Pathfinder il gioco di carte Set Base

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Ciao,
Ho letto nelle news un piccolo accenno a Rise of the Runelords Base Set, ho cercato nelle altre discussioni ma non ho trovato nulla riguardo una possibile data di uscita.
Si sa qualcosa riguardo a quando uscirá?

Aspetto con ansia la versione ita di questo gioco, ma dato il prezzo che avrà (60€ circa?) e la miriade di carte, vorrei avere la sicurezza che non finisca come con Puerto Rico Anniversary, e magari avere la conferma dagli editori che tutto é apposto appena esce. Grazie!
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao!

Anche quì, ripeto: tutto quello che trovate sulle newsletter che posto quì sul sito è ciò che posso dirvi. :) Sul thread "Aggiornamenti sulle prossime uscite" posto qualche chicca importante quando mi è concesso o quando ho qualche novità succulenta...

In generale posso dirti che il prodotto ha subito alcuni ritardi per problematiche legate alla stampa. Presto avremo dettagli precisi su tutta la linea. ;)

M.
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Thank you!
Sono iscritto alla newsletter, ma mi sembrava ci fosse un po' di silenzio riguardo ad un titolo che penso sia molto allettante. Grazie per le dritte!
 

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
582
Località
Pianeta Terra
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Newsletter...newsletter....abbiamo capito, ma una data approssimativa potete darcela? Che ve costa? :-G
 

DB_Cooper

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
24 Ottobre 2009
Messaggi
666
Goblons
0
Ciao Red_Player,

calma per piacere, perché mi sembra di essere stato gentile. :)

Premesso che la newsletter non è un "dispetto", ma un "servizio" informativo dell'azienda che (tra l'altro) da diverso tempo ormai pubblico quì in copia in real time proprio per andare incontro ai nostri clienti della Tana, come già detto in precedenza, il gioco di carte è in approvazione. Alla fine di questa settimana verrà completata la produzione (stampa, in sostanza).

Poi, avremo notizie della distribuzione. ;)

Stay tuned.
M.
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Grazie per l'info! Lo apprezzo molto :)

Posso peró dire una cosa senza offesa? Dato che non è la prima volta che si parla di "servizi" resi alla comunità della Tana, vorrei precisare che dal mio punto di vista sembra quasi che ci fate un favore voi a noi, mentre invece il favore lo fate a voi stessi perchè qui in Tana c'è l'80% dei vostri clienti :)
Quindi penso, sempre come mia opinione serena, che ragionare come se fosse oro colato ogni volta che ci date un info sia sbagliato.
Capiamo le newsletter, ma alcune info non vengono scritte nelle newsletter (tipo quella da te detta); da quando sono iscritto al vostro servizio non ho mai letto "stiamo per andare in stampa", "abbiamo ricevuto la roba dall'America", ecc... Queste sono cose che se volete mantenere un clima di informazione migliore dovreste riferirlo di persona qui quando uno vi chiede, come Red. Non credo che lui volesse esser nervoso o altro, ma non si puó pretendere latte e biscotti se si fa calare il silenzio su certi argomenti no? ;)
Questo è il mio punto di vista verso alcuni episodi letti sul canale della Tana GU che non vuole offendere nessuno ma che, spero, possa esser motivo di riflessione e miglioramenti :)

Talismano
 

Red_Player

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
30 Gennaio 2014
Messaggi
582
Località
Pianeta Terra
Goblons
0
Yucata
Alex-The-Large
Chiedo scusa se mi sono alterato, ma questo è un gioco che sto aspettando da tempo e non avere nessun tipo di notizia sulla data di uscita mi fa innervosire. Teneteci aggiornati non solo con le newsletter. Grazie mille.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
231
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
19
Salve, avevo inteso che il gioco potesse uscire prima della chiusura di GU ma probabilmente non è stato possibile.
La domanda è: sarà disponibile per l'ultima di agosto?

Ho visto che avete già annunciato altro (tipo Battlerore 2ed) ma di PACG neanche l'ombra.

Inoltre, visto che ci sono, volevo anche capire se, a fronte dell'arrivo ormai prossimo di S&S alla GenCon e del nuovo WotR in febbraio, se ci sono programmi per recuperare il ritardo che già esiste ora e che andrà peggiorando nei prossimi mesi.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
231
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
19
Io ero rimasto a questo messaggio sul forum di GU:

Re: Pathfinder card game ITA
Ago-01-14 13:25:27

Ci sono due possibilità al momento, dipendono dai tempi di consegna di Carta Mundi:

- Settimana prossima

o, se il gioco arriva oltre il tempo utile per commercializzarlo ad inzio Agosto (considerando che poi GU chiude per due settimane):

- Alla riapertura del commerciale, al settiman che inizia il 25 agosto.

Spero davvero che non ci sia lo slittamento a Natale perchè allora mi sa che inizio S&S in inglese.
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Qui ne avevamo discusso, ed abbiamo appreso la brutta notizia... :/
viewtopic.php?t=74054
Io purtroppo non riesco ad aprire il sito di GU prova a farci un giro, pochi post prima nel link che ti ho dato uno ha messo il link per la notizia.
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
231
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
19
Ma, il thread l'avevo letto, ma tra faccine sorridenti e quant'altro, a me sembra che ci sia stata solo una battura e commenti sulla battuta. L'ultima notizia ufficiale, presa dal forum di GU è quella che ho postato prima. Se mantenessero fede a quello che c'è scritto dovrei trovare il gioco l'ultima settimana di questo mese.
Volevo proprio una conferma di ciò che pensavo poichè mi sembrava strano che non l'avessero inserito tra le uscite previste per il 25 agosto.

Ti ripeto, credo tu non possa accedere al sito di GU, che tutto quanto scritto nel thread da te indicato sono solo commenti e battutine legate alla non sempre tempestiva produzione italiana dei prodotti made in USA.

Resta il fatto che dopo aver atteso tutto sto tempo, aver letto pagine e pagine di faq e commenti, visto tutti i video di TIm Norris, aver fatto crescere la scimmia a livelli che King Kong sembra il grande puffo, non aspetterò certo Natale per iniziare a giocare.

Tra l'altro in america sto gioco ha fatto il BOOM, uscite su uscite, due altri adventure path inuscita, class decks previsti per 7 classi con 4 sottotipi all'interno utilizzabili per tutte le adventure path. Mi sto trattenendo, già volevo giocarci nelle ferie, ma pensare di arrivare a Natale no. O lo fanno uscire ad inizio settembre o prendo direttaemente dalla Paizo Skuul & Shackles. Vorrà dire che mio figlio miglkorerà l'inglese.
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Bho, só solo che c'è verso la fine un link al sito della giochi uniti dove parla della notizia, e Dad ha riferito leggendo che si parla di Natale, prova a darci un occhio perchè se è sul sito della GU è ufficiale come notizia.
Comunque io sto già programmando di prenderlo in Eng dato che sicuramente la versione Ita presenterà problemi che verranno rinviati ad una ristampa come succede nell'80% dei casi, poi non posso di certo invecchiare aspettando che traducano tutte le exp....... o_O Se poi la questione di Natale è reale allora buona notte :D Fortunatamente mia moglie è madre lingua inglese quindi siamo un passo avanti....!!
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
231
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
19
Ho controllato più volte il sito di GU.
La notizia a cui ti rimandava era semplicemente la presentazione, da parte di GU di PACG, spiegando a tutti le dinamiche del gioco. Purtroppo nell'articolo non vi era traccia di una data d'uscita che però era riportata il 1° agosto da Burchianti nel forum di GU come da mio post. Per cui quel post è l'ultima versione ufficiale da parte di GU.

In realtà sto attendendo da tempo la versione italiana sia per facilitarne la comprensione da parte di mio figlio (che comunque ormai è già abbastanza in grado di capire) sia perchè RotR è stato falcidiato da una serie di errata e faq che mi auguro siano state per buona parte risolte nella versione di GU. Chiaramente dal secondo adventure path Paizo avrà fatto tesoro della prima esperienza e credo che filerà tutto liscio.

Quel che non capisco è perchè non sfruttare il successo di un gioco che è davvero innovativo nella sua "semplicità". Io ad esempio che ho tutti gli LCG in core set, non vado oltre perchè odio il deck building ed il ritrovarmi con tantissime carte che non uso.

L'adventure path di Paizo invece ti permette davvero di sfruttare tutte le carte del gioco e ti offre, aggiungengo 100 carte alla volta, tantissimi contenuti replicabili con ambientazioni diversificate (sempre fantasy ma classico per il primo, piratesco il secondo, guerre contro i demoni con personaggi iperpotenziati il terzo)

Non ti nascondo che un mio grande desiderio è quello che la FFG imiti questo modello, affiancandolo agli attuali LCG, vestendolo con le ambientazioni RPG in suo possesso (Dark Heresy o Star wars sarebbero il massimo). Ma girando per la rete credo che abbia l'esclusività di tale desiderio.
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
Ah.... Allora ho fatto male a fidarmi :)
Purtroppo non ho il pc ora e il telefono non mi permette di visualizzare (l'orrido) sito della GU quindi credevo che ci fosse una reale data..... Mha
Allora forse è come dici tu :) speriamo che sia come dici tu, soprattutto per il discorso delle correzioni..

È un titolo che aspettavamo proprio per la nota gdr che ha... Anche a noi i LCG piacciono molto, ma questo mi sembra che abbia ancora più cose per sfruttare meglio l'idea di una sessione gdr: il pg che sale di livello, il vagare per risolvere missioni, ecc... Forse sarà astratto ma ho delle impressioni molto positive :)

Il problema rimane sempre il discorso di traduzione... Che fa slittare terribilmente i tempi tenendoci indietro rispetto al resto del mondo...!!

Certo che peró in inglese su Amazon lo trovi a dei prezzi scontatissimi :D
 

peppepeppe69

Iniziato
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Agosto 2014
Messaggi
231
Località
Cava de' Tirreni
Goblons
19
Aspettiamo a fasciarci la testa. Se GU intende supportarlo credo che si riesca a tenere un passo veloce.

Altrimenti, come hai detto tu, si va di amazon o anche meglio bookdepository.


Comunque il gioco riesce davvero a darti, se hai un po' di fantasia e ti informi un pochettino sull'ambientazione, riesce davvero a trasferirti delle sensazioni, seppure parziali, di un gdr. E lo puoi giocare da solo con gruppi da 6' il che aiuta molto nel sentirti parte di un "party".

Sono stati davvero bravi nel riuscire a caratterizzare cosi' diverse classi semplicemente utilizzando i meccanismi di scarto/ricarica/bandire delle carte; e cosi' si passa da un guerriero ignorante ad un mago che fa dell'intelligenza il suo forte, al rogue che agisce in silenzio al chierico che mazzola e cura. Insomma quesa meccanica che crea un ponte tra gdr e card games potrebbe davvero essere presa da esempio per ogni diversa ambientazione.

In Usa hanno avuto un successo enorme, in Italia spettera' a GU sostenere il gioco o farselo morire tra le mani.
 

MusicTalisman

Veterano
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Giugno 2013
Messaggi
747
Località
Torino/Cuneo
Sito Web
talismanoludico.wordpress.com
Goblons
0
...già io ho fatto fatica a metterlo da parte proprio per non dover soffrire i tempi di attesa.. E tu mi vai a scrivere tutte queste cose?? :D

Ho sempre fatto il Dungeon Master e il desiderio di fare il pg purtroppo l'ho dovuto sempre sopprimere :) senza dispiacere naturalmente eheheh peró sarà un piacere vivere un'avventura gdr dall'"altra parte", anche se non con le stesse sfumature di una sessione reale... Ma pian piano ci arriveremo eheh
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.451
Località
Roma
Goblons
2.159
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0

Simone

Goblin
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2005
Messaggi
6.024
Località
CIMMERIA (Castrocaro, Forlì)
Goblons
0
Utente Bgg
Simone Poggi
Yucata
SP_Warlock
Perchè comprare un prodotto di cui non si ha certeza alcuna se venga o meno supportato o abbandonato nel futuro?

Ok che PF è un mercato "forte", ma memori del passato...boh...io aspetterei almeno un anno dopo al lancio


- Nella vita occorre mettere dei paletti -

Vlad Tepes III di Vallacchia
 
Alto Basso