Ciao!
Grazie dei complimenti. Ti ringrazio anche per i commenti. Possiamo solo che essere felici di aver destato il tuo interesse. Speriamo che, una volta prodotto, tu possa provarlo dal vivo con qualche amico, così da poter avere un responso a partita fatta.
Come nota a margine, che ci crediate o meno, il risultato è già frutto di un'ampia asciugatura (trovate un articolo del 2016 se non erro proprio qui in tana in cui come potrete vedere dalle immagini, molte delle situazioni ora "semplici", avevano dei livelli superiori (costo del mercato variabile in base alla rarità della materia nello stesso, per dirne una).
Probabilmente si poteva asciugare ulteriormente, ma, almeno a parer nostro, ci sentiamo di aver lasciato quelle che possono essere scelte o effetti che comunque hanno un "effetto reale" nella mente del giocatore, senza orpelli gratuiti (è chiaro che poi la cosa va a gusti, ad esempio come detto nel video si poteva decidere di premiare unicamente l'ordine di PASS con l'ordine di turno, come già accade, ma ci piaceva l'idea di mettere pressione sul giocatore attivo, cosa che invece, dando un bonus instant e non crescente, non accade una volta che tutti hanno passato, in aggiunta alla sensazione reale del giocatore che ha passato di vedere incrementato il proprio benefit non estraniandolo dal gioco in maniera completa).
Ovviamente questa risposta non è (e non vuole essere) una critica o una difesa a spada tratta delle scelte, ma semplicemente un'occasione di confronto eventuale.