[PC]Gioco preferito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

CARLYNS

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
senza ombra di dubbio tutti i gestionali :grin:

Falkor

Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Beh...
Monkey Island (per PC)
non posso esimermi dal menzionare l'intrattenimento viedeoludico di somma strategia che richiede sangue freddo e anni di pratica: Worms (per PS)
poi essendo un Nintendomane direi:
Mario 64 (per Nintendo 64)
Zelda the wind waker (per Game Cube)
Diddy Kong Racing (per Nintendo 64)

Cuchulain

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Uhm... è molto tempo che non videogioco, anche se a vedere certe schermate immagino il grado di immersività che possono raggiungere oggi certi VG.
Il tempo però, come diceva un luminare di filosofia, è "tiranno"!
Comunque ho avuto una vera passione per:
- Starcraft (espansione inclusa)
- Diablo (ricordo ancora la musica nelle cripte) e Diablo2 ("Incantatrice del ghiacchio")
- La saga di Baldu's Gate (stupenda, anche se la trama del secondo lasciava meno libertà di movimento)
- Age of Empire
- Caesar3, e più tardi, Zeus

...and That's all Folks!

magicroby

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
io adoro World of Warcraft, per me non si batte...
ma al secondo metto Rome total war che è stata la mia prima fiamma!
inoltre aspetto con anzia l'uscita di Warhammer online!!! ;)

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
magicroby":2p20a05o ha scritto:
io adoro World of Warcraft, per me non si batte...
già, è prorpio fantastico, peccato che dia assuefazione!

Lydrion

Babbano
Goblons
0
Io metterei al primo posto senza ombra di dubbio Diablo 2... Ma sto comincianod a rivalutare in meglio tutti i resident evil usciti per PC

Inoltre anche Sacred mi ha appassionato anche se ritengo che nonostante abbia la stessa impostazione di Diablo 2 non abbia niente a che vedere con quel capolavoro...

Ciaci

Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Necroposting Osservatore
Goblons
0
Oramai ho abbandonato il videogioco, ma ai tempi d'oro ho fatto l'alba con Civilization di Sid Meier, mi sono sganasciato con Monkey Island, appassionato con le avventure grafiche di Indiana Jones e ho trascorso una seconda vita con Ultima Online... ecco forse quest'ultimo è il videogioco che più mi ha lasciato il segno ... è stata una vera e propria esperienza di vita ... 6 anni passati nelle Terre di Sosaria, tante persone conosciute (mai viste dal vivo) e con cui ancora oggi sono in contatto e parliamo del più e del meno come fossimo amici di lunga data (ma in effetti siamo amici di lunga data ;) )

.

Aiyvann

Onnisciente
Goblons
0
Lydrion":ulm3aiyu ha scritto:
Io metterei al primo posto senza ombra di dubbio Diablo 2... Ma sto comincianod a rivalutare in meglio tutti i resident evil usciti per PC

Inoltre anche Sacred mi ha appassionato anche se ritengo che nonostante abbia la stessa impostazione di Diablo 2 non abbia niente a che vedere con quel capolavoro...

Quoto al 100%. Ma sei doppiamente un valido!!! :grin: Diablo2 ha innegabilmente preso un bel pezzo della mia vita (se sommo tutte le ore passate in questi anni a giocarci, senza scherzare, ottengo qualche mese).
Sto aspettando qualcosa che mi faccia di nuovo emozionare così ;)

Dollarman

Esperto
Goblons
0
Baldur's Gate 1 e 2 per i gdr, poi Call of Duty 2 o Halo per i sparatutto.

Qwein

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
giochidiqwein.altervista.org
Goblons
0
Normalmente dopo una giornata di rottura di scatole con la vecchina che cerca in modo assurdo di mostrarti uno scontrino racattato a terra, per tentare di avere punti per avere l'ennesimo pentolino in canceronicissimo teflon cinese, e tu gli dici senza successo che il tutto viene registrato su una scheda magnetica e che non e possibile... me ne torno a casa, accendo il pc avvio Call of Douty II oppure Wolfestain Enemy Territory e do libero sfogo alle frustrazioni di una giornata..

Funziona non ho ancora preso a fucilate una vecchietta davvero :D

Jalavier

Veterano
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
1) Final Fantasy IX è in assoluto uno dei più belli della serie sia per trama che per giocabilità che per grafica. La maggioranza dei giocatori l'ha ripudiato perchè non è 3D come 7 - 8 (questo sì che è bruttino) e seguenti.

Se vogliamo citare i miei titoli in assoluto preferiti è meglio che li divida per piattaforma:

Super Nes: a pari merito Chrono Triggers e Final Fantasy VI, con una leggera preferenza per il secondo, uscito parecchio tempo prima ma di altissimo livello.

Playstation: non c'è gara, Final Fantasy tactics

Pc: Durissima... faccio fatica a decidere ma direi un titolo di nicchia, Planescape: Torment

Gameboy: Dragon warrior III

GBA: anche qui è durissima, sarei tentato di dire Final Fantasy tactics ma è troppo facile per i miei gusti... Alla fine il titolo se lo giocano Castlevania Harmony of dissonance e Castlevania Aria of Sorrow fra quelli che ho giocato per ora...

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Jalavier":3m6c56ze ha scritto:
Super Nes: a pari merito Chrono Triggers e Final Fantasy VI, con una leggera preferenza per il secondo, uscito parecchio tempo prima ma di altissimo livello.

Quoto appieno. Final Fantasy VI resta secondo me il capitolo migliore della saga. Aggiungerei anche Secret of Mana (il primo Rpg giocabile in 2!) e Illusion of Gaia ai due sopracitati, oltre che Phantasy Star IV (quest'ultimo però su Megadrive).

Jalavier

Veterano
Sito Web
rodofsevenparts.altervista.org
Goblons
0
Raistlin":38n5qlo8 ha scritto:
Jalavier":38n5qlo8 ha scritto:

Quoto appieno. Final Fantasy VI resta secondo me il capitolo migliore della saga. Aggiungerei anche Secret of Mana (il primo Rpg giocabile in 2!) e Illusion of Gaia ai due sopracitati, oltre che Phantasy Star IV (quest'ultimo però su Megadrive).

Che dire... il Super Nes era talmente ricco di bei titoli che è durissima scegliere... Secret of mana è sicuramente a 1 passo dai primi 2 (e si giocava anche in 3 per la precisione ;) ) ma basta citare anche Breath of fire I e II, Actraiser 1, Illusion of time (che ho preferito a gaia in quanto c'era una parte in cui dovevi trasportare prodotti da un posto all'altro per far sviluppare le città)... Per non parlare di un rpg non fantasy inarrivabile per giocabilità e divertimento: Super Mario RPG Legend of the 7 stars che essendo anche uno degli ultimi titoli usciti graficamente era da urlooooo!!!

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
Non è facile estrapolare i giochi più belli tra pc e console, ora come ora mi vengono in mente

- final fantasy VII e baldur's gate I
- la serie di monkey island e i primi due broken sword
- Warcraft I, II, II e Starcraft
- Doom soprattutto il terzo bellissimo
- e andando indietro col tempo street fighter II e mortal kombat I e II

ecco più o meno divisi per categoria sono questi quelli dove ho passato più tempo sopra (ad alcuni gioco ancora :grin: )

IlProfessore

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
me stesso":2ydyf5f6 ha scritto:
Se devo evocare un felice ricordo di bellissimi tempi andati tutti i giochi della SSI sui Forgotten Realms e Dragonlance li adoravo!!!!
Adesso credo che la saga di Silent Hill sia insuperabile, almeno per la sua categoria, in tutti gli episodi.

Necros":2ydyf5f6 ha scritto:
che gioconi! :twisted:

Sono vecchio e nostalgico ;) però Silent Hill non puoi dirmi che non è un giocone...

Tarabs

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4
Utente Bgg
Tarabs83
Board Game Arena
Tarabs83
Yucata
Tarabs83
IlProfessore":3b673r9t ha scritto:
me stesso":3b673r9t ha scritto:
Se devo evocare un felice ricordo di bellissimi tempi andati tutti i giochi della SSI sui Forgotten Realms e Dragonlance li adoravo!!!!
Adesso credo che la saga di Silent Hill sia insuperabile, almeno per la sua categoria, in tutti gli episodi.

Necros":3b673r9t ha scritto:
che gioconi! :twisted:

Sono vecchio e nostalgico ;) però Silent Hill non puoi dirmi che non è un giocone...

Effettivamente i primi due di Silent Hill e il primo di Resident Evil sono da menzionare assolutamente... come ho fatto a dimenticarli :grin:

Hadaran

Esperto
Sito Web
giochinvalle.blogspot.it
Goblons
0
Utente Bgg
Hadaran
Per me Warcraft è un successo che nn tramonta mai...se poi penso al genere GdR mi viene in mente Morrowind !!!

Per quanto riguarda Diablo a me nn piace molto.....per i miei gusti è troppo una "raffica di click!!!"

Dimenticavo il più giocato da me in questo ultimo tempo......il leggendario "Travian" (online) che costituisce anche un lieto intervallo sul lavoro!!!! :grin:

Seward

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
è una vita che non gioco al computer, ma ricordo con nostalgia la saga di Monkey Island e tutte le avventure Lucas (mitico Indiana Jones IV!!!) e poi Dune!!! ma ce ne sono tantissimi: Warcraft, Doom, Blade Runner... comunque il mio genere preferito sono (erano) le avventure grafiche... ormai non le fanno più :-(

Saix

Esperto
Goblons
0
per PS2 Kingdom Hearts 1/2(il migliore in assoluto), per PS FFVII, medievil e tutti i Crash Bandicoot.
per PC il mitico intramontabile Age of Empires II(e il the conqueros)

Dollarman

Esperto
Goblons
0
meglio il primo Age of Empires

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso