Deiv
Maestro






IN EDIT han pubblicato le regole http://lookout-spiele.de/wp-content/upl ... les_US.pdf
Come noto, il giochino per 2 di Rosemberg non ha ancora online (che io sappia) le regole in inglese. Vi offro la mia traduzione, tanto il gioco ha poche regole.
SETUP
Disporre il timeplan al centro del tavolo, i due segnalini del tempo nella prima casella, i 5 quadretti 1x1 nei posti segnati sul tabellone e le tessere Patch in cerchio a caso attorno ad esso. Metti il pedone bianco appena dopo in senso orario alla tessera (unica) 1 x 2. Ogni giocatore prende 5 bottoni e la propria "coperta".
GIOCO
Parte il giocatore che per ultimo ha utilizzato ago e filo.
Il gioco non procede a turni alternati, semplicemente fintanto che un giocatore è dietro o sopra il segnalino avversario nella timeline continua a giocare.
Le azioni possibili sono 2
A) prendere bottoni
B) prendere una tessera patch e piazzarla
Azione A: Percorro con il mio segnalino tante caselle fino a fermarmi su quella esattamente successiva a quella dell'altro giocatore e prendo un bottone per ogni casella.
Azione B: Prendo una delle tre tessere successive in senso orario al pedone pianco, sposto il pedone al suo posto, pago i bottoni scritti sull'etichetta della tessera, piazzo la tessera sulla mia coperta dove voglio (purchè non esca, naturalmente e non sia sovrapposta ad altre tessere), avanzo sulla timeline di tanti passi quanto scritto sull'etichetta della tessera (in questa maniera posso finire "sopra" all'altro segnalino). Se piazzando completo un quadrato 7x7 pieno prendo la tessera bonus "7x7" che dà 7 punti a fine gioco.
Timeline: se muovendo il mio segnalino oltrepasso una tessera 1x1 la prendo e la piazzo subito sulla mia coperta, se oltrepasso un bottone prendo tanti bottoni quanto è la somma dei bottoni presenti sulla mia coperta.
Fine gioco:
il gioco finisce quando entrambi segnalini finiscono nell'ultima casella della timeline, i movimenti in più sono persi, e facendo l'Azione A non prendo il soldo extra.
Punteggio: sommo tutti i bottoni, l'eventuale tessera bonus e detraggo 2 punti per ogni quadratino vuoto sulla coperta. In caso di pareggio vince chi è arrivato prima al fine gioco.
Spero di essermi ricordato tutto.
Come noto, il giochino per 2 di Rosemberg non ha ancora online (che io sappia) le regole in inglese. Vi offro la mia traduzione, tanto il gioco ha poche regole.
SETUP
Disporre il timeplan al centro del tavolo, i due segnalini del tempo nella prima casella, i 5 quadretti 1x1 nei posti segnati sul tabellone e le tessere Patch in cerchio a caso attorno ad esso. Metti il pedone bianco appena dopo in senso orario alla tessera (unica) 1 x 2. Ogni giocatore prende 5 bottoni e la propria "coperta".
GIOCO
Parte il giocatore che per ultimo ha utilizzato ago e filo.
Il gioco non procede a turni alternati, semplicemente fintanto che un giocatore è dietro o sopra il segnalino avversario nella timeline continua a giocare.
Le azioni possibili sono 2
A) prendere bottoni
B) prendere una tessera patch e piazzarla
Azione A: Percorro con il mio segnalino tante caselle fino a fermarmi su quella esattamente successiva a quella dell'altro giocatore e prendo un bottone per ogni casella.
Azione B: Prendo una delle tre tessere successive in senso orario al pedone pianco, sposto il pedone al suo posto, pago i bottoni scritti sull'etichetta della tessera, piazzo la tessera sulla mia coperta dove voglio (purchè non esca, naturalmente e non sia sovrapposta ad altre tessere), avanzo sulla timeline di tanti passi quanto scritto sull'etichetta della tessera (in questa maniera posso finire "sopra" all'altro segnalino). Se piazzando completo un quadrato 7x7 pieno prendo la tessera bonus "7x7" che dà 7 punti a fine gioco.
Timeline: se muovendo il mio segnalino oltrepasso una tessera 1x1 la prendo e la piazzo subito sulla mia coperta, se oltrepasso un bottone prendo tanti bottoni quanto è la somma dei bottoni presenti sulla mia coperta.
Fine gioco:
il gioco finisce quando entrambi segnalini finiscono nell'ultima casella della timeline, i movimenti in più sono persi, e facendo l'Azione A non prendo il soldo extra.
Punteggio: sommo tutti i bottoni, l'eventuale tessera bonus e detraggo 2 punti per ogni quadratino vuoto sulla coperta. In caso di pareggio vince chi è arrivato prima al fine gioco.
Spero di essermi ricordato tutto.