KorinDuval":3q70y53h ha scritto:
A parte che l' iPad è il migliore esempio di come per vendere tanto devi SEMPLIFICARE... Quel coso ha UN pulsante ed il resto è "punta il dito e aspettati che succeda la cosa più ovvia".
Quella non è tecnologia, è marketing, è "human interface", è "rendere accessibile"...
è molto soggettivo.
personalmente detesto i prodotti Apple proprio per l'incapacità di interfacciarsi con altri sistemi, per la loro "chiusura" e la totale assenza
di possibilità di personalizzazione.
belli e funzionali e stabili fin che si vuole, ma siamo appunto nella teoria che
"ho uno strumento che posso fare usare ad una scimmia" (bene di massa) vs "ho uno strumento complesso che necessita competenza" (strumento tecnico).
detto questo, e con ciò non dico sia uguale nei gdr, se devo far imparare qualcosa a qualcuno di informatica uso un pc, non un Mac.
penso di essere ormai abbastanza neutro nella diatriba traditional vs indie,
quindi dico questo senza partigianeria.
se mi dici che Gusto del Delitto è SEMPLICE allora è vero.
Apocalypse World non lo è manco per niente (anche se lo trovo bellissimo) e devo leggere e rileggere il manuale per capire come fare
il MdC.
Domon":3q70y53h ha scritto:
essere il gdr più venduto dell'anno significa poco, se le vendite dell'anno totali sono inferiori a quelle dell'anno scorso, che sono inferiori a quelle dell'anno prima, che sono inferiori a quelle dell'anno precedente (ecc ecc)
che si ricollega perfettamente al discorso Apple.
le vendite per giudicare un prodotto? ma quando mai.