PcomePigro - The Maniac

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.897
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao!

Grazie per il video. Mi sono permesso di commentare sotto lo stesso al fine di creare maggiore interazione, ma se preferisci lo elimino. Complimenti per il video e per il montaggio, da content creator alle prime armi (come forse vi accennavo ho un canale Yt di divulgazione matematica che si chiama Mathsegnale) posso solo che essere entusiasta del modo in cui l'hai proposto.

Ma figurati, ma perché non dovrebbe farmi piacere, anzi grazie di aver commentato, mi fa sempre molto piacere quando c'è questo tipo di dialogo.

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Il video è bello. Il gioco mi interessa molto, ma i difetti che hai elencato sono quelli che mi fanno star lontano dal ks. È caro e sembra complesso ( alcune parti sembrano proprio di troppo), il che lo rende incline ad una durata importante.
Con un lavoro di asciugamento e di sintesi potrebbe venir fuori un gran bel titolo.
Un complimento all'autore, che quì in tana è sempre positivo e propositivo, oltre che ricettivo...

Davide_Calza

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
58
Il video è bello. Il gioco mi interessa molto, ma i difetti che hai elencato sono quelli che mi fanno star lontano dal ks. È caro e sembra complesso ( alcune parti sembrano proprio di troppo), il che lo rende incline ad una durata importante.
Con un lavoro di asciugamento e di sintesi potrebbe venir fuori un gran bel titolo.
Un complimento all'autore, che quì in tana è sempre positivo e propositivo, oltre che ricettivo...
Ciao!

Grazie dei complimenti. Ti ringrazio anche per i commenti. Possiamo solo che essere felici di aver destato il tuo interesse. Speriamo che, una volta prodotto, tu possa provarlo dal vivo con qualche amico, così da poter avere un responso a partita fatta.

Come nota a margine, che ci crediate o meno, il risultato è già frutto di un'ampia asciugatura (trovate un articolo del 2016 se non erro proprio qui in tana in cui come potrete vedere dalle immagini, molte delle situazioni ora "semplici", avevano dei livelli superiori (costo del mercato variabile in base alla rarità della materia nello stesso, per dirne una).

Probabilmente si poteva asciugare ulteriormente, ma, almeno a parer nostro, ci sentiamo di aver lasciato quelle che possono essere scelte o effetti che comunque hanno un "effetto reale" nella mente del giocatore, senza orpelli gratuiti (è chiaro che poi la cosa va a gusti, ad esempio come detto nel video si poteva decidere di premiare unicamente l'ordine di PASS con l'ordine di turno, come già accade, ma ci piaceva l'idea di mettere pressione sul giocatore attivo, cosa che invece, dando un bonus instant e non crescente, non accade una volta che tutti hanno passato, in aggiunta alla sensazione reale del giocatore che ha passato di vedere incrementato il proprio benefit non estraniandolo dal gioco in maniera completa).

Ovviamente questa risposta non è (e non vuole essere) una critica o una difesa a spada tratta delle scelte, ma semplicemente un'occasione di confronto eventuale.

furio perini

Babbano
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
ciao a tutti. è una questione già emersa in un video, vorrei capire se state cercando di risolvere la questione ergonomica confronto le orbite dei pianeti e le dimensioni degli stessi (soprattutto la versione in plastica).
inoltre mi chiedevo se per il tabellone e/o le plancette dei giocatori avete previsto i dual-layer magari come sg.. oppure se economicamente non vi sarà possibile offrirli..

grazie

Davide_Calza

Babbano
Goblons
58
ciao a tutti. è una questione già emersa in un video, vorrei capire se state cercando di risolvere la questione ergonomica confronto le orbite dei pianeti e le dimensioni degli stessi (soprattutto la versione in plastica).
inoltre mi chiedevo se per il tabellone e/o le plancette dei giocatori avete previsto i dual-layer magari come sg.. oppure se economicamente non vi sarà possibile offrirli..

grazie
Ciao!

Per la prima parte della domanda ti posso rispondere dicendo che rispetto alla versione del video a cui ti riferisci (immagino quello di Lorenzo Gentile, aka the boardgamephysicist) alcuni spot sul tabellone sono stati sfalsati (senza modificare i costi a livello di gameplay) per evitare sovrapposizioni. Resta solamente una "remota" possibilità di lieve adiacenza tra gli anelli di Saturno e Giove (ma mica potevi non mettere gli anelli a Saturno eheh) che non compromette comunque lo svolgimento del gioco in alcun modo.
Per il dual layer, posso dirti che so che la casa editrice ha preso in esame la cosa e non escludo che possa essere uno stretch goal, ma quest'ultima affermazione vale come un pensiero personale, non avendo informazioni dirette.
Resto a disposizione per domande o curiosità, lieto di sentire questo interesse.

furio perini

Babbano
10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
17
scusate ho visto ora che ho sbagliato a pubblicare qui il post e non sotto la relativa discussione del ks.. chiedo agli admin se vogliono/possono di spostare questa mia ultima domanda e relativa risposta di Davide, altrimenti ditemi se devo ripubblicarla io..

oracolodidelfi

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
526
Io gioco col Giallo!
Marco Polo
Concordia
Tzolk'in
LEGO
Dostoevskij
AuZtralia
Puerto Rico
Vanuatu
Hannibal
Ciao!

Grazie dei complimenti. Ti ringrazio anche per i commenti. Possiamo solo che essere felici di aver destato il tuo interesse. Speriamo che, una volta prodotto, tu possa provarlo dal vivo con qualche amico, così da poter avere un responso a partita fatta.

Come nota a margine, che ci crediate o meno, il risultato è già frutto di un'ampia asciugatura (trovate un articolo del 2016 se non erro proprio qui in tana in cui come potrete vedere dalle immagini, molte delle situazioni ora "semplici", avevano dei livelli superiori (costo del mercato variabile in base alla rarità della materia nello stesso, per dirne una).

Probabilmente si poteva asciugare ulteriormente, ma, almeno a parer nostro, ci sentiamo di aver lasciato quelle che possono essere scelte o effetti che comunque hanno un "effetto reale" nella mente del giocatore, senza orpelli gratuiti (è chiaro che poi la cosa va a gusti, ad esempio come detto nel video si poteva decidere di premiare unicamente l'ordine di PASS con l'ordine di turno, come già accade, ma ci piaceva l'idea di mettere pressione sul giocatore attivo, cosa che invece, dando un bonus instant e non crescente, non accade una volta che tutti hanno passato, in aggiunta alla sensazione reale del giocatore che ha passato di vedere incrementato il proprio benefit non estraniandolo dal gioco in maniera completa).

Ovviamente questa risposta non è (e non vuole essere) una critica o una difesa a spada tratta delle scelte, ma semplicemente un'occasione di confronto eventuale.
Ti ringrazio per il sempre cortese dialogo. Immagino che il confronto con Pendragon abbia portato già ad una modifica/ "miglioramento " delle meccaniche. Loro sono del mestiere e avrete ragionato insieme sul target da raggiungere, e sulla base di questo immagino abbiate chiuso il gioco.
Le sensazioni e valutazioni sono solo mie personali. Ciao e in bocca al lupo!

Davide_Calza

Babbano
Goblons
58
Ti ringrazio per il sempre cortese dialogo. Immagino che il confronto con Pendragon abbia portato già ad una modifica/ "miglioramento " delle meccaniche. Loro sono del mestiere e avrete ragionato insieme sul target da raggiungere, e sulla base di questo immagino abbiate chiuso il gioco.
Le sensazioni e valutazioni sono solo mie personali. Ciao e in bocca al lupo!
Grazie a te per dare sempre ottimi spunti di discussione.
Le sensazioni e le valutazioni sono importantissime. Immedesimarsi nell'utenza è sempre difficilissimo, per questo ogni feedback è bene accetto ed è comunque motivo di crescita personale.
Grazie per gli auguri!

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.897
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nuovo video, questa volta è toccato a Small Samurai Empires, che devo dire mi è parso un controllo territori molto carino nella sua semplicità

Albus

Goblin
Goblons
5.380
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nuovo video, questa volta è toccato a Small Samurai Empires, che devo dire mi è parso un controllo territori molto carino nella sua semplicità
Io attendo e spero che questa espansione esca localizzata in retail

Pigro

Goblin
Goblons
4.897
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Io attendo e spero che questa espansione esca localizzata in retail
Ci sta, l'unica controindicazione è che si perde il playmat, ma se non interessa vale la pena aspettarlo retail. Di sicuro col kickstarter non si sono sprecati, qualche piccolo SG di gameplay potevano metterlo, niente di trascendentale, magari obbiettivi personali e cose del genere.

Pigro

Goblin
Goblons
4.897
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ho fatto un video per spiegare un po' come funziona tamshii, il nuovo gioco di AR

Simon77

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
126

Pigro

Goblin
Goblons
4.897
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ciao, ma lo consiglieresti?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Ciao, allora di base no, è un gioco particolare e di sicuro non ha delle meccaniche così incredibili ed innovative da valere la pena sono per la curiosità. Inoltre il costo una volta spedito non è proprio basso.
Però poi dipende dai propri gusti, se ti piacciono i puzzle game e l'ambientazione ti prende, allora potrebbe starci. Il mio consiglio è sempre vedere le meccaniche e capire se 15 partite di gioco con quelle meccaniche potrebbero piacerti senza annoiarti

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.611
Molto ben fatto e utile il video su Tamashii, grazie

Pigro

Goblin
Goblons
4.897
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Nuovo video su Teburu e The Bad Karmas, visto che del gioco ne hanno parlato più o meno tutti ho deciso di concentrarmi più sull'hardware di teburu che sul gioco in se

Alto Basso