io vi auguro in bocca al lupo.
 

Thunderciao

Babbano
First reaction SHOCK! Sono nuovo!
Registrato
22 Agosto 2024
Messaggi
13
Goblons
14
Ciao, vedremo per ancient blood, dall'ultimo aggiornamento i tray sono ancora in fase di design, quindi una parte di produzione è in corso. Considerando che in media 2 mesi vanno via solo di spedizione via nave e sdoganamento i tempi sono strettissimi. Poi meglio per voi se ce la fate, ma io personalmente non ci scommetterei di vederlo consegnato prima del Q1 2025. Per il miglioramento dei tempi anche lì ve lo auguro ma dark gate games ha sempre fatto introno ai due anni di ritardo e sinceramente ci credo poco che in 11 mesi cosegnerete (io capisco il marketing ma agosto 2025 sarebbe stretta anche per una ristampa). Tutte le aziende che se ne escono con "eh ma ora abbiamo imparato vedrete" le ho viste ripetere lo stesso pattern continuamente, facendo risultare la frase un mero damage control. Però vediamo, io vi auguro in bocca al lupo.

Grazie mille per gli auguri! La differenza tra AB e ZH è che il secondo è mooooooolto più semplice da sviluppare (AB ha centinaia di eventi che in fase di QA sono stati un incubo) ed è praticamente già quasi finito. Come tempistiche di consegna per AB prevediamo sarà simile a Neo Morphosis l'anno scorso. Stampa iniziata in estate e consegne che hanno iniziato ad arrivare tra novembre e dicembre (eccezione tedesco a gennaio, ma perchè abbiamo fatto ristampare delle parti sbagliate).
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
4.088
Località
Monza / Saronno
Goblons
3.370
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Ma no dai, non penso di essere stato particolarmente critico

Mi hai fatto abbastanza 'paura' qui😅
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
261
Località
Brescia
Goblons
168
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
Ho guardato volentieri il tuo video e mi ha chiarito alcune perplessità che avevo. Come lo consideri rispetto a the Breach?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho guardato volentieri il tuo video e mi ha chiarito alcune perplessità che avevo. Come lo consideri rispetto a the Breach?

Considerando che non so se the breach sia cambiato dalla campagna ed in caso come, a me the breach non mi ha mai convinto, questo pur con tutti i suoi problemi ha delle parti molto interessanti, penso potrebbe essere uno skirmish più bello rispetto a the breach.
 
  • Wow
Reazioni: Gil

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Sto ascoltando la live di Essen 3.
Ti e' piaciuto Septima? a me solo in solo. In due e tre giocatori non mi ha convinto per niente. A parte che ho odiato il sistema dei processi con pesca degli omini da sacchetto. Troppa alea per i miei gusti. In solo, per ora, mi e' piaciuto ma lo voglio rigiocare prima di decidere se tenerlo o no.

Per Light speed arena provalo. C'e' il pnp e l'app gratuita. A me ha divertito. Le tessere le devi mettere giu' con criterio. Nel senso cercando di capire come orientarle in base agli scudi delle astronavi nemici, al numero su di essa che genera l'ordine di attacco ed in base al colore del fascio. Ogni colore fa un certo numero di danni. In poco tempo e; un pasticcio e si genera un mare di agitazione e caos (ed errori divertenti tipo si valuta male e si attacca la propria astronave). Poi va calcolato cosa attaccare: le astronavi nemiche? l'astronave madre che da; un mare di punti? i lmeteorite per estrarre risorse che danno punti? etc... La app serve solo come timer e a fare il calcolo dei punti che sarebbe lunghino, eliminando ogni downtime in modo divertente. La app tematizza i turni. E' u ngiochino velocissimo da giocare ovunque
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Sto ascoltando la live di Essen 3.
Ti e' piaciuto Septima? a me solo in solo. In due e tre giocatori non mi ha convinto per niente. A parte che ho odiato il sistema dei processi con pesca degli omini da sacchetto. Troppa alea per i miei gusti. In solo, per ora, mi e' piaciuto ma lo voglio rigiocare prima di decidere se tenerlo o no.

Per Light speed arena provalo. C'e' il pnp e l'app gratuita. A me ha divertito. Le tessere le devi mettere giu' con criterio. Nel senso cercando di capire come orientarle in base agli scudi delle astronavi nemici, al numero su di essa che genera l'ordine di attacco ed in base al colore del fascio. Ogni colore fa un certo numero di danni. In poco tempo e; un pasticcio e si genera un mare di agitazione e caos (ed errori divertenti tipo si valuta male e si attacca la propria astronave). Poi va calcolato cosa attaccare: le astronavi nemiche? l'astronave madre che da; un mare di punti? i lmeteorite per estrarre risorse che danno punti? etc... La app serve solo come timer e a fare il calcolo dei punti che sarebbe lunghino, eliminando ogni downtime in modo divertente. La app tematizza i turni. E' u ngiochino velocissimo da giocare ovunque

A me septima piace molto, ed in solo non l'ho manco giocato, solo in 4 giocatori. Non sono d'accordo che sia un gioco con troppa alea, che è presente solo nei processi e comunque è un'alea in buona parte controllabile, perché sai esattamente quanta gente c'è nel sacchetto e ci sono poteri che la manipolano. Ovvio che una percentuale di alea c'è ma resta sempre una compensazione di fondo per quando le cose vanno male. Del tipo, certo tu puoi mettere 6 omini ed un altro giocatore 3 e ne escono 3 suoi e 2 tuoi ma:
-Sarai più favorita il prossimo round perché alcuni suoi vengono rimossi e i tuoi restano
-Potrai prendere i crowd picks che ti danno un boost non indifferente con tanti omini
Ovviamente se vuoi andare sul sicuro è una parte in cui devi investire molto ed è questo il difficile dei mindclash, quasi mai hai lo spazio per fare tutto, devi bilanciare quello che fai stando attento a non investire troppo poco in una parte del gioco perché il ritorno è poco (come in anachrony farsi le macchine del tempo per poi fare 1 viaggio non serve a nulla). In generale alle persone a cui l'ho fatto provare non è piaciuto alla prima partita perché non avevano capito bene la cosa dei processi e che le streghe servono per fare obbiettivi extra e quindi ci investivano molto poco trovandosi le gambe segate alla fine (e se magari a quel punto avessero ignorato totalmente i processi avrebbero preso più punti riuscendo ad avanzare di più nei vari tracciati).
Per me rimane un gioiellino di gioco ed il tema si sente, maledice lo odia ma ad onor del vero ci ha fatto una partita sola e pure con regole sbagliate (era la prima partita in assoluto che facevamo con quel gioco), e come se non bastasse a lui non piace praticamente nessun mindclash.


Per lightspeed arena guarda non è il mio, capisco che due conti li devi fare e non butti giù la nave a caso (e grazie a dio, mi pare il minimo) e capisco che in certi casi possa essere divertente. Però è veramente troppo base base per me: fare un rapido conto a mente e mettere giù un token non è una cosa che mi attira per niente. Per dare un paragone ogni tanto scherzo, ma non del tutto, che il mio filler per fine serata è spirt island XD. Ma se voglio giocare veramente ad un gioco veloce per chiudere la serata mi gioco ad un bullet, un evolversi male, un exceed/battlecon...insomma un gioco vagamente più stratificato pur restando molto semplice.
Poi certamente ieri in live sono stato lapidario, ma mi conosco abbastanza per sapere che se ci gioco non mi divertirei per nulla con quel tipo di esperienza ed era appunto una sensazione soggettiva (e lo scrivo per chiarezza per chi magare legge e non ha il contesto: il gioco non l'ho manco provato, quindi è proprio impressione a pelle).
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
23.038
Località
Estero
Goblons
16.794
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Septima: non so perche', ma proprio non riesco a buttar giu' i processi. Mi sono orientata su di essi perche' volevo piu' streghe proprio per contare i punti di piu' obbiettivi e non limitarmi, ho anche messo diversi seguaci nel sacchetto, ma sono usciti una valanga di omini rossi. Una sfortuna micidiale per tutti i giocatori...e non una volta sola purtroppo. Mi e' venuto il nervoso a 2000. Ero gia' sul punto di darlo via. Poi mi hanno detto di provarlo in solo. Li' mi e' piaciuto. Dover tener conto non solo dei cacciatori, ma anche dei ragni dei ragni mi ha cambiato completamente la sensazione di gioco ed il livello di sfida. Mentre in 3 giocatori i cacciatori avevano avuto un ruolo molto limitato, qui, assieme ai ragni, tendono a circondarti e, se non stai attento, ti ritrovi a subire delle grosse perdite. Poi la strega AI ne aggiunge del suo. E' difficilissimo batterla. Un delirio. Nel gioco a 3 uno si tramutava in continuo in animali ed i cacciatori non lo beccavano mai...

Light speed arena: ma certo ci mancherebbe. Ognuno ha le sue preferenze. La mia scimmia adora tutto: e' una vera dannazione. Ad esempio ora non mi da' pace su SETI e sul KS ANARCHY+SKARA BRAE

Certo che il giochino delle costellazioni da disegnare...lo sto cercando...Io non devo guardare i vostri video. Il gioco della nonna e del vento...ma tanto quello sara' introvabile, VERO? VERO? VERO?
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.130
Località
Cavarzere
Goblons
4.780
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Septima: non so perche', ma proprio non riesco a buttar giu' i processi. Mi sono orientata su di essi perche' volevo piu' streghe proprio per contare i punti di piu' obbiettivi e non limitarmi, ho anche messo diversi seguaci nel sacchetto, ma sono usciti una valanga di omini rossi. Una sfortuna micidiale per tutti i giocatori...e non una volta sola purtroppo. Mi e' venuto il nervoso a 2000. Ero gia' sul punto di darlo via. Poi mi hanno detto di provarlo in solo. Li' mi e' piaciuto. Dover tener conto non solo dei cacciatori, ma anche dei ragni dei ragni mi ha cambiato completamente la sensazione di gioco ed il livello di sfida. Mentre in 3 giocatori i cacciatori avevano avuto un ruolo molto limitato, qui, assieme ai ragni, tendono a circondarti e, se non stai attento, ti ritrovi a subire delle grosse perdite. Poi la strega AI ne aggiunge del suo. E' difficilissimo batterla. Un delirio. Nel gioco a 3 uno si tramutava in continuo in animali ed i cacciatori non lo beccavano mai...

Light speed arena: ma certo ci mancherebbe. Ognuno ha le sue preferenze. La mia scimmia adora tutto: e' una vera dannazione. Ad esempio ora non mi da' pace su SETI e sul KS ANARCHY+SKARA BRAE

Certo che il giochino delle costellazioni da disegnare...lo sto cercando...Io non devo guardare i vostri video. Il gioco della nonna e del vento...ma tanto quello sara' introvabile, VERO? VERO? VERO?

Mi viene un dubbio su septima, quando fai un processo e non vinci sai che chi hai messo dentro rimane nel sacchetto (al massimo perdi un seguace solo per il crowd picks ma altrimenti li tieni tutti)? perché mi pare strano abbiate perso più processi di fila per gli omini rossi, che normalmente non sono così tanti a meno di non avere livelli di sospetto altissimi (e che dovrebbero rendere praticamente certa la cattura) ed ignorare i malati. Perché ok un round capisco che può andare male però chiaramente accumulando seguaci di round in round dovresti metterti in una situazione di sicuro vantaggio.

Per quanto riguarda essen io alla fine ho ceduto ed ho preso il gioco della vecchia e qualche espansione di sorcerer (non so quante di preciso, io ho dato una lista ed un budget ma non mi hanno voluto dire quante ne sono venute XD). Seti mi fa molta voglia, ma al tempo presi evacuation e tempo che sono riuscito ad intavolarlo e giocarlo un po' praticamente stava su qualsiasi store a meno. Per seti punto di prenderlo in retail quando uscirà con tutti i vari sconti ed intanto provo la copia di maledice
 
Alto Basso