[PC]Gioco preferito

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Necros

Grande Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
28 Novembre 2004
Messaggi
9.942
Goblons
0
Tanto per sapere... Qual'è il vostro genere e gioco preferito per il computer?(tranquilli non è un sondaggio ;) )
 

eddie

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins!
Registrato
8 Gennaio 2005
Messaggi
2.235
Località
roma(caput mundi)
Goblons
0
rome total war....oppure metal gear 3 quando uscirà (ora c'è solo per play 2)
 

Aiyvann

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
24 Luglio 2004
Messaggi
3.580
Località
Ferrara
Goblons
0
Incrollabile sostenitore dei giochi della blizzard (warcraft e diablo2 in particolare) ma la lista sarebbe veramente troppo lunga....

(a rome tw in verità quasi quasi preferivo medieval tw)
 

rporrini

Grande Goblin
Osservatore Perfetto come un diamante! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Febbraio 2004
Messaggi
9.016
Località
Roma - First Valley
Sito Web
plus.google.com
Goblons
124
Utente Bgg
rporrini
Board Game Arena
rporrini
Yucata
rporrini
L'unico gioco per computer che sto utilizzando al momento è (guarda un po'?) Advanced Civilization per PC.

Lo uso per giocare AdvCiv per posta su Advanced Civilization Ladder.
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Ce ne sono tanti di vario genere... ma DOOM (il primo) resterà per sempre il numero 1. Anche le avventure alla Monkey Island sono tra le mie preferite. Lato GdR metterei Eye of the Beholder 2...
 

Raistlin

Goblin
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
4 Dicembre 2003
Messaggi
6.013
Località
Torino, Città Magica...
Goblons
0
Utente Bgg
RaistlinMajere
Da amante delle console devo dire che la scelta è ardua davvero...

Devo necessariamente dividere in due ere la storia delle console: l'Era del 2D e l'Era del 3D.

Riguardo l'Era del 2D (la mia preferita, da buon nostalgico) credo di aver amato più di ogni altro titolo Street Fighter II Turbo (SuperFamicom), subito seguito da Bare Knuckle 2 (Megadrive) Thunder Force IV (Megadrive), Dragon Force (Saturn) e Dracula X - Symphony of the Night (Saturn).

Riguardo invece l'Era del 3D i giochi che hanno segnato la mia lunga carriera di videogiocatore sono stati - in ordine sparso dato che non saprei quale decretare come migliore - Final Fantasy VII (Playstation), Metal Gear Solid (Playstation), Perfect Dark (Nintendo64), Power Smash 2 (Dreamcast), Devil May Cry (Playstation2), Zone of the Enders - Anubis (Playstation2) e il recente Bio Hazard 4 (Game Cube).
 

Galdor

Onnisciente
Editor
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Dicembre 2003
Messaggi
4.750
Località
Isengard (Pisa)
Goblons
0
Monkey Island (tutti)...
..Starcraft e Age of Empires II (con annessa espansione The Conquerors) per quelli che ho giocato in rete!
 

freeman74

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
21 Giugno 2004
Messaggi
4.818
Località
Roma - Casal Palocco
Goblons
0
mah...ce ne sono talmente tanti...io sono un amante dei giochi di corse, per anni mi sono consumato su Grand Prix 2 (patchato fino all'inverosimile) e Colin McRae...è parecchio che non sono più "aggiornato" sui giochi...ultimamente sto giocando a Toca Race Driver 2 e mi sembra davvero ben fatto, sia graficamente che come programmazione...mi piacerebbe trovare un gioco di Formula 1 degno del nome, ma finora a mio avviso l'unico giocabile rimane Grand Prix 4 di Geoff Crammond sebbene anche questo titolo abbia diverse pecche...mi piacciono le avventure grafiche, tipo la saga di Myst, ma anche quella di Atlantis non ha nulla da invidiare...simulatori di volo, al più blasonato Flight Simulator (classico della Microsoft) preferivo Fly! (Terminal Reality)...mi piacciono anche i gestionali tipo SimCity o Traffic Giant/Transport Giant e simili..anche se dopo un pò mi scocciano..ehehehehe...come shooter in prima persona direi i titoli della serie di Tom Clancy, Rainbow Six, ultimamente anche Call Of Duty...precedentemente Return To Castle Wolfenstein...poi credo di essere tra i pochissimi ad avere le corse dei camion, Mercedes Benz Truck Racing...un vero giocone!!! ;)
 

GIOBIUAN

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Luglio 2004
Messaggi
480
Località
Casina (R.E.)
Goblons
8
Half life
Colin McRae (1-2-4)
Medal of honor
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Spero che la domanda valga anche per la Playstation. Ovviamente i miei due capisaldi per la cara console sono Final Fantasy VII e la serie di Metal Gear (per Eddie: MGS 3 è MERAVIGLIOSO!! Uno dei più bei giochi della storia!!!). Al pc direi che adoro i vari sparatutto in rete, concorde con SimoneC. Vuoi mettere la goduria di quando fragghi Favar :twisted: ??
 

Favar

Onnisciente
First reaction SHOCK! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
23 Giugno 2003
Messaggi
4.158
Località
Pisa (Italy)
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2
Utente Bgg
Favar
Dera":155kt4kp ha scritto:
Spero che la domanda valga anche per la Playstation. Ovviamente i miei due capisaldi per la cara console sono Final Fantasy VII e la serie di Metal Gear (per Eddie: MGS 3 è MERAVIGLIOSO!! Uno dei più bei giochi della storia!!!). Al pc direi che adoro i vari sparatutto in rete, concorde con SimoneC. Vuoi mettere la goduria di quando fragghi Favar :twisted: ??

Solo che ti riesce assai di rado... o quasi mai..
 

Dera

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
29 Settembre 2003
Messaggi
1.336
Località
Nodica city (Pi)
Sito Web
www.elfatelematica.com
Goblons
0
Da comunque goduria :twisted: Vedremo al prossimo lan party :twisted: :twisted:
 

OrcoBoja

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
16 Dicembre 2004
Messaggi
364
Località
Pinerolo (TO)
Goblons
5
Per me, su PlayStation (che è anche l'unica console che ho posseduto), han fatto storia Final Fantasy IX, e Resident Evil 2...
Su PC solitamente preferisco il genere "strategia", tipo Warcraft, Civilization e Age of Empires, ma molto belli sono anche Diablo 2 e Baldur's Gate 2.

CIAUZ 8)
 

trilobit

Saggio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
11 Aprile 2004
Messaggi
1.981
Località
Pisa
Sito Web
sorsidivino.splinder.com
Goblons
0
Re: Gioco preferito

Necros":1vilvxtp ha scritto:
Tanto per sapere... Qual'è il vostro genere e gioco preferito per il computer?(tranquilli non è un sondaggio ;) )

Il mio gioco preferito per computer e' indubbiamente e assolutamente Civilization di Sid Meier.

Quale dei tre? Difficile a dirsi, pero' quello al quale ho giocato innumerevoli partite e' il secondo.

Dopo Civilization, immediatamente a ruota, viene Jagged Alliance, della Sirtech. Un altro autentico ed inimitato capolavoro!

... se non si era ancora capito, io prediligo gli strategi a turni (e non sopporto quelli in tempo reale ... ho bisogno di tempo per far riflettere la mia lenta testolina). :lol:
 

sinat75

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2004
Messaggi
194
Località
Amsterdam
Goblons
0
GDR
Morrowind + espansioni

FPS
Half life 2

RTS
Codename Panzer

Strategico a turni
Battle isle (vhi se lo ricorda? era favoloso!!!!)
 

Baltazarjack

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
9 Ottobre 2005
Messaggi
358
Località
Domicilio Lucca (LU), residenza Varedo (MB)
Goblons
0
Scegliere é sempre dura in particolare per un indeciso (to' che caso sono uno di quelli! ;) )

Cmq scegliere nel mucchio é ancora più arduo, però l'unico gioco che ho reinstallato almeno 5 volte in punti diversi della vita (e penso proprio di rifarlo in futuro) é il mitico primo Civilization
 

Blerpa

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
26 Settembre 2005
Messaggi
368
Località
Siracusa
Goblons
0
Uhm... Gioco preferito non saprei.

Certo mi piacciono molto gli FPS, ma single-player e offline.

Di RPG ultimamente ho ripreso e mi sono divertito tantissimo a finire (FINALMENTE) Neverwinter Nights (Ps.: Di solito i gdr su computer, e in specialmodo quelli giapponesi su console, non mi piacciono, o meglio - non li considero gdr veri).
In negativo ho mal sopportato il tanto osannato Morrowind... bleah.
Ma non andiamo OT.

I giochi che sicuramente apprezzo di più (e sfido io, ho pure sterzo e pedaliera) sono i simulatori di guida.

Non i giochini come Gran Turismo 4... parlo di Grand Prix Legends, Nascar 2003 più i suoi vari mod, Live For Speed e molti altri.

Sicuramente per la nostalgia e le lunghe (35min - 1 ora!!!) gare notturne di campionato online con i miei amici da tutto il mondo negli anni passati, nel cuore rimane proprio Grand Prix Legends fra tutti i videogiochi che possiedo.

freeman74, Mercedes Benz Truck Racing ce l'ho pure io ;)
Vedo il tuo MBTR e rilancio con 18Wheel Of Steel Pedal To The Metal :D
 

mork

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Marzo 2004
Messaggi
4.517
Località
Roma - De Sanctis Villa
Sito Web
www.cimmygroup.altervista.org
Goblons
0
Re: Gioco preferito

Necros":20fqaqs4 ha scritto:
Tanto per sapere... Qual'è il vostro genere e gioco preferito per il computer?(tranquilli non è un sondaggio ;) )

Warcraft anche se è un milione di anni che non ci gioco....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto Basso