Pathfinder il gioco di carte Set Base

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
Chilavert":3cvxcvwg ha scritto:
caci2000":3cvxcvwg ha scritto:
1) Avventura 3 mi puoi dire che ricompense hanno gli scenari? non li ho giocati ma mi sembra si guadagnino un po troppi talenti carta.. e qualche post sopra si parlava di un possibile errore..

Faccio prima così:

Carte Scenario 3

Di Talenti Carta ce ne è solo 1.

Grazie!! :approva:

A

Anonymous

Guest
caci2000":3e8rnna2 ha scritto:
Sulla carte scenario "Quegli Ogre non vanno bene" si cita come gregario Carogna Graul peccato che la carta è stata tradotta Carcassa Graul.. errore che alla fine mi ha fatto perdere pochi minuti ma è possibile che siano state tradotte da persone diverse?? troppi errori banali sui titoli!!

La questione è semplice, già citata in passato e la ripeto: le traduzioni sono state affidate a persone che non conoscevano il gioco o, in alternativa, a persone che non avevano accesso ai file precedentemente tradotti.
Perché se conosci il gioco sai benissimo che se io chiamo una carta Carogna Graul, la stessa carta dovrà chiamarsi Carogna Graul in tutto il resto del materiale tradotto; non stiamo parlando di un discorso narrativo dove se sostituisci un termine magari rendi anche più leggibile il discorso.

caci2000":3e8rnna2 ha scritto:

Prego! :approva:

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Esiste da qualche parte un doc o una pagina che raccoglie tutte le errata di traduzione? Se non esiste mi aspetto che la Giochi Uniti a rientro dalle ferie provveda a pubblicarne uno, è loro dovere morale come casa editrice e sombolo di rispetto ovviare rimediare almeno cosi. Inoltre sono davvero deluso dalla superficialita del lavoro, ho sempre lodato il vostro lavoro ma quando è troppo è troppo, vi consiglio di cambiare revisore perche è evidente che non sia all'altezza di tutto cio che pubblicate, anche perche errori stupidi come questi (e come quelli presenti su Eldritch Horror, a cui avete detto cmq che rimedierete e ne son lieto) vi stanno facendo perdere clienti. Inoltre, come detto da Chilavert piu sopra, sono ritornato in questa discussione pieno di sano ottimismo proprio per chiedere come mai non fossero state aggiornate le schede dei pg come promesso. Senza offesa per nessuno, ho solo esposto cio che pensiamo io ed i miei compagni di gioco. Grazie.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
0
Ciao a tutti,

al di la dei doveri morali, abbiamo sempre fornito errata per tutti i giochi. Naturalmente siamo un nucleo al lavoro su diversi progetti ed è ragionevole aspettare un pò.

La prima sezione di prodotto (base + primo ciclo) sono stati gestiti esternamente, supervisionati da Paizo... Il ciclo in arrivo l'ho editato personalmente con un team di traduzione interno e abbiamo trascorso lunghe ore con grande attenzione. Purtroppo (e perfortuna) il lavoro di traduzione su titoli di questo tipo è faticoso e può essere gestito soltanto da persone umane. In alcuni casi chi ha commesso errori è stato sostituito (esempio passato: set base di Warhammer: Invasion con 40 carte errate, riedizione mia con "zero" errori)... Quando si tratta di errori umani, che in molti casi non pregiudicano affatto la giocabilità, è qualcosa che ci rammarica e che ovviamente (parlo da traduttore/editor) ci spinge a migliorarci (nel signore degli Anelli, dopo qualcosa come 1800 carte, ho 7 errori di traduzione all'attivo).

Quindi si osservi anche la fatica nel complesso e si valuti il margine di errore, prima di gridare allo scandalo, contestualizzando anche il singolo episodio.

Tornando a noi: se mi aiutate a raccogliere in un unico post di segnalazione (anzi, sarebbe utile inviarmi via messaggio privato ogni errore trovato) tutto ciò che è stato individuato, posso effettuare una raccolta e inviarla a chi di dovere. :)

Buona domenica, intanto
Marco

caci2000

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3
La questione è semplice, già citata in passato e la ripeto: le traduzioni sono state affidate a persone che non conoscevano il gioco o, in alternativa, a persone che non avevano accesso ai file precedentemente tradotti.

Speriamo che abbiate chiuso con questa pratica suicida.. per secondo ciclo intendi Skull & Shackles? Adesso vedo se riesco intanto ad inserire gli errori che ho trovato che sono i più palesi.

caci2000

Saggio
Goblons
3
Vediamo di mettere alcuni errori trovati:
Nel base e offerte da bruciare non sono a conoscenza di errori grossi.

-I Delitti dello Scuoiatore
Scenari con titoli diversi

Orrendi Rimorsi ---- Tremendi Rimorsi
Esca per Corvi ---- Tormento Spaventoso

Carta gregario: Pidget Tergelson
Prima del incontro, esamina la carta in cima agli scarti del mazzo benedizioni. Se la carta è Benedizione degli Dei, la difficoltà per sconfiggere Pidget aumenta di 3. ecc..

non esiste nessuna Benedizione degli Dei.. immagino intendano Benedizione delle divinità.

Ah, e nello scenario "L'angelo nella Torre", il primo gregario segnato mi pare sia un Ghoul Spaventapasseri. Purtroppo, essendocene più di uno, questo renderebbe inutile l'inserimento degli Orrori Senza Volto, che sono invece il vero "cuore" dello scenario. Controllando con la versione inglese, il gregario è invece il GOLEM Spaventapasseri, presente in mono-copia e quindi perfettamente aderente con il design dello scenario

Massacro di Monte Artiglio Io devo ancora iniziarlo in realtà..

Sulla carte scenario "Quegli Ogre non vanno bene" si cita come gregario Carogna Graul peccato che la carta è stata tradotta Carcassa Graul..

e poi l'errore grave!

Nello scenario Battaglia alla Diga del Massacro di Monte Artiglio, la ricompensa è una "carta talento" mentre nella versione inglese c'è scritto "power feat".

Si sta aspettando risposta ufficiale ma se uno ha giocato ci si rende conto che è un errore.

Per il resto il consiglio per giochi uniti è aprite il gioco completamente espanso e provate a costruire uno dopo 'l'altro i vari scenari gli errori di traduzione li troverete in un attimo.. spero che l'errore sulle ricompense sia l'unico.

tabtim

Veterano
20 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
28
Triste vedere che il tempo e l'esperienza non insegni quasi nulla

Elsiesta

Veterano
First reaction SHOCK! Osservatore Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
22
Utente Bgg
Elsiesta
Per caso c'è una data indicativa di quando verranno rilasciate le errata/faq?

ensis

Esperto
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Elsiesta":236vc155 ha scritto:

....E anche gli aggiornamenti delle schede?

TheDoKtor67

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
ensis":1o3maqy0 ha scritto:
Elsiesta":1o3maqy0 ha scritto:

A quali aggiornamenti ti stai riferendo ?
Ciao, Ivan.

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Ciao a tutti,

un passo alla volta: stiamo preparando i file / errata con i dati a nostra disposizione per Pathfinder.

Naturalmente poi potremo aggiornarle mano a mano che riscontriamo errori.

A presto,
Marco

DB_Cooper

Veterano
Goblons
0
Ciao a tutti,

ecco alcuni dei PDF in download: CLICK!

Buona giornata,
Marco ;)

Gelo

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
31
DB_Cooper":29p17ixo ha scritto:
Ciao a tutti,

ecco alcuni dei PDF in download: CLICK!

Buona giornata,
Marco ;)

Grazie :approva:

Volevo chiedere se esiste la versione web in italiano del manuale :?:

caci2000

Saggio
Goblons
3
Ma la carta Lem che errore ha?

ensis

Esperto
Goblons
10
TheDoKtor67":1afd11lf ha scritto:
offerte da bruciare
TheDoKtor67":1afd11lf ha scritto:
ensis":1afd11lf ha scritto:
Elsiesta":1afd11lf ha scritto:

A quali aggiornamenti ti stai riferendo ?
Ciao, Ivan.

Ciao,
allora mi riferisco alle seguenti cose:

-Le schede dei nuovi eroi aggiunti con l'espansione Mazzo Eroi.

-Gli aggiornamenti delle precedenti schede (alcuni parti delle schede non erano state tradotte poichè ancora non erano state effettuate le traduzioni delle -all'epoca- future espansioni, con la promessa che sarebbero state aggiornate con l'uscita delle rispettive carte in italiano)

Ora, io ho supportato GiuchiUniti acquistando la versione italiana e RELATIVE ESPANSIONI. Ora mi piacerebbe vedere che la GiochiUniti supporti il gioco ed i suoi clienti con un servizio adeguato. Ci vogliono un paio d'ore a fare questo lavoretto, anche meno. Sto aspettando in silenzio queste benedette schede aggiornate da troppo tempo ormai. Spero di vederle nei prossimi giorni, per favore non deludetemi.

Grazie intanto per le errata.

ensis

Esperto
Goblons
10
No - scusate il crosspost .. Davvero io sto ancora aspettando gli aggiornamenti delle schede promessi all 'uscita delle espansioni e non sono l unico ve lo assicuro... mi/vi date una scadenza gentilmente perche sto perdendo la speranza e la pazienza...

A

Anonymous

Guest
ensis":1xd0keop ha scritto:
No - scusate il crosspost .. Davvero io sto ancora aspettando gli aggiornamenti delle schede promessi all 'uscita delle espansioni e non sono l unico ve lo assicuro... mi/vi date una scadenza gentilmente perche sto perdendo la speranza e la pazienza...

La soluzione migliore per il tuo problema è, senza dubbio, la versione Inglese... lì hai tutto aggiornato correttamente! :approva:

ensis

Esperto
Goblons
10
Chilavert":24jjp2mm ha scritto:
ensis":24jjp2mm ha scritto:

La soluzione migliore per il tuo problema è, senza dubbio, la versione Inglese... lì hai tutto aggiornato correttamente! :approva:
Che ti devo dire.. A questo punto incomincio a pensarla come te.. Vendo tutto a bon.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

A

Anonymous

Guest
ensis":3uv17jk3 ha scritto:
Che ti devo dire.. A questo punto incomincio a pensarla come te.. Vendo tutto a bon.

Io te lo consiglio... l'Inglese del gioco è abbastanza "basico" e le parti narrative sono limitate e completamente inutili per il gameplay.
Certo, è un peccato... ma si conoscono i peccatori, in tal caso.

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
59
Se interessa vendo il base più le prime 2 exp in inglese :grin:

Alto Basso