[Pathfinder] Advanced player guide: le razze

selven

Novizio
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
E' con grande piacere che vi annuncio che sono disponibili le razze base aggiornate al regolamento dell'advanced player guide a questo indirizzo: http://golarion.altervista.org/wiki/Razze

Un ringraziamento particolare ai ragazzi del 5° clone che hanno rilasciato la versione base delle razze velocizzando il lavoro.

NB: i termini sono stati tradotti autonomamente e potrebbero differire dalla versione wyrd edizioni.

Domon

Onnisciente
Necroposting 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.gentechegioca.it
Goblons
4
secondo me le comunicazioni relative a PF vnno nella sezione dnd...

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
In effetti è un bel quesito :lol:

Pathfinder è D&D 3.7 ma non è D&D perché c'è la quarta edizione Che si fa?

Tra l'altro avrei pure delle domande di curiosità su questo gioco, perlomeno vorrei sapere come è messa la situazione italiana dopo i disastri coi primi manuali. Sinceramente parlando SOLO per esperienza passata quando leggo "5 Clone" e "Wyrd" mi si accappona un po' la pelle. Però magari le persona sono cambiate e son rimasti i loghi... :-?

Giocatorefolle

Esperto
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.atomproduction.it
Goblons
0
Utente Bgg
Arciere_Arcano
Board Game Arena
Nerons
Cyrano":4b444g56 ha scritto:
Tra l'altro avrei pure delle domande di curiosità su questo gioco, perlomeno vorrei sapere come è messa la situazione italiana dopo i disastri coi primi manuali. Sinceramente parlando SOLO per esperienza passata quando leggo "5 Clone" e "Wyrd" mi si accappona un po' la pelle. Però magari le persona sono cambiate e son rimasti i loghi... :-?

E che ti hanno fatto quelli del 5°Clone?? :lol:

Vabè si a parte tutto i ragazzi della Wyrd effettivamente non hanno mai brillato per chiarezza e praticità (soprattutto per un rapporto online con il pubblico)! :-(

Comunque, secondo me il prodotto merita! :)

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
immagino si riferisca leggendo i messaggi sul 5° clone relativi alla wyrd e al pathfinder italico.

non ci gioco e quindi non seguo molto la situazione, ma direi che sicuramente c'è stato un miglioramento, a parte i ritardi, il materiale mi sembra buono, il manuale rivisto è uscito, e stanno portando avanti quello che avevano annunciato e via via i ritardi diminuiscono.

direi che possa andare. visto la marea di roba che esce in inglese la vedo francamente dura sperare di vedere tutto in tempi brevi (ma anche solo di vedere tutto).

il gioco in se? non mi entusiasma, nel senso che è veramente troppo simile a D&D3.5. sicuramente è migliorato, e vorrei vedere, altrimenti che senso avrebbe avuto, ma si ha la sensazione di aver ein mano lo stesso gioco e questa cosa non mi piace molto.

Cyrano

Goblin
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
0
A me premerebbe sapere se sono migliorati con le traduzioni...

Per la storia del manuale rivisto, beh per me è stata la più grande delusione ludica della mia carriera.

Pago 70 EURO per un manuale che ricevo con QUASI UN ANNO DI RITARDO. Lo apro e... fa schifo: ci devo giocare con un manuale di errata di trenta pagine. Se voglio l'edizione corretta devo pagare ancora (vabbè recandomi a Lucca col vecchio manuale avevo lo sconto comodo e partico per un trentino vero?). Cioè per avere il core di pathfinder corretto dovevo sborsare quasi 100 EURO e questo perché? Perchè ho dato la fiducia alla Wyrd con un preorder pagato anticipatamente. Per me se non c'erano gli estremi per una denuncia c'erano quelli per uno schifio totale.

Cosa fa una persona? Mette via il gioco (a me piaceva nonostante fosse una mera 3.7) e passa alla 4 ed.

Ora io non voglio sentir parlare più né di Wyrd ne di "5 Clone" (hanno entrambi poco da vantarsi) e vorrei solo sapere: i manuali hanno sempre il corposo e scocciante elenco di errata oppure si sono pagati un paio di traduttori come si deve coi soldini che ci hanno preso?

La voglia di rischiare mi è passata: sono soldi e neppure pochi. Se lo staff di traduttori & revisori è cambiato magari provo ad ordinare qualcosa. Se i nomi (che non conosco) sono gli stessi di prima buona fortuna ma non contate su di me e chiudo qui. :)

Tutto qui.

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Sulle traduzioni sono migliorati, hanno cambiato traduttori e il bestiario contiene meno errori (qualche refuso sui nomi delle capacità dei mostri, ma roba marginale).
Per tutto il resto stessa pappa, Golarion insider è nato infatti dalla necessità di avere materiale in italiano senza dover aspettare oltre un anno per un manuale (allo stato attuale delle cose sono indietro di 3 core, e seconda oscurità è a due terzi dopo più di due anni di pubblicazioni[per chi non la conoscesse è una campagna semestrale composta da sei moduli mensili]).
Per quanto riguarda l'edizione rivista e corretta del manuale che dire bah hanno sistemato gli errori segnalati dagli utenti del 5 clone e basta, il manuale contiene ancora moti errori minori e refusi, ora non ti servono più le trenta pagine di errata ma restano tante porcate più piccole.
Riguardo a cosa hanno fatto quelli del clone basti dire che sono talmente asserviti a wyrd edizioni da giustificare ogni loro comportamento scorretto castigando in ogni modo chiunque osi dire qualcosa contro di loro, in base agli standard dei loro forum è cosa normale ed eticamente corretta prendere in giro gli utenti quasi ad ogni singolo post, intascare soldi in preorder senza fornire la merce pagata e tanti altri comportamenti più o meno criminali che non elencherò perchè siamo già fin troppo OT.

xarabas81

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Necroposting 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
0
il prezzo è stato 50 +25 a lucca (o 50+50 se non è stato preso a lucca la versione rivista).

io l'ho pagato tanto, ma visto che reputavo già la prima edizione giocabile, nonostante gli errori, la versione corretta l'ho rivenduta. :grin:

Cyrano

Goblin
Goblons
0
No il prezzo di copertina della prima edizione era di 70 euro a cui dovevi aggiungere i 25 della corretta per un totale di 95 euro.

Comunque non voglio riprendere la polemica, vi ringrazio per le informazioni e lascio perdere. Buona continuazione. :grin:

xarabas81

Gran Maestro
Goblons
0
Cyrano":2rji3zxi ha scritto:
No il prezzo di copertina della prima edizione era di 70 euro a cui dovevi aggiungere i 25 della corretta per un totale di 95 euro.

Comunque non voglio riprendere la polemica, vi ringrazio per le informazioni e lascio perdere. Buona continuazione. :grin:

sbagli.

ce l'ho la prima versione.

il prezzo di copertina è di 49,90 euro.

la versione corretta a lucca la vendevano a chi portava la prova d'acquisto della prima versione al 50% del prezzo, cioè 25 euro.

su questo non c'è verso che sbagli, il manuale ce l'ho proprio qui davanti agli occhi.

mica è per fare polemica, cavolo, se no tutto quel che si dice è per fare polemica.

io fossi stata la wyrd, avrei fatto il cambio, restituisci la vecchia versione per quella nuova. ma non sono la wyrd.

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
confermo il prezzo ho pagato 54 euri col preorder (spese postali) c'è da dire che col preorder ho avuto anche il minibestiario e il pdf. . .

Cyrano

Goblin
Goblons
0
Vero, ho sbagliato io scusatemi :)

Arioch

Illuminato
Goblons
0
Cyrano":1g8i4so8 ha scritto:
In effetti è un bel quesito :lol:

Pathfinder è D&D 3.7 ma non è D&D perché c'è la quarta edizione Che si fa?

La sezione è "dungeons & dragons", non 4e o "d&d ufficiale". Altrimenti bisognerebbe togliere anche tutti i thread sulle vecchie edizioni...

Cyrano

Goblin
Goblons
0
In realtà la mia era una battuta, sono daccordissimo che Path abbia il posto che merita nella sezione dragosa...

:D

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
Tremate, tremate le Orde son tornate

Dopo l'anteprima dell'alchimista ( http://golarion.altervista.org/wiki/Alchimista ) e le razze aggiornate, la traduzione delle novità introdotte dall'APG continua, è ora disponibile il Barbaro: http://golarion.altervista.org/wiki/Barbaro
Con più di 40 nuovi poteri d'ira e dieci archetipi di classe nuovi fiammanti non ci sarà più un barbaro uguale all'altro;
siete pronti ad affrontare le Orde in arrivo?

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
E chi chiammerai?

A contrastare le orde barbariche ecco giungere in vostro aiuto il Cavaliere http://golarion.altervista.org/wiki/Cavaliere
Una nuova classe base in italiano direttamente dall' APG; ma le novità non finiscono qui:
Sono state inserite le condizioni
http://golarion.altervista.org/wiki/Condizioni
e le regle del Combattimento sono state aggiornate per includere le 4 nuove manovre in combattimento
http://golarion.altervista.org/wiki/Combattimento
Non potrete più essere sicuri della vostra posizione sulla griglia di battaglia!

selven

Novizio
Sito Web
golarion.altervista.org
Goblons
0
ancora, Ancora, ANCORA!!!

Mentre procede l'inserimento del materiale realizzato dal 5° clone
continua anche la traduzione di materiale esclusivo proveniente dall'APG
Sono quindi disponibili il Bardo: http://golarion.altervista.org/wiki/Bardo
il Chierico: http://golarion.altervista.org/wiki/Chierico
e il Convocatore: http://golarion.altervista.org/wiki/Convocatore
Venite a esplorare le nuove opzioni dalla nuova meccanica dei sottodomini al devastante Eidolon!

Prossimamente: le Procedure Guidate (come direbbe google ;P )

bhaalspawn

Iniziato
1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Necroposting Osservatore 5 anni con i Goblins!
Goblons
0
il gioco in se? non mi entusiasma, nel senso che è veramente troppo simile a D&D3.5. sicuramente è migliorato, e vorrei vedere, altrimenti che senso avrebbe avuto, ma si ha la sensazione di aver ein mano lo stesso gioco e questa cosa non mi piace molto.
bè, ma è fatto apposta così.

xarabas81

Gran Maestro
Goblons
0
bhaalspawn":3ahcx9sd ha scritto:
bè, ma è fatto apposta così.

difatti, e non mi piace.

Alto Basso